Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
masma
La lascereste così?


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB


Grazie
ges
No, farei in modo che il soggetto sia più decentrato ed aprirei leggermente le ombre nell'are buia.
masma
QUOTE(ges @ Nov 8 2013, 08:04 PM) *
No, farei in modo che il soggetto sia più decentrato ed aprirei leggermente le ombre nell'are buia.

pensa che le ombre le ho anche un po' chiuse per dare maggior risalto all'illuminazione della xxx e non ho ritagliato per lasciare il gioco delle diagonale

Grazie Ges
Mauro Va
secondo me ...anche più chiuse... per far risaltare la M.a.t.e.r
mi piace

ciao
RosannaFerrari
A me piace così, giusto risalto all'Immagine Sacra, il gioco di diagonali vi accompagna lo sguardo
Ciao Massimo
Rosanna
Mircs
QUOTE(rosanna67 @ Nov 8 2013, 08:31 PM) *
A me piace così, giusto risalto all'Immagine Sacra, il gioco di diagonali vi accompagna lo sguardo
Ciao Massimo
Rosanna


Anche mia moglie è d'accordo nel lasciarla così com'è. laugh.gif

P.s. Anche a me piace così com'é. Mirko
beniaminobenji
Pure a me piace così, se apri le ombre si mischia la luce che in questo caso è solo sul ritratto e la rende l unica protagonista dello scatto.

Beniamino
ges
Il mondo è bello perché vario: ombre aperte o ombre chiuse? Non importa alla fine deve piacere a te! wink.gif
masma
Ges, diciamo che se l'ho presentata cosí naturalmente è perchè cosí la vedevo. Piú che sulle ombre i miei dubbi andavano sul ritaglio nel senso che ero combattuto se avvicinare il soggetto o lasciare per intero le diagonali. Ho provato anche a ritagliare lasciando cmq delle diagonali ridotte peró volevo saperlo da voi. Se vi va di provare......
Sono contento che vi sia piaciuta e ringrazio tutti compresa tua moglie Mirko
flrgli
Anche a me piace il gioco delle diagonali, che renderei un pelo più evidenti schiarendo le ombre a sin; personalmente mi disturbano le finestre fortemente illuminate che cercherei di mascherare e taglierei un pelo in basso in modo che il cornicione inizi al margine .
Saluti
Giulio
masma
QUOTE(flrgli @ Nov 9 2013, 10:51 AM) *
Anche a me piace il gioco delle diagonali, che renderei un pelo più evidenti schiarendo le ombre a sin; personalmente mi disturbano le finestre fortemente illuminate che cercherei di mascherare e taglierei un pelo in basso in modo che il cornicione inizi al margine .
Saluti
Giulio

Grazie Giulio,
appena ho tempo provo a seguire il tuo consiglio

Massimo
fangel
Un buon scatto, personalmente aprirei le ombre ma di un pelo, e taglierei leggermente in alto e a Dx per decentare,
nel complesso mi piace.

Ciao Angio.
masma
QUOTE(fangel @ Nov 9 2013, 08:44 PM) *
Un buon scatto, personalmente aprirei le ombre ma di un pelo, e taglierei leggermente in alto e a Dx per decentare,
nel complesso mi piace.

Ciao Angio.

Grazie Angio!
A questo punto scatta la domanda! Ho letto sul libro che il soggetto di norma va collocato secondo la regola dei terzi o quantomeno mai centrale se non in alcuni casi specifici in cui la foto sembra guadagnarne. Personalmente, in questa situazione, io c'ho visto un caso simile. Il soggetto, la xxx, al centro di un gioco di diagonali che fanno da cornice e portano lo sguardo verso il punto d'interesse. A questo punto qualcuno puó spiegarmi quali sono questi casi specifici? Oppure qui si entra nel soggettivo?
Vi ringrazio anticipatamente
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.