Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
roberto depratti

IPB Immagine

Visualizza sul GALLERY : 3.1 MB




Roberto
ifelix
Originale...............
nella tecnica, nei colori, nel taglio, nel soggetto.
Aspetto di leggere le critiche degli altri.............
giodic
Un gran bel quadretto di un'ambiente senza tempo. Buona la composizione, che si perde un po' nella parte destra dell'immagine, leggermente caotica...
FabioPerillo
Ciao Roberto, premesso che non è propriamente il mio genere, ti dico le sensazioni "a pelle"... wink.gif
Uno scorcio che sinceramente mi dice poco...
A livello tecnico gli 800 Iso della D80 mostrano il fianco e la qualità non è il massimo.
Spero senza rancore... Pollice.gif

Ciao Fabio
Fabrizio9972
Questa mi piace poco Roberto, soprattutto il lato dx a partire dal muro del primo arco all'inizio e proseguendo con le bici oltre la rignhiera e il ciclista, troppi elementi e una sensazione di disordine forte accentuata poi dalla differenza di luminosità del frame a causa della luce artificiale del faretto, crea contrasto ma secondo me aumenta ancora di + la sensazione di disordine, forse senza inquadrare il lato dx mi sarebbe piaciuta ma non so cosa ci fosse sulla sx quindi non posso esserne sicuro.

Ciao,
Fab
DAP
io la vedo come il salutare ludico lecito modo di utilizzzare il mezzo fotografico.... vedo, questa scena così proposta, come la ricerca di astrazione dall'ordinario realistico e "da sempre" geometrie e colore riconosciuti nell'urbano hanno attratto l'occhio di fotografi....io la vedo "nel suo genere",e non mi dispiace.......se ne potrebbe ricavare un idea per arredare una parete in uno specifico ambient....un 100x100......e un bel salone!!!!!!!!!!!!!
Cesare44
a differenza dell'altra, dove il colore forte del muro, interrotto dalla finestra, assumeva un significato, qui vedo troppi elementi, ma nessuno che attiri lo sguardo...

ciao
roberto depratti
Grazie ragazzi ....sono contento di aver richiamato la vostra attenzione.
Ci troviamo a Treviso ....l'immagine l'ho scattata qualche anno fa con la Nikon D80 (appena passai al digitale) e secondo me ho ottenuto il massimo soprattutto perchè (come generalmente è mio uso) scattata a mano libera, odio il cavalletto. La medesima avrebbe avuto, nelle medesime condizioni, una resa qualitativa migliore con la D90 o la D700 che oggi ho.
Relativamente alla composizione .....beh ho proposto un formato quadrato (come ultime ricerche che sto portando avanti) cercando di focalizzare sull'aspetto urbano - scorcio centrale - dando un minimo di ariosità con l'apertura a dx.

Vi ringrazio comunque per tutti i commenti molto pertinenti.

Roberto
lupens
Bellissima immagine e tema appropriato. Se togli il lato destro posso dirti che con quel faretto (che sicuramente a messo una persona esperta) illumina bene ogni parte facendo sembrare il tutto un quadro. In conclusione tu hai fotografato in modo perfetto un'opera contemporanea.
Questa l'aggiungo alla mia raccolta dato che sono appassionato di queste cose.
Scatto eccellente.
Guarda questa che gioco di luci.
http://www.nikonclub.it/forum/Arte_Contemp...ea-t330666.html
Esperti in arte contemporanea usano anche i faretti e altro.
Io di tanto in tanto posterò foto di opere contemporanee
Francesco Martini
Io la trovo inquitante e surreale: cosa ci fa una ruota di un mulino dentro una casa??? rolleyes.gif
Molto curata anche la composizione!!!!
Francesco Martini
wabe47
Un ottimo quadro
maxbunny
Buona anche questa per me!! Visto che il digitale ci concede qualche vantaggio, io il lato destro non lo eliminerei, clonerei solamente la figura umana.
roberto depratti
Grazie ancora per gli ultimi interventi ....sempre molto interessanti e formativi, bisogna crescere sempre.

R.
lupens
QUOTE(maxbunny @ Nov 13 2013, 12:18 AM) *
Buona anche questa per me!! Visto che il digitale ci concede qualche vantaggio, io il lato destro non lo eliminerei, clonerei solamente la figura umana.

Hai ragione sulla colonnatura dato che il resto no stona affatto.
ifelix
QUOTE(Francesco Martini @ Nov 12 2013, 07:14 PM) *
Io la trovo inquitante e surreale: cosa ci fa una ruota di un mulino dentro una casa??? rolleyes.gif
Molto curata anche la composizione!!!!
Francesco Martini

Ma la ruota non è dentro una casa !!!!!!!!!!!!!! smile.gif
E' sotto un portico.........e probabilmente è lì da chissà quanto tempo. smile.gif
roberto depratti
Dunque un "quadro" che interessa ......
Grazie per gli interventi vari su cui riflettere ed interagire.

R.
Brunosereni
Moolto suggetiva! bel quadro davvero.

Bruno
roberto depratti
QUOTE(Brunosereni @ Nov 16 2013, 03:05 PM) *
Moolto suggetiva! bel quadro davvero.

Bruno


Grazie Bruno ....un caro saluto.

R.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.