Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
adoma
Ciao a tutti. Ieri sera ho cercato di mettere a frutto i suggerimenti che mi avete dato. In queste foto ho provato a lavorare con i livelli e ho agito sulla nitidezza per far risaltare gli occhi. Non so se ci sono riuscita. La prima purtroppo ha uno sfondo terribile (eravamo in una specie di cripta buia...), nella seconda non ho neanche provato a toglierle lo sbavo di gelato alla zucca dalla guancia perchè non ne sono in grado. Stavolta niente bn wink.gif

Ho lavorato su un mac book 11 pollici, quindi non riuscivo ad apprezzare il risultato. Abbiamo preso un monitor, ma Apple vuole i SUOI cavi, ordinato ma non è ancora arrivato... non vedo l'ora!

Grazie,
Rossella

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.6 MB
beniaminobenji
Ciao con degli occhioni così la foto ha poco da commentare, ti direi solo di evitare di tagliare le mani come si nota un pò sulla seconda e lasciare il soggetto meno centrale, per il resto vanno benissimo, forse abbasserei leggermente le luci nella prima che mi sembrano un pò sparate sul viso della bimba.
Brava comunque

Beniamino
adoma
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 8 2013, 09:09 AM) *
Ciao con degli occhioni così la foto ha poco da commentare, ti direi solo di evitare di tagliare le mani come si nota un pò sulla seconda e lasciare il soggetto meno centrale, per il resto vanno benissimo, forse abbasserei leggermente le luci nella prima che mi sembrano un pò sparate sul viso della bimba.
Brava comunque

Beniamino


Ti ringrazio smile.gif In queste foto (fatte durante una gita venerdì scorso) avevo il 50-200 che mi limita parecchio, infatti sono tutte e due strettine... è figlia1 (foto 2) è rimasta in 'posa' più o meno mezzo secondo (quindi intanto ho scattato questa), ho provato a retrocedere, ma mi è scappata :-/ La luce su figlia2 (foto 1) ieri sera non mi pareva così sparata, invece adesso dal monitor dell'ufficio vedo che in effetti lo è...

Grazie ancora,
Rossella
FabioPerillo
Ciao Rossella e anzitutto complimenti per i tui gioielli... wink.gif
La prima la trovo ottima come taglio e gestione.
La seconda oltre al taglio delle mani non mi piace molto lo sfocato delle mani e delle foglie e mi sembra che il bilanciamento dei colori sia un pò falsato.
Forse per enfatizzare gli occhi hai influito anche sulla pelle dandogli un pelo troppo di blu e magenta...
Per esaltare solo gli occhi proveri un'azione selettiva solo su di essi.

Ciao Fabio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.