Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lexio
MI sembra parecchio scura... non si riesce a godere dell'alba con questi toni cupi
lupens
Grazie del passaggio.
ges
Scurissima, tutto quel cielo in alto credo non serva.
lupens
Tagliato un po' il cielo e schiarito.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
Fabrizio9972
Ciao Mario, secondo me la cosa che crea + problemi allo scatto è il tipo di silhouette e soprattutto la sua composizione, poco interessante e poco omogenea, vediamo l'albero sulla dx, delle case, altri alberi, il molo, tutti in silhouette e quindi senza nessuna leggibilità, un ammasso nero che restituisce una grande sensazione di disordine.

Ciao,
Fabrizio

lupens
Ti ringrazio. Almeno qualcosa ho fatto. messicano.gif
lupens
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 5 2013, 05:31 PM) *
Ciao Mario, secondo me la cosa che crea + problemi allo scatto è il tipo di silhouette e soprattutto la sua composizione, poco interessante e poco omogenea, vediamo l'albero sulla dx, delle case, altri alberi, il molo, tutti in silhouette e quindi senza nessuna leggibilità, un ammasso nero che restituisce una grande sensazione di disordine.

Ciao,
Fabrizio

Senza offesa ma ho riflettuto. Per essere disordinata tu hai ben descritto in modo dettagliato cosa vedi. Hai visto bene dato che una Silhouette è una immagine fotografica che rende solo i contorni del soggetto e non i dettagli. Corregimi se sbaglio. rolleyes.gif
Ciao.
lexio
La prima versione era meglio come ritaglio.. mi viene da pensare che se hai scelto il taglio verticale volevi mettere in risalto il cielo, giusto? Allora mantieni le silhouette nere, schiarisci un pelino il cielo ma usa una maschera di contrasto e colori saturi sulle nuvole per dargli corposità, e soprattutto non perdere la tonalità rossa dell'alba...
Fabrizio9972
QUOTE(lupens @ Nov 6 2013, 08:29 AM) *
Senza offesa ma ho riflettuto. Per essere disordinata tu hai ben descritto in modo dettagliato cosa vedi. Hai visto bene dato che una Silhouette è una immagine fotografica che rende solo i contorni del soggetto e non i dettagli. Corregimi se sbaglio. rolleyes.gif
Ciao.


E chi si offende ? Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, mica siamo obbligati a condividere le idee altrui, anche questo è il bello della fotografia e non è detto che dal confronto sul forum una parte o l'altra debba sempre aver ragione, la soggettività ci sta e alla fine l'importante è che la foto piaccia all'autore a meno che l'autore non cerchi maggiormente il consenso altrui, magari cercando qualche introito commerciale.

Il fatto che ho capito cosa c'è dietro alla silhouette non è così miracoloso, anche solo dai contorni penso che tutti riusciamo a capirlo, i contorni direi che lasciano pochi dubbi ed è proprio qua il problema, troppi elementi che creano confusione anche solo grazie al loro contorno in silhouette, se ci fosse stato solo il profilo nero del paese e quello del molo la silhouette sarebbe stata molto ordinata, così a livello visivo ci sono troppe "protuberanze" (scusa il termine strano ma mi è venuto in mente solo questo, hehe) che sbucano fuori da una parte o da un'altra della silhouette che, indipendentemente da cosa siano, creano questa sensazione di confusione anche perchè logicamente sono tutti elementi vicini fra loro.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e nessun problema wink.gif

Ciao,
Fab
ifelix
Sante parole......... smile.gif
non siamo mica obbligati a condividere le idee altrui.
Peccato che tra il dire e il fare, troppo spesso................c'è di mezzo il mare tongue.gif
___
Lupens, secondo me il problema non è la silhouette....
ma piuttosto il fatto che riempie 1/4 di fotogramma da parte a parte. smile.gif
lupens
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 15 2013, 02:04 PM) *
E chi si offende ? Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, mica siamo obbligati a condividere le idee altrui, anche questo è il bello della fotografia e non è detto che dal confronto sul forum una parte o l'altra debba sempre aver ragione, la soggettività ci sta e alla fine l'importante è che la foto piaccia all'autore a meno che l'autore non cerchi maggiormente il consenso altrui, magari cercando qualche introito commerciale.

Il fatto che ho capito cosa c'è dietro alla silhouette non è così miracoloso, anche solo dai contorni penso che tutti riusciamo a capirlo, i contorni direi che lasciano pochi dubbi ed è proprio qua il problema, troppi elementi che creano confusione anche solo grazie al loro contorno in silhouette, se ci fosse stato solo il profilo nero del paese e quello del molo la silhouette sarebbe stata molto ordinata, così a livello visivo ci sono troppe "protuberanze" (scusa il termine strano ma mi è venuto in mente solo questo, hehe) che sbucano fuori da una parte o da un'altra della silhouette che, indipendentemente da cosa siano, creano questa sensazione di confusione anche perchè logicamente sono tutti elementi vicini fra loro.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole e nessun problema wink.gif

Ciao,
Fab


Grazie Fabrizio.

QUOTE(ifelix @ Nov 15 2013, 07:17 PM) *
Sante parole......... smile.gif
non siamo mica obbligati a condividere le idee altrui.
Peccato che tra il dire e il fare, troppo spesso................c'è di mezzo il mare tongue.gif
___
Lupens, secondo me il problema non è la silhouette....
ma piuttosto il fatto che riempie 1/4 di fotogramma da parte a parte. smile.gif

Ho meditato la tua descrizione: hai ragione un po troppa. Grazie Ifelix.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.