Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andre@x
stavolta con il 60 afs

saluti

Andrea


ps: le luci ambiente sono calde e anche l'arredamento lo è... per il wb ho lasciato auto... non credo sia sbagliato perché l'esposimetro non si trovava a scegliere.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
Mauro Va
bella Andrea...........
poi lui è Magnifico Pollice.gif

ciao
andre@x
QUOTE(Mauro Va @ Nov 11 2013, 12:04 PM) *
bella Andrea...........
poi lui è Magnifico Pollice.gif

ciao

grazie mauro... troppo buono.... a presto
sinclair_gio
Trovo il WB errato: il colletto che doveva essere bianco non lo è.
Hai fatto benissimo a lasciarlo in Auto in ripresa ma poi si può facilmente correggere in post.
I bambini sono sempre bellissimi da qualsiasi punto li riprendi.

Ciao
andre@x
QUOTE(sinclair_gio @ Nov 11 2013, 12:26 PM) *
Trovo il WB errato: il colletto che doveva essere bianco non lo è.
Hai fatto benissimo a lasciarlo in Auto in ripresa ma poi si può facilmente correggere in post.
I bambini sono sempre bellissimi da qualsiasi punto li riprendi.

Ciao


ciao giovanni... sai che non son sicuro?.... il colletto ella camicia non è bianco, ma bianco sporco diciamo e mi pare coincida.... io lo avevo guardato poi ho guardato gli occhi ed il bianco anche li non è bianchissimo come nella realtà....

avevo fatto la premesse apposta.... ci fossero state nella scena due bianchi di temperature diverse allora la fotocamera poteva sbagliare ma con la scena omogenea credo sia affidabile....

poi questa con wb è sempre un po astrusa benché la correzione sia facile come dici giustamente tu

ciao e a presto

Andrea
ges
Solo tu puoi sapere se è giusto o meno il WB che eri presente durante la ripresa.
Da parte mia posso dirti che qualche dubbio ce l'ho, ho fatto una prova sulla parte bianca dell'occhio che per esempio è giallino-ambrato
IPB Immagine


massi2218
Con un soggetto del genere, l'immagine non puo' essere che splendida...per il wb, forse e' da corregere ma credo anche che in quel momento con la luce utilizzata e' molto vicino alla realta' dello scatto wink.gif

Un saluto
Massimiliano
adoma
Ciao, complimenti, bellissimo pupo e bellissima foto!

Visto che anche io amo fotografare le mie bimbe, e so che i bimbi non si mettono in posa e soprattutto, non stanno mai fermi... mi spieghi come hai fatto a farla così ferma con un 1/40 di tempo di posa? blink.gif

Ciao,
Rossella
andre@x
QUOTE(ges @ Nov 11 2013, 01:10 PM) *
Solo tu puoi sapere se è giusto o meno il WB che eri presente durante la ripresa.
Da parte mia posso dirti che qualche dubbio ce l'ho, ho fatto una prova sulla parte bianca dell'occhio che per esempio è giallino-ambrato
http://imageshack.us/photo/my-images/818/nb1k.jpg/

Grazie ges ... Cercherò di capire come hai
Fatto la
Prova ...
Ad ogni modo nella camera ho
Solo luci calde sul giallo e anche i mobili idem... L'ambiente è proprio caldo... Si percepisce ...
Ho dato fiducia alla fotocamera ... Però mi ci metto.... Con calma ... I wb è una cosa alquanto intrippante... Regolarlo a dovere rappresenta una sfumatura che fa la
Differenza
Ciao
andre@x
QUOTE(massi2218 @ Nov 11 2013, 01:21 PM) *
Con un soggetto del genere, l'immagine non puo' essere che splendida...per il wb, forse e' da corregere ma credo anche che in quel momento con la luce utilizzata e' molto vicino alla realta' dello scatto wink.gif

Un saluto
Massimiliano

Grazie 1000
Ciao
andre@x
QUOTE(adoma @ Nov 11 2013, 01:24 PM) *
Ciao, complimenti, bellissimo pupo e bellissima foto!

Visto che anche io amo fotografare le mie bimbe, e so che i bimbi non si mettono in posa e soprattutto, non stanno mai fermi... mi spieghi come hai fatto a farla così ferma con un 1/40 di tempo di posa? blink.gif

Ciao,
Rossella

Ciao Rossella
... Non so che impostazioni usi di solito ... Io ho un po' di esperienza, questo è il secondo pupo...

Io uso afc in un punto spigolo a scelta in base alla
Compo.

Poi tanta pazienza
Ciao
cranb25
Bello scatto e bellissimo bimbo Andrea complimenti!
Ciao
Stefano
fangel
Il modello dell'anno smile.gif per il WB al mio monitor i bianchi dell'occhio mi sembrano leggermente Gialli,
ma una cosa minima, Per la MAF visto L'apertura direi buona come in quella in BN (visto che avevi chiesto di là),
vista in salva orig. l'occhio lo vedo ben a fuoco.

Ciao Angio.
dbertin
Bella Andrea!

Complimenti per il bimbo e per i tuoi ritratti!!!

Ciao

Daniele
andre@x
Stefano Angio
E Daniele grazie mille per il passaggio e per l'appreZzamento
A presto
Andrea
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.