Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
LazzaMax
Buona sera a tutti!
sono andato un po' nel Valentino, parco di Torino, a fare qualche foto macro ed ho visto 3-4 di questi simpatici animaletti e non ho saputo resistere ed ecco tre foto (con il 105 macro ma avevo solo questo con il cavalletto sempre tenuto nello zaino devo ancora prendere confidenza)
A voi pareri ed opinioni questi sono più grossi delle api.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.8 MB


Saluti Massimo
ges
Una bella cattura, mi pace l'ultima in particolare.
RosannaFerrari
Belle, complimenti! Evidentemente lo scoiattolino è un pochino abituato alla presenza umana, non mi pare particolarmente all'erta, anzi!
Molto buone la seconda e la terza, a mio parere
Ciao
Rosanna
LazzaMax
QUOTE(rosanna67 @ Nov 7 2013, 07:23 PM) *
Belle, complimenti! Evidentemente lo scoiattolino è un pochino abituato alla presenza umana, non mi pare particolarmente all'erta, anzi!
Molto buone la seconda e la terza, a mio parere
Ciao
Rosanna


E' vero sono uno spettacolo solo vederli!
Ciao Rosanna!
@nanni
Ciao Massimo tre buoni scatti con preferenza sulla seconda e la terza. Magari aumentare un pochino la vividezza in post wink.gif
Un saluto.

Giovanni
LazzaMax
QUOTE(@nanni @ Nov 7 2013, 07:59 PM) *
Ciao Massimo tre buoni scatti con preferenza sulla seconda e la terza. Magari aumentare un pochino la vividezza in post wink.gif
Un saluto.

Giovanni


Grazie Giovanni! "aumentare la vividezza" con CaptureNX2? non credo di saperlo fare...
Comunque proverò
Saluti
beniaminobenji
Ciao Massimo, a me piacciono tutte e tre, però la seconda è la mia preferita con un bellissimo bokeh alle sue spalle, gli darei solo un pò di contrasto a tutte e tre che mi sembrano un pò fiacche, del resto son belle nitide con una buonissima maf.
Complimenti, credo non sia nemmeno facile catturare fotograficamente queste creaturine

Beniamino
LazzaMax
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 7 2013, 08:55 PM) *
Ciao Massimo, a me piacciono tutte e tre, però la seconda è la mia preferita con un bellissimo bokeh alle sue spalle, gli darei solo un pò di contrasto a tutte e tre che mi sembrano un pò fiacche, del resto son belle nitide con una buonissima maf.
Complimenti, credo non sia nemmeno facile catturare fotograficamente queste creaturine

Beniamino


Ciao Beniamino!
Proverò grazie del passaggio a presto
@nanni
QUOTE(lazzamassimo @ Nov 7 2013, 08:48 PM) *
Grazie Giovanni! "aumentare la vividezza" con CaptureNX2? non credo di saperlo fare...
Comunque proverò
Saluti


Un modo semplice e veloce......apri il file con CaptureNX2, click su nuovo step -------> seleziona regolazione --------> colore -------> booster colore, puoi aumentare o diminuire a tu piacimento muovendoti sulla linea livello 0-100. Prova telefono.gif
Ciao.

Giovanni
LazzaMax
QUOTE(@nanni @ Nov 7 2013, 09:27 PM) *
Un modo semplice e veloce......apri il file con CaptureNX2, click su nuovo step -------> seleziona regolazione --------> colore -------> booster colore, puoi aumentare o diminuire a tu piacimento muovendoti sulla linea livello 0-100. Prova telefono.gif
Ciao.

Giovanni



OK!
Ecco fatto come hai detto
Prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


Che ne dici?

QUOTE(lazzamassimo @ Nov 7 2013, 09:46 PM) *
OK!
Ecco fatto come hai detto
Prima



Dopo



Che ne dici?


Personalmente vedo un leggero miglioramento.
Più colore, più contrasto insomma un po' più brillante, viva, meno piatta
Giusto? od è solo una mia impressione?
@nanni
QUOTE(lazzamassimo @ Nov 7 2013, 09:49 PM) *
OK!
Ecco fatto come hai detto
Prima



Dopo



Che ne dici?
Personalmente vedo un leggero miglioramento.
Più colore, più contrasto insomma un po' più brillante, viva, meno piatta
Giusto? od è solo una mia impressione?


Si in effetti va meglio wink.gif
Alla prossima.

Giovanni
LazzaMax
QUOTE(@nanni @ Nov 7 2013, 09:56 PM) *
Si in effetti va meglio wink.gif
Alla prossima.

Giovanni


Eccone un altra e poi basta altrimenti divento noioso

Prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB


Dopo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.5 MB

Grazie Giovanni per i tuoi commenti
CaptureNX2 molto valido bisogna saperlo usare
Alla prossima
Cesare44
una bell'incontro, buone tutte e tre con la preferenza sulla terza.

Sul mio monitor, mi riferisco all'ultima che hai modificato, ma che è la prima che hai inserito, vedo le cromie più naturali su quella senza modifica.

ciao
beniaminobenji
QUOTE(Cesare44 @ Nov 7 2013, 10:16 PM) *
una bell'incontro, buone tutte e tre con la preferenza sulla terza.

Sul mio monitor, mi riferisco all'ultima che hai modificato, ma che è la prima che hai inserito, vedo le cromie più naturali su quella senza modifica.

ciao


Concordo, per caso hai cambiato pure il bilanciamento del bianco?
@nanni
Concordo anch'io con Cesare e Beniamino, in quest'ultima elaborazione hai esagerato col booster colore che va dosato con molta oculatezza. Ma continua a provare.....
Un saluto.

Giovanni
LazzaMax
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 7 2013, 10:18 PM) *
Concordo, per caso hai cambiato pure il bilanciamento del bianco?


No il bilanciamento del bianco non l'ho fatto
Però non saprei dirti con precisione cosa ho modificato, forse ho esagerato un po'.
Ogni tanto bisogna spingere sull'acceleratore per sentire l'effetto che fa....
Alla prossima
lupens
Bravo massimo anche a me piace la terza, ma la prima non mi dispiace.
LazzaMax
QUOTE(lupens @ Nov 7 2013, 10:27 PM) *
Bravo massimo anche a me piace la terza, ma la prima non mi dispiace.


Ciao! Grazie
A presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.