Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Gennaro Ciavarella
un link per vedere i primi scatti subacquei effettuati con il nuovo 105 http://web.mac.com/daveburroughs/iWeb/Site...ro%20shots.html

Gennaro

ps
segnalo che in alcuni casi ci sono problemi legati alla dimensione della lente, segnalato con custodie subal perchè la dimensione degli oblò provoca il contatto con la leva di selezione modalità di focheggiamento
marcelus
sempre attento il nostro gennaro, ne approfitto x chiederti 2 cose

ma il VR in acqua funziona? e se funziona quanto è efficace?
giusto x una curiosità personale.

Fabbry
Dimmi... ma me lo fai apposta? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Son sub anche io (a tempo perso, molto perso) ma non ci penso nemmeno lontamanente ad una custodia per le digitali (non è che ho paura di infiltrazioni d'acqua... è che ho paura del prezzo delle custodie!!!! Fulmine.gif )
Ciao e grazie del link
Fabrizio
Gennaro Ciavarella
il vr in acqua sarebbe molto comodo in certe situazioni

la più classica foto in acque libere a squali, tonni & c

o foto con tempi lenti ed il flash

ad ora questo era riservato solo alle ottiche supergrandangolari usate in ravvicinata mentre adesso diventa interessante anche con un tele

ovviamente escludo tale possibilità nella macro vera e propria

x fabbry
è pur vero che le custodie sub per digitali costano un botto (e già quelle analogiche non le regalavano certo) ma anche lì esistono alternative più che dignitose senza arrivare ai cammei prodotti da seacam e subal
tipo le classiche in policarbonato di nimar e ikelite o le underwave, hugyflex, sealux per fare alcuni dei nomi
purtroppo in qualche caso si nota la stranezza della difformità dei prezzi che alcune case (soprattutto le giapponesi) usano tra il mercato europeo, nessuno escluso, ed il mercato interno ed americano blink.gif

Gennaro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.