Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
miciagilda
Ciao!!

Che di nuvole non ce n'erano praticamente mai, ormai è noto a tutti...

Ho cercato lo stesso di catturare i colori e di creare delle composizioni ricordandomi i vostri consigli pre-estivi.

In questa il mio caddy oltre a caricarsi anche il mio zaino, si è prestato gentilmente a farmi da presenza umana.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 293.1 KB


Quest'altra invece l'ho voluta scattare semplice semplice:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 222.2 KB



Dove-cosa-quando-perché (se) ho sbagliato? biggrin.gif

Grazie come sempre!

ciao
Katia
sinclair_gio
Comprendo che volevi dare un tributo fotografico alla fatica e pazienza di chi ti segue e non fotografa (io ne so qualcosa) ma perchè non fargli scaricare prima tutta la soma di zaini, zainetti e affini? laugh.gif
Peccato quel montarozzo di sabbia che gli ha segato le gambe, trovo che sia anche un elemento poco interessante sul primo piano. Anche questa con -2,6 EV?
La seconda è ben equilibrata come composizione. Noto solo una leggera dominante fredda.

Ciao
miciagilda
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 11 2013, 04:40 PM) *
Comprendo che volevi dare un tributo fotografico alla fatica e pazienza di chi ti segue e non fotografa (io ne so qualcosa) ma perchè non fargli scaricare prima tutta la soma di zaini, zainetti e affini? laugh.gif
Peccato quel montarozzo di sabbia che gli ha segato le gambe, trovo che sia anche un elemento poco interessante sul primo piano. Anche questa con -2,6 EV?
La seconda è ben equilibrata come composizione. Noto solo una leggera dominante fredda.

Ciao



Ah ah, la faccenda del -2.6 l'ho raccontata di là: me ne sono accorta dopo una serie di scatti e mi sarei tagliata via le falangi...

Sì, il "modello" sarebbe stato da curare maggiormente, sia per le zavorre che per la posizione oltre il pendio sabbioso. Ma... era già così gentile che non ho voluto chiedergli di più.

La seconda non l'ho praticamente toccata, solo una raddrizzata e un filo di contrasto. Non volevo fare l'esagerata, il colore non mancava certo, però mi dici che una scaldatina le farebbe bene? Ok! Pollice.gif

Ti ringrazio, Giovanni.

ciaooo

Kat
Fabrizio9972
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 11 2013, 04:40 PM) *
Comprendo che volevi dare un tributo fotografico alla fatica e pazienza di chi ti segue e non fotografa (io ne so qualcosa) ma perchè non fargli scaricare prima tutta la soma di zaini, zainetti e affini? laugh.gif
Peccato quel montarozzo di sabbia che gli ha segato le gambe, trovo che sia anche un elemento poco interessante sul primo piano. Anche questa con -2,6 EV?
La seconda è ben equilibrata come composizione. Noto solo una leggera dominante fredda.


Perfettamente d'accordo con Giovanni

QUOTE(miciagilda @ Nov 11 2013, 04:53 PM) *
Sì, il "modello" sarebbe stato da curare maggiormente, sia per le zavorre che per la posizione oltre il pendio sabbioso. Ma... era già così gentile che non ho voluto chiedergli di più.


Ma che sono tutti sti riguardi ? Senza pietà, io a Serena mentre scatta ogni tanto urlo "Amoreeeeee (così si intenerisce ed è + propensa a non mandarmi al diavolo tongue.gif ), ti sto facendo una foto e ho su il big stopper quindi stai ferma per almeno x secondi", e se si muove mi arrabbio pure laugh.gif
Quando la foto viene bene poi non si fa problemi, se la toppo invece si vendica e quando arriva l'onda e io sono distratto non mi avvisa mad.gif

Ciao,
Fab
ges
la prima anche con la "forzata" presenza umana non mi dice niente, mentre la seconda la trovo ben equilibrata nella compo
fangel
Nella prima il primo piano non mi piace disturba troppo, buona la seconda con una scaldatina come ti hanno già detto.


ciao Angio.
kris74
Ciao Katia, la seconda mi piace anche per la tonalità freddina che da un senso diverso al tramonto.
Nella prima volevi dimostrare che quel povero ragazzo lo fai lavorare come un mulo? Ha anche i capelli spettinati per la fatica...

laugh.gif si scherza ovviamente!
aretul
Trovo i due tramonti buoni, hai colto una bella luce, concordo i pareri sulla prima a proposito della presenza umana che si poteva sfruttare meglio.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
quel povero uomo guarda il sole che tramonta e pensa: un altra giornata è passata!!! laugh.gif tongue.gif
bella luce del tramonto
ciao 'atia
miciagilda
laugh.gif

Siete forti!!!

Ok, messaggi ricevuti.

@Fab: se gli avessi chiesto di spostarsi e lasciare giù gli zaini lo avrebbe fatto, anche se non essendo a sua volta appassionato di fotografia, capisce e sopporta un po' meno di Serena, logicamente.

Sinceramente però non vi vengo a dire che ci avevo pensato: ho proprio ciccato a fotografarlo anche se era messo così, e me ne rendo conto grazie a voi adesso.


Ah ah, Mauro, Kris: lui quando chiede "che dici, ce ne andiamo?" intende "ce ne andiamo"... mica che si arriva alla macchina mezzora dopo perché devo fare 100 foto... Tutte le sere era così... Non tiriamo troppo la corda dai, che è un maschietto d'oro! Però che non si dica che lo maltratto eh! wink.gif

Besos
Katia
kris74
QUOTE(aretul @ Nov 11 2013, 07:44 PM) *
Trovo i due tramonti buoni, hai colto una bella luce, concordo i pareri sulla prima a proposito della presenza umana che si poteva sfruttare meglio.
Un saluto.
Renato

Renato, dalla foto mi sembra che la presenza umana sia già abbastanza sfruttata!

QUOTE(miciagilda @ Nov 11 2013, 08:27 PM) *
Ah ah, Mauro, Kris: lui quando chiede "che dici, ce ne andiamo?" intende "ce ne andiamo"... mica che si arriva alla macchina mezzora dopo perché devo fare 100 foto... Tutte le sere era così... Non tiriamo troppo la corda dai, che è un maschietto d'oro! Però che non si dica che lo maltratto eh! wink.gif


Katia, non siamo noi a dirlo ma tu a fotografarlo! Comunque è proprio un bel tramonto.
@nanni
Ciao Katia, ti han già detto tutto.....preferisco la seconda compo tongue.gif
Un saluto.

Giovanni
miciagilda
Grazie Kris, grazie Giovanni!

Dormendoci sopra, la seconda piace di più anche a me: tra l'altro, senza nulla obiettare alle vostre osservazioni circa la luce, devo dire che è esattamente la luce che c'era quella sera e sotto questo punto di vista mi piace. (mi piace una mia foto! rolleyes.gif )

Buongiornooo!
Kat

QUOTE(kris74 @ Nov 11 2013, 09:56 PM) *
Renato, dalla foto mi sembra che la presenza umana sia già abbastanza sfruttata!



... come fate a saperlo che lo faccio anche cucinare? laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.