Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ifelix
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB

Questa la posto appositamente per Maurizio...... wink.gif
sperando che sia di vostro gradimento !!!

Ma dite qualcosa.....positiva o negativa che sia..................
altrimenti mi passa anche la voglia di postare nel Photo Lab !!! tongue.gif

( Cesare......non ti ho mica impedito di esprimere la tua opinione guru.gif )
macromicro
non mi sembra molto nitida agli angoli, specialmente sx
ges
La luce non era male, però mi sembra u po' sbilanciata come compo, tutto nella parte sinistra e anteriore e solo l'acqua a destra.
Una barchetta, una paperella, avrebbero - secondo me - dato un buon bilanciamento.
Fabrizio9972
QUOTE(ges @ Nov 6 2013, 08:59 PM) *
La luce non era male, però mi sembra u po' sbilanciata come compo, tutto nella parte sinistra e anteriore e solo l'acqua a destra.
Una barchetta, una paperella, avrebbero - secondo me - dato un buon bilanciamento.


Ciao Ifelix, concordo con Ges, la compo piace poco anche a me, il lato dx è un pò debole e anche la parte bassa con solo acqua, non male cielo e luce anche se mi sembra un pò troppo scaldata/ingiallita in post e non naturale.

Ciao,
Fab
FabioPerillo
Ciao, composizione a parte che comunque è sbilanciata anche secondo i miei gusti, trovo eccessivamente saturi i colori.
Oltre alla saturazione hai per caso rinforzato i neri in post?!


Ciao Fabio
ifelix
QUOTE(alalunga @ Nov 6 2013, 10:00 PM) *
Ciao, composizione a parte che comunque è sbilanciata anche secondo i miei gusti, trovo eccessivamente saturi i colori.
Oltre alla saturazione hai per caso rinforzato i neri in post?!
Ciao Fabio

In post faccio tante di quelle cose...................difficile ricordarle tutte !!! smile.gif
Maurizio Rossi
Grazie, ma io volevo una bella compo di Venezia...
va be con calma... smile.gif
per l'immagine ti hanno già detto tutto, ma aggiungo che come tecnica ti stai piano piano avvicinando alla giusta esposizione
beh qui come dice Ges ci sarebbe voluto una bella barchetta sulla dx per compensare il tutto,
comunque un bello scorcio da rivisitare per una compo più bilanciata
ifelix
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii................neanche questa vi è piaciuta laugh.gif
Vabbè....vorrà dire che per la prossima mi impegnerò di più.

( a questo giro mi sono perso le bastonate di Cesare............... tongue.gif )
Andrea Meneghel
io ci vedo una dominante giallino/verde un po troppo pesante..

per farti capire cosa intendo :

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smile.gif
ifelix
L'ho scaldata troppo....lo so Andrea..... tongue.gif
sono due diverse versioni.
La tua più naturale e consona all'orario dello scatto, la mia con un pizzico di " fuori binari ".
Quello che conta è esserne consapevoli....
altrimenti mi toccherebbe riconsiderare i monitor che uso !!!
Comunque si.....meglio indubbiamente la tua smile.gif
Andrea Meneghel
La mia è ovviamente solo un'interpretazione smile.gif il discorso è che se rappresenti in foto strutture di questo tipo risulta più facile avvertire l'alterazione della temperatura del colore...diverso è se si applica la stessa post elaborazione ad esempio ad un paesaggio...risulta più interpretabile come scelta del fotografo. In ambiente urbano è più "dura" da mandar giù..però giustamente sopra ogni considerazione deve piacere prima a noi stessi e poi a chi la guarda ( tranne quando con le foto ci si lavora biggrin.gif )
lupens
Decisamente migliore la seconda. Ma il paesaggio ripreso è bello in entrambe anche senza contrappeso. messicano.gif
ifelix
QUOTE(bluesun77 @ Nov 7 2013, 10:35 AM) *
io ci vedo una dominante giallino/verde un po troppo pesante..

per farti capire cosa intendo :



smile.gif

Come si fa a mostrare una foto senza caricarla nelle proprie in Gallery e senza usare l'allegato ?
Andrea Meneghel
QUOTE(ifelix @ Nov 7 2013, 05:32 PM) *
Come si fa a mostrare una foto senza caricarla nelle proprie in Gallery e senza usare l'allegato ?


l'ho caricata nel mio sito in una cartella temporanea che poi ogni tot giorni svuoto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.