Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Alex!
Ciao a tutti,
ultimamente mi capita che, mentre ho il flash montato in slitta sulla D700, mi partono delle raffiche di lampi senza che io prema alcun tasto.

Una volta mi si è acceso anche l'illuminatore AF e per spegnerlo ho dovuto spegnere il flash.

Inizialmente ho pensato a un problema di contatti sporchi e li ho puliti con una gomma per cancellare da inchiostro.

Ho anche resettato il software del flash.

Il problema si è attenuato ma non si è risolto del tutto.

Un collega che ha anch'egli la D700 e un paio di SB-900 ha avuto la mia stessa esperienza, ma con tutti e due i flash. Alla fine a lui la D700 non gli riconosce più il flash montato sopra.

L'ha portata in assistenza e gli è stato detto che il fenomeno dipende dalla slitta flash della D700 che probabilmente dovrà essere sostituita.

Prima di portare anche la mia D700 in assistenza mi piacerebbe sapere se questo fenomeno è successo anche ad altri e eventualmente quali sono state le cause scatenanti.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Un saluto a tutti
Alessandro
Cesare44
QUOTE(Alex! @ Nov 4 2013, 05:31 PM) *
Ciao a tutti,
ultimamente mi capita che, mentre ho il flash montato in slitta sulla D700, mi partono delle raffiche di lampi senza che io prema alcun tasto.

Una volta mi si è acceso anche l'illuminatore AF e per spegnerlo ho dovuto spegnere il flash.

Inizialmente ho pensato a un problema di contatti sporchi e li ho puliti con una gomma per cancellare da inchiostro.

Ho anche resettato il software del flash.

Il problema si è attenuato ma non si è risolto del tutto.

Un collega che ha anch'egli la D700 e un paio di SB-900 ha avuto la mia stessa esperienza, ma con tutti e due i flash. Alla fine a lui la D700 non gli riconosce più il flash montato sopra.

L'ha portata in assistenza e gli è stato detto che il fenomeno dipende dalla slitta flash della D700 che probabilmente dovrà essere sostituita.

Prima di portare anche la mia D700 in assistenza mi piacerebbe sapere se questo fenomeno è successo anche ad altri e eventualmente quali sono state le cause scatenanti.

Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.

Un saluto a tutti
Alessandro

credo che la risposta migliore te l'abbia data il tuo amico, evidentemente un guasto alla slitta che deve essere sostituita.
Come esperienza, ho da 5 anni la D700, uso spesso i flash SB800 e SB900, mai avuto problemi, tutto funziona alla perfezione.

ciao
Alex!
Grazie Cesare.
Io ho la D700 dal 2010 e ho meno di 40.000 scatti all'attivo.

Che dire, mi rammarico un pochino che un corpo 'prosumer' relativamente giovane e trattato con cura maniacale possa presentare problemi del genere. Porto il tutto in assistenza e vediamo il responso finale.

Un saluto
Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.