QUOTE(DIABOLIK75 @ Nov 9 2013, 12:32 AM)
Esatto e se non ce l'ha come nel mio caso ha perso la vendita, lui mi ha risposto che la nikon dovrebbe provvedere a risolvere questo problema che gli si presenta ogni volta che un cliente vuole provare un articolo prima di acquistarlo.
Ma un obiettivo non è un vestito, che può avere problemi di taglie e che non sai come ti sta finchè non lo indossi e che è lecito aspettarsi di poter provare.
Un ottica è standard, sai già che attacco usa e che AF ha, che focale e apertura possiede e se la puoi usare oppure no sulla tua reflex.
La possibilità di valutarne la qualità e la bontà con un prova, è qualcosa difficile da proporre per un negoziante, avrebbe dei costi difficili da sostenere, per questo ha ragione a dire che nikon dovrebbe provvedere in merito, magari con degli showroom o degli eventi dimostrativi, dei tour di presentazione nei vari negozi affiliati ecc...
Per un negozio offrire una prova gratuita ad una persona che poi lo compra sul web, magari import, non dev'essere il massimo.
Quì servirebbe una maggiore onestà dei clienti, disposti a dare un valore alla possibilità di provare prima dell'acquisto, per cui se compro in uno store con prodotti disponibili in prova dovrei essere disposto a pagare qualche euro in più, visto il miglior servizio offerto.
Faccio un esempio diverso: concessionari moto. Non sono molti ad offrire moto targate in prova, ma con l'appoggio delle case madri, alcuni ce la fanno e personalmente ho sempre acquistato dove ho potuto provare il mezzo.