Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
andream131
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 320.9 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 354.6 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 245.2 KB


Ciao ragazzi,
ho comprato un obiettivo 50mm e mi sto buttando sulla ritrattistica..
Volevo avere da voi alcuni consigli,che ve ne pare di queste foto?
a.damico@tiscali.it
QUOTE(andream131 @ Nov 9 2013, 01:54 PM) *







Ciao ragazzi,
ho comprato un obiettivo 50mm e mi sto buttando sulla ritrattistica..
Volevo avere da voi alcuni consigli,che ve ne pare di queste foto?



Forse su tutte la prima la trovo migliore.
Complimenti anche alla modella, in questi scatti acqua e sapone.
Anch'io vorrei prendere un 50mm: tu l'hai usata su una DX o una FX?
sinclair_gio
Perchè usarlo sempre a tutta apertura?
Nella prima foto ad esempio un diaframma 1 o 2 stop più chiuso ti avrebbe permesso una PdC tale da mettere a fuoco i capelli sulla spalla più lontana. In ogni caso bella la posa frontale e l'espressione della ragazza.
Considero la seconda il ritratto meglio riuscito, anche come conversione. Anche qui diaframa leggermente più chiuso e a fuoco anche la spalla più lontana ma per me, in questo caso, non è un grande problema.
Nella terza il protagonista rischia di essere il gomito più che il bellissimo occhio. Bisognerebbe sempre stare attenti agli elementi che entrano in campo nell'inquadratura per non farli diventare invadenti o preponderanti e scegliere il taglio migliore. Che secondo me in questo caso poteva essere orizzontale senza la mano a tenere i capelli.

Ciao
@nanni
Ciao Andrea, mi piacciono il primo e il secondo scatto con preferenza sul secondo valorizzato da una buona conversione e una buona posa della modella. Sempre nel secondo scatto visto che hai tagliato appena la parte superiore del capo avrei provato un'inquadratura più stretta con un taglio più deciso appena sopra le ciglia per conferire più profondità allo sguardo wink.gif
Un saluto.

Giovanni
Mauro Va
non mi piace molto il risultato della post sull'incarnato (vedi fronte)



ciao
Cesare44
il tono della pelle su quelle a colori non mi convince, come posa trovo migliore la seconda, anche per via del bienne.

ciao
fangel
Già commentate in gallery ma ripasso volentieri anche quì, mi piace molto la seconda, penso che il BN gli dia un tocco in più, senza togliere niente alla prima, la terza mi dice poco, sarà per il taglio che gli hai dato.

Ciao Angio.
ges
Nelle prime due c'è una bella espressione e posa, non convince neanche a me l'incarnato.
Antonio Canetti
nella prima trovo il lato destro dle volto un po' sovraesposto e mi fa sembrare storto il nano che non lo è.

la seconda la mia preferita buono il -BN e l'esposizione e l'espressione.


le altre due mi sembrano solo un esercizio fotografico dove non vedo personalità.



Antonio


Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.