Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
riccardobucchino.com
La prima foto che vi propongo ha come titolo: "rispettare i limiti di velocità"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 648.1 KB


Commento: si, certo con una stratos col ... che si rispettano i limiti!

La seconda foto ha titolo: "La dolce quiete autunnale"

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 419.6 KB


Commento: devastata dal (magnifico) rombo di un Porsche!
alex.r
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 9 2013, 07:52 PM) *
La prima foto che vi propongo ha come titolo: "rispettare i limiti di velocità"




Commento: si, certo con una stratos col ... che si rispettano i limiti!


Non mi intendo affatto di auto, ma quella deve fare "almeno" le 88 miglia orarie... cavolo è uguale tongue.gif
buzz
Avrai un futuro come autovelox.
Hai provato a fare la domanda al corpo di polizia? biggrin.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(alex.r @ Nov 9 2013, 08:14 PM) *
Non mi intendo affatto di auto, ma quella deve fare "almeno" le 88 miglia orarie... cavolo è uguale tongue.gif


Direi proprio di si, e il design della stratos è perfetto per ritorno al futuro!
aluba
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2013, 10:26 AM) *
Direi proprio di si, e il design della stratos è perfetto per ritorno al futuro!



Sara', ma sono auto diverse. De lorean una (poi fallita), Lancia Stratos l'altra. Solo somiglianti ad una visione moooolto superficiale.
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 9 2013, 07:52 PM) *
La prima foto che vi propongo ha come titolo: "rispettare i limiti di velocità"


Eh,ma se in un Rally rispetti il limite di velocità arrivi ultimo messicano.gif

è questo? ..PS 3 e 6...
http://www.999minuti.com/percorso/INFO_PERCORSO.swf

Ciao,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2013, 01:29 PM) *
Eh,ma se in un Rally rispetti il limite di velocità arrivi ultimo messicano.gif

è questo? ..PS 3 e 6...
http://www.999minuti.com/percorso/INFO_PERCORSO.swf

Ciao,Gigi


molti i limiti li seguivano... lol

cmq si sono foto del 999 minuti
alcarbo
Pollice.gif le foto e l'idea.
Mi piace la Stratos mossa che sfreccia. Mi rende l'idea della velocità (non certo 30 km/h però). ciao
riccardobucchino.com
QUOTE(alcarbo @ Nov 10 2013, 04:27 PM) *
Pollice.gif le foto e l'idea.
Mi piace la Stratos mossa che sfreccia. Mi rende l'idea della velocità (non certo 30 km/h però). ciao


Eh già, non andava a 30km/h, direi 3-4 volte più veloce nonostante fosse in frenata.
Ho solo infranto 2 regole della fotografia sportiva, nella prima tempi "lenti", fuoco sul cartello e nessun panning, nella seconda tempi veloci ma anche li nessun panning e fuoco sulle foglie... chiaramente le foglie dopo il passaggio della Porsche sono finite a tipo 1 miliardo di km da li (circa) e la Porsche non era certa la prima auto che passava questo significa solo una cosa... ho messo io le foglie sulla strada.

Vi propongo un altro scatto, in questo poca creatività solo un po' di stupidità da parte mia (non certo da parte del tizio che corre)... capirete in seguito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 517.5 KB
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2013, 07:03 PM) *
Eh già, non andava a 30km/h, direi 3-4 volte più veloce nonostante fosse in frenata.
Ho solo infranto 2 regole della fotografia sportiva, nella prima tempi "lenti", fuoco sul cartello e nessun panning, nella seconda tempi veloci ma anche li nessun panning e fuoco sulle foglie... chiaramente le foglie dopo il passaggio della Porsche sono finite a tipo 1 miliardo di km da li (circa) e la Porsche non era certa la prima auto che passava questo significa solo una cosa... ho messo io le foglie sulla strada.


Non immagini neanche quante regole infrango nei miei Rally messicano.gif ...ma seguire sempre le regole vengono fuori sempre le solite foto...

molto intelligente il tizio...fuggire lungo la traiettoria dell'auto messicano.gif ...comunque si vede anche di peggio ph34r.gif

aspetto le altre foto

Ciao,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2013, 07:54 PM) *
Non immagini neanche quante regole infrango nei miei Rally messicano.gif ...ma seguire sempre le regole vengono fuori sempre le solite foto...

molto intelligente il tizio...fuggire lungo la traiettoria dell'auto messicano.gif ...comunque si vede anche di peggio ph34r.gif

aspetto le altre foto

Ciao,Gigi


A volte le fotografie mentono!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 633.2 KB


monsieur hulot
le foto di Bucchino non sono mai banali (parere personale)
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 10 2013, 08:47 PM) *
A volte le fotografie mentono!


Ci sono cascato come un pollo cerotto.gif messicano.gif ,...il fatto è che queste cosa capita di vederle veramente...senza bisogno di fotomontaggi...

un lontano Rally legend del 2008...un posto in prima fila per la signora...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 794 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 820.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 853.3 KB


Saluti,Gigi
riccardobucchino.com
QUOTE(monsieur hulot @ Nov 10 2013, 10:03 PM) *
le foto di Bucchino non sono mai banali (parere personale)


Ti ringrazio.
Ieri a questo rally dopo un iniziale entusiasmo mi stavo davvero annoiando (fotograficamente), poi ha iniziato a piovere e li mi sono detto "io mi prenderò una lavata (la D700 ormai è allenata) ma le foto verranno spettacolari" la pioggia mi ha dato un po' di voglia di fare, poi per fortuna (già avevo mal di gola) o sfortuna (la pioggia è bella in foto) non ha piovuto molto, solo pioggerellina ma intanto avevo trovato l'ispirazione che solitamente quando si tratta di fotografia sportiva mi manca un po' (non è il mio settore principe).

Quando scatto, tranne in rari casi come ieri, io cerco la banalità assoluta dello scatto, cerco di fare foto che io considero normali, riguardandole penso "ma come sono banale, dovrei essere più creativo, dovrei riuscire a fare le foto come le fa tizio o come le fa caio", poi immancabilmente arrivano commenti come il tuo che mi ricordano che io sono un pelino fuori dagli schemi e dal mondo, più passa il tempo e più mi rendo conto che quello che per me è banale per gli altri non lo è.

I colori delle foto: a settembre io pensavo che dovevo dare una svolta ai colori delle mie foto, le faccio sempre poco sature (tranne in rari casi), colori neutri e naturali, guardavo le foto di alcuni amici e pensavo "devo farle così, devo cambiare" tra le tante foto guardavo quelle de "il beppe" un amico che viene al circolo (cercatelo su flicker o juza e capirete di cosa parlo). Parlando proprio con il Beppe e dicendogli che volevo acquistare la D800 lui mi ha detto una cosa come "non cambiare macchina, tienitela stretta la D700 i colori delle foto che fai con quella macchina mi piacciono molto" la cosa devo dire che mi ha sorpreso e mi ha fatto molto piacere perché lui è uno come me che "rompe su tutto" e ancor più di me non te la manda a dire (motivo che porta molti ad odiarlo e motivo che porta me ad apprezzarlo come "fotografo" e come persona), se fai una foto brutta te lo dice in faccia che gli fa schifo e non dirà mai che una cosa gli piace se non è vero. Io non credevo che piacessero agli altri i colori delle mie foto, credevo che piacessero solo a me e che per essere "commerciale" dovessi un po' adeguarmi al gusto degli altri ma il beppe mi ha convinto di continuare per la mia strada, il fatto che lui invidiasse i miei colori mi ha fatto smettere di invidiare i suoi, poi l'ho anche rassicurato sulla D800 perché ho visto che riesco ad ottenere praticamente gli stessi colori, ho un buon feeling con i raw della D800, adesso aspetto la mia personale che arriverà a giorno e cercherò di "sintonizzarmi" anche con la nuova macchina.

Nei prossimi giorni ne metto altre foto di questo rally, ne ho fatte parecchie...
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Nov 10 2013, 10:24 PM) *
Ci sono cascato come un pollo cerotto.gif messicano.gif ,...il fatto è che queste cosa capita di vederle veramente...senza bisogno di fotomontaggi...

un lontano Rally legend del 2008...un posto in prima fila per la signora...

Saluti,Gigi


Un posto in barella per la signora!!

Cmq ad un Ica Cup una BMW mi è passata (in derapata) così vicino che avrei potuto toccargli lo stemma BMW del cofano, ma ero comunque in posizione relativamente sicura, un interno curva su ghiaccio dopo una mini S, le probabilità di uscita li erano pressoché zero. Molte invece erano in un altro punto dove un 128 ha devastato il muro di neve e ghiaccio passando a 50 cm di distanza dalla gamba di un mio amico...
GuidoGR
Non per niente nelle mie foto di rally si vede sempre il tetto delle auto! tongue.gif
Ho talmente paura che insieme a mio figlio cerchiamo sempre posizioni decisamente sopraelevate!
Il 999 minuti passava anche dalle mie parti ma non ci siamo andati anche per le stringenti regole emanate quest'anno dalla Prefettura, regole che limitavano le posizioni per il pubblico a pochissime zone sul percorso, per lo più distanti dal punto in cui passano le auto.
(Anche se, vedendo la signora delle foto sopra, non posso dar loro torto rolleyes.gif )
riccardobucchino.com
Ho caricato un po' di foto della gara a questo link se gli volete dare un occhiata...
luigi67
QUOTE(riccardobucchino.com @ Nov 12 2013, 02:29 PM) *
Ho caricato un po' di foto della gara a questo link se gli volete dare un occhiata...


Dai,non sono male,però dovresti aprire un 3d nella sezione sport con le foto che ritieni migliori...magari non quelle che del link perchè le ho già
viste messicano.gif

qualche parere sulle foto della gallery...

la prima foto si salva solo grazie alla bellissima Delta,scatto troppo dall'alto per un'inquadratura banale...

mi piacciono molto la seconda,la terza e la sesta,in pratica quelle incorniciate dai rami
interessanti anche quelle con il primo piano a fuoco e l'auto sfocata,il primo piano però dovrebbe avere qualcosa di interessante a fuoco,io avrei messo quel riccio...

bella anche la 16 con la staccionata sulla destra...

Ciao,Gigi

P.S. non te la prendere per la critica sulla prima foto ma la Delta merita molto di più biggrin.gif ...e poi così,mi aspetto qualche critica feroce alle mie foto...non ti preoccupare non mi offendo smile.gif
riccardobucchino.com
QUOTE(luigi67 @ Nov 12 2013, 05:52 PM) *
Dai,non sono male,però dovresti aprire un 3d nella sezione sport con le foto che ritieni migliori...magari non quelle che del link perchè le ho già
viste messicano.gif

qualche parere sulle foto della gallery...

la prima foto si salva solo grazie alla bellissima Delta,scatto troppo dall'alto per un'inquadratura banale...

mi piacciono molto la seconda,la terza e la sesta,in pratica quelle incorniciate dai rami
interessanti anche quelle con il primo piano a fuoco e l'auto sfocata,il primo piano però dovrebbe avere qualcosa di interessante a fuoco,io avrei messo quel riccio...

bella anche la 16 con la staccionata sulla destra...

Ciao,Gigi

P.S. non te la prendere per la critica sulla prima foto ma la Delta merita molto di più biggrin.gif ...e poi così,mi aspetto qualche critica feroce alle mie foto...non ti preoccupare non mi offendo smile.gif



La delta l'ho messa solo perché c'era lo schizzo d'acqua che forse a 800 px manco si vede... la S4 non l'ho pubblicata perché è passata la prima volta quando mi ero appena spostato in una nuova zona (che ho subito abbandonato) e la foto fa pena, al secondo passaggio era buio pesto e non l'ho manco fotografata.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.