Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB



Commenti e critiche graditissimi come sempre

ciao
Roberto.Rosso
nessuna critica negativa da parte mia. La foto mi piace molto, da tempo vorrei scattarne una del tutto simile alla tua ma dalle mie parti non ci sono scorci come quello. Complimenti.
Mauro Va
bella Edo.....buona anche la compo............
consiglio di aprirla.......

ciao
beniaminobenji
Very very very good.Molto bello, non so se lo hai calcolato nella fase di scatto ma hai i tre angoli tutti occupati da qualcosa
In alto a sx bordo del muro, in basso a sx Bordo muro-passerella. bordo dx in basso bordo passerella.
simmetria ottima come lo scatto.

Beniamino
Cesare44
molto bella, buone le cromie, forse un po' più di vividezza non guasterebbe a questa foto autunnale.

ciao
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi....

@Beniamino,ne ho fatte due o tre varianti,questa era quella che mi piaceva di più...altre volte è stato un caso,stavolta ho ricercato un po di più consapevolmente tongue.gif

@Cesare,non ho voluto esagerare,dalla ciofeca di monitor che ho non son mai sicuro,altre volte a me pareva buona ed era troppo satura o vivida....mi fido di ciò che vedete voi per adesso Pollice.gif

ciao
Edo
miciagilda
Ciao Edo,
molto bella anche per me! Alla facciazza del cielo biancone che c'era in questi ultimi giorni! wink.gif
Tutti i suoi angolini preciiisi! Pollice.gif

Mi dà una sensazione di pendenza, leggerissima, forse le linee (del muretto) che "cadono" un poco? Forse, ma dico forse...?

Ciao
Katia
M4iedo
QUOTE(miciagilda @ Nov 5 2013, 11:43 AM) *
Ciao Edo,
molto bella anche per me! Alla facciazza del cielo biancone che c'era in questi ultimi giorni! wink.gif
Tutti i suoi angolini preciiisi! Pollice.gif

Mi dà una sensazione di pendenza, leggerissima, forse le linee (del muretto) che "cadono" un poco? Forse, ma dico forse...?

Ciao
Katia



Forse un po di distorsione ai lati,puo essere....la fotocamera era ruotata leggermente verso sinistra,i gradoni che ci sono a terra non sono orizzontali ma inclinati verso sx,avevo una variante perfettamente centrata ma mi piaceva di meno

grazie del passaggio,ciao
giuseppe1974
Ciao Edo per me compositivamente perfetta, quando c'è tanto colore è sempre molto difficile comporre si rischia sempre di creare molto diserdine e qui così non è. Per il resto concordo con Katia anche per me sono da rivedere le linee cadenti sia dx che a fx. Intervenendo in camera raw sul ciano e sul blu non riesci a "colorare" un po' il cielo?
cranb25
Bella Edo compo e cromie ottime! Pollice.gif
Ciao
Stefano
M4iedo
QUOTE(giuseppe1974 @ Nov 5 2013, 11:49 AM) *
Ciao Edo per me compositivamente perfetta, quando c'è tanto colore è sempre molto difficile comporre si rischia sempre di creare molto diserdine e qui così non è. Per il resto concordo con Katia anche per me sono da rivedere le linee cadenti sia dx che a fx. Intervenendo in camera raw sul ciano e sul blu non riesci a "colorare" un po' il cielo?



Proverò a vedere le linee cadenti e colorare un po il cielo...potrei anche provare con un filtro graduato in modo selettivo di Color Efex sull'azzurro cielo,ci ho provato altre volte ma era più semplice..comunque proverò...purtroppo era la classica giornataccia grigia....

ciao
Edo

QUOTE(cranb25 @ Nov 5 2013, 11:53 AM) *
Bella Edo compo e cromie ottime! Pollice.gif
Ciao
Stefano


Grazie del passaggio Stefano
Fabrizio9972
Ciao Edo, molto bella, concordo con chi mi ha preceduto sul misto pendenza/distorsione che penso sia pure difficile da correggere visto la perizia che ci hai messo in fase di scatto con una bellissima composizione, in questa ci avrei visto bene anche una presenza umana,

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 5 2013, 12:58 PM) *
Ciao Edo, molto bella, concordo con chi mi ha preceduto sul misto pendenza/distorsione che penso sia pure difficile da correggere visto la perizia che ci hai messo in fase di scatto con una bellissima composizione, in questa ci avrei visto bene anche una presenza umana,

Ciao,
Fab



Hai ragione,qualche presenza avrebbe giovato sicuramente....per la distorsione proverò a vedere se mi riesce di aggiustare senza fare un pasticcio smile.gif
Grazie della visita

Ciao
Edo
Mauro Va
presenza anche animale Edo tongue.gif
RosannaFerrari
Pollice.gif Edo!
Noto in tutti i tuoi lavori, soprattutto quelli più recenti, una costante ricercatezza compositiva...oltre che estrema cura in fatto di esposizione.... très bien!
Ciao Edo
Rosanna
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Nov 5 2013, 01:17 PM) *
presenza anche animale Edo tongue.gif



Certo Mauro Struzzi,cinghiali ecc. sarebbero un di più smile.gif
M4iedo
QUOTE(rosanna67 @ Nov 5 2013, 01:18 PM) *
Pollice.gif Edo!
Noto in tutti i tuoi lavori, soprattutto quelli più recenti, una costante ricercatezza compositiva...oltre che estrema cura in fatto di esposizione.... très bien!
Ciao Edo
Rosanna



Ci provo Rosanna con risultati altalenanti specialmente per le compo...Filtri a parte :-)

Grazie del passaggio
Ciao
Edo
fangel
Complimenti Edo, ottimo scatto ben curata la composizione,buona la luce e le belle cromie autunnali,
rende un gran senso di profondità.

Ciao Angio.
dbertin
Ottimo scatto Pollice.gif

Vedo che anche dalle tue parti hanno l'abitudine di piantare le palme che ben si sposano con la vegetazione circostante laugh.gif

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(fangel @ Nov 5 2013, 07:59 PM) *
Complimenti Edo, ottimo scatto ben curata la composizione,buona la luce e le belle cromie autunnali,
rende un gran senso di profondità.

Ciao Angio.



Ti ringrazio per il passaggio Angio

Ciao
Edo

QUOTE(dbertin @ Nov 6 2013, 08:37 AM) *
Ottimo scatto Pollice.gif

Vedo che anche dalle tue parti hanno l'abitudine di piantare le palme che ben si sposano con la vegetazione circostante laugh.gif

Ciao

Daniele



Ultimamente mettono anche ulivi al centro delle rotatorie,poi in inverno li ricoprono con dei teli smile.gif
Grazie del passaggio,ciao

Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.