Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Roberto.Rosso
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


commenti e critiche costruttive sono graditi.
masma
Ciao Daniele, eri un pelino asimmetrico mentre scattavi. Sinceramente, a parte i binari, non mi dice molto; si vede che mi state abituando bene qui sul forum smile.gif

Senza offesa eh

Ciao
Massimo
buzz
Bella l'atmosfera che hai colto, triste (un po') una stazione deserta e mi piace anche l'elaborazione desaturata che conferisce ancora più mistero.

Però una foto del genere chiede la simmetria assoluta. Un orizzonte perfettamente livellato.
Puoi ancora rimediare con un taglio.
Roberto.Rosso
Nessuna offesa Massimo. Ho dovuto riprendere la scena asimmetrica giocoforza. Attraverso le finestre sigillate di una passerella chiusa. Da posizione simmetrica avrei ripreso anche le sbarre esterne del finestrone e una sgradevole macchia (lo sputo di un moccioso annoiato) che colava proprio là...
Ma Daniele chi è? smile.gif

QUOTE(buzz @ Nov 9 2013, 08:25 PM) *
Bella l'atmosfera che hai colto, triste (un po') una stazione deserta e mi piace anche l'elaborazione desaturata che conferisce ancora più mistero.

Però una foto del genere chiede la simmetria assoluta. Un orizzonte perfettamente livellato.
Puoi ancora rimediare con un taglio.
Ciao, grazie. L'orizzonte in effetti lo ho raddrizzato in post, però non so come fare per ottenere la giusta simmetria sui binari. Se giro lateralmente i binari prendono la posizione giusta ma poi va in pendenza sulla destra tutto il resto. Come potrei fare?
fangel
Bello il senso di profondità e il cielo, rende un senso di desolazione, per la compo haì già spiegato,
proverei dal Nef con un taglio verticale a isolare i bimnari, gusti miei personali ovviamente.

Ciao Angio.
masma
Hai ragione! Daniele chi è? cool.gif
Roberto.Rosso
QUOTE(fangel @ Nov 9 2013, 08:35 PM) *
Bello il senso di profondità e il cielo, rende un senso di desolazione, per la compo haì già spiegato,
proverei dal Nef con un taglio verticale a isolare i bimnari, gusti miei personali ovviamente.

Ciao Angio.

ciao, grazie. Cosi?
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
fangel
Così è come l'avevo vista io, mi sembra meno confusa e più bilanciata,
ripeto che sono gusti miei.


Ciao Angio.
buzz
Beh visto che siamo in tema di variazioni....
l'orizzonte è in discesa, perchè è la collina ad essere così. Comanda il "piombo" dei pali, e infatti orientando la foto secondo quella proiezione, i binari diventano perfettamente convergenti al centro.
mentre mi trovavo ho dato qualche ritocco ai livelli, ma solo per renderla più leggibile.,
cranb25
Buona la seconda versione con la correzione di buzz!
Ciao
Stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.