Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Giornata con classico cielo grigio.....come il mio umore ultimamente

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
masma
Ciao Edo,
Diciamo che vedo 3 elementi:
Il muro
Il paesaggio
Il palo

Mi sembra troppo nella stessa immagine. Piacevole il fondale e il riflesso sull'acqua ma calcola che sto col cell.
Rende il grigiore
Ciao
Massimo

Si tratta sempre del mio modestissimo giudizio
beniaminobenji
Ciao Edo, la foto non mi spiace per nulla, però l unica cosa che ti posso dire è che l avrei vista bene pure con un taglio verticale, o andando più avanti se si poteva per riprendere il palo e come sfondo il paese, oppure un passo indietro per riprendere il palo con sfondo il paesaggio montuoso lontano.
Pareri miei ovviamente...cosa ne dici?
Hai usato i filtri pure qui?....non vedo quella super-dominante magenta che avevi ultimamente.
Ciao

Beniamino
sinclair_gio
Molto bello il lavoro in post ma su questo aspetto sei ormai una garanzia.
Solo qualche piccolo appunto riguardo la composizione. Secondo me il muretto e la scaletta all'estrema sinistra rappresentano degli elementi in più che nulla tolgono e nulla aggiungono all'insieme; provo ad immaginarmela senza è tutto mi pare più pulito, ma comprendo che dal punto di ripresa era difficile farne a meno.
La presenza del palo a destra ingombra un po' la vista e, per così dire, spezza la foto nell'ultimo terzo orizzontale dai primi 2/3; ma anche in questo caso era presente e l'hai collocato nella giusta posizione.

Spero e mi auguro che il tuo umore attuale sia per qualcosa di passeggero e risolvibile.

Tieni duro, ciao
Mauro Va
una buona foto Edo....con un ottima post
la scaletta a sinistra un pò disturba
un mi quadra il palo a destra con il suo riflesso/ombra?

ciao
RosannaFerrari
Mi auguro Edo che il tuo malessere sia momentaneo, che non sia nulla di che smile.gif
La foto mi piace, soprattutto piacevole la trasparenza dell'acqua che lascia intravedere il fondale
Sulla compo... non mi pronuncio... non so, a sx quel muretto non è che mi piace, eh! Così come il palo... forse stava meglio un po' più a dx... ma non ne sono certa al centopecciento! smile.gif
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
Rispondo in un uico post a tutti permotivi di tempo....l'umore grigio è per motivi di lavoro,passerà credo e spero..

per la foto ho delle varianti anche senza muretto appena avrò tempo farò post e le metterò...ho usato un filtro nd variabile Hoya,i Cokin li ho messi nel cassetto mi ero stufato del problema magenta....

@Mauro non so il perchè di quell'effetto ombra riflesso del palo ma c'è anche in altre foto della stessa serie...

Grazie a tutti per i passaggi

ciao
Edo
ro83d7100
a me piace molto la foto ed esprime un intenso stato d'animo, e ti posso capire edo, sto in ferie forzate oramai da un anno....
Maurizio Rossi
Sempre bella la location ma non mi piace sto palo imponente davanti
e neanche la scaletta, naturalmente mio gusto personale,
per il lavoro mi spiace, spero si risolva tutto velocemente, anche se i tempi sono piuttosto grigi...
aretul
Ciao Edo la foto è curata e bella ... a parte il palo che forse poteva essere spostato più sulla destra perchè cosi sta proprio sulla linea forte e impalla il resto.
Su con il morale ... spero che ti passerà presto.
Un saluto.
Renato
Mauro Va
l'ho rivista a casa... Pollice.gif

tieni duro Edo...l'importante è la salute.....

ciao
Fabrizio9972
Ciao Edo, la luce non era un granchè e ci potevi fare poco ma spesso riesci a cavartela anche quando sei impiccato, i colori di tutto quello che non è cielo e lago difatti sono piacevoli, sulla compo condivido l'opinione degli altri sul legno, sembra quasi li a fermare l'occhio, proprio non lo vedo bene, fa proprio da sbarramento e ci si sbatte sempre contro, quasi attirati dalla sua stranezza e poca utilità compositiva, sembra quasi un esercizio di prospettiva per far vedere quanto l'oggetto vicino sia + grande di quelli lontani, insomma, un se pò vedè, hehe

In bocca al lupo per il resto, non mollare !!!

Ciao,
Fab
dbertin
Bella Edo, mi piacciono i colori nonostante la luce non ottimale di questi giorni!
Il palo impalla un po', secondo me.
Ciao
Daniele


PS: di che dimensione sono i tuoi cokin?
cranb25
Ciao Edo a me la compo piace..molto bella la trasparenza dell'acqua, il palo c'è ,poteva anche non esserci ma personalmente mi disturba il giusto..
In bocca al lupo x il lavoro
Stefano
M4iedo
Grazie a tutti per passaggi e commenti...ne ho altre variante poi ve le mostrerò....per il lavoro è un momento un po così,passerà,e come dice Mauro la salute non mi manca per fortuna.....

@Daniele...sono Cokin serie P o meglio erano...li ho venduti ieri sera ad un tizio qua nelle mie zone su Subito.it,ora ammagenteranno le foto di qualcun'altro smile.gif appena potrò prenderò due GND Lee

ciao a tutti

Edo
dbertin
QUOTE(edomac @ Nov 9 2013, 11:16 AM) *
@Daniele...sono Cokin serie P o meglio erano...li ho venduti ieri sera ad un tizio qua nelle mie zone su Subito.it,ora ammagenteranno le foto di qualcun'altro smile.gif appena potrò prenderò due GND Lee


Visto che non abiti così lontano se passi da Torino ti posso far provare filtri Hitech 85 che dovrebbero andar bene con il Cokin P....io mi son trovato bene!

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Nov 9 2013, 11:21 AM) *
Visto che non abiti così lontano se passi da Torino ti posso far provare filtri Hitech 85 che dovrebbero andar bene con il Cokin P....io mi son trovato bene!

Ciao

Daniele



Ho venduto anche l'holder,quando lo mettevo sul Tokina tra 11 e 14 mm si vedeva ai lati.....ho fatto un investimento sbagliato,servivano quelli più larghi....comunque se passo di li ti avverto se non è per i filtri si puo sempre andare a fare qualche foto,o abere qualcosa biggrin.gif

ciao e grazie wink.gif
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.