Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
nikd800
Approfitto ancora della gentilezza di matteoGanora se mi legge:

Il programma PTLens, scaricato come da istruzioni su Nital/Experience ha funzionato per 10 volte come cita il sito epaperpr3ess.
Poi lo stesso sito dice che bisogna pagare una cifra per ottenere la chiave di sblocco. In verità non una grande cifra, se posso dirlo, perchè di pubblica conoscenza sul sito, è di 10 Dollari.
Prima di procedere chiedo: ma non era gratuito?
C'è un'altra via?
grazie e arrivederci
carloesse
E poi......parlano male di noi Liguri!!!!!!!!! wink.gif rolleyes.gif
matteoganora
QUOTE(carloesse @ Apr 20 2006, 12:07 PM)
E poi......parlano male di noi Liguri!!!!!!!!! wink.gif  rolleyes.gif
*



Il software è stato gratuito fino alla versione 7.0.

Già prima era possibile fare una donazione di $5 per supportare l'immenso lavoro di editing dei profili sostenuto dallo sviluppatore. Inutile dire che la generosità è cosa rara...
Era gratuito perchè si appoggiava alle Panotools, che sono una risorsa gratuita.
La nuova versione è una plug-in indipendente, molto più veloce della precedente.

La decisione sofferta di renderlo a pagamento serve a Thomas Niemann per continuare a svilupparlo.
Personalmente credo che 10$ per uno strumento del genere siano una richiesta più che onesta e sostenibile. Il pagamento da diritto al download di una chiave di sblocco, che funzionerà anche per le future release.
Non è un fatto di avarizia e lucro, è un fatto di scelte, meglio un software gratuito ma non più sviluppato o un software di modica spesa in continuo aggiornamento?

In alternativa, si possono usare le precedenti versioni free, consci del fatto che non verrano implementate con profili e nuove funzioni.
nikd800
Carloesse e MatteoGanora..
tranquilli, il problema non erano i dieci dollari, volevo solo capire se c'era un'altra via, per non essere l'unico che li pagava.. rolleyes.gif
Procederò con l'acquisto della chiave, e Vi ringrazio per la tempestività solita...ma...voi che lavoro fate? ph34r.gif
Siete sempre davanti al PC? rolleyes.gif
A proposito, io costruisco case, principalmente.
Se avete bisogno di qualche consiglio...la mia E Mail l'avete. mi sdebiterò con piacere.
ciao!
Enzo
autagi
non ti preoccupare, non sei l'unico a pagare. tongue.gif
ciao!
studioraffaello
quello che secca e' pagare su internet con carta di credito.....in un momento in cui viene pubblicamente consigliato di seguire la carta anche al ristorante.........!
potere della tecnologia..........
autagi
QUOTE(studioraffaello @ Apr 20 2006, 03:16 PM)
quello che secca e' pagare su internet con carta di credito.....in un momento in cui viene pubblicamente consigliato di seguire la carta anche al ristorante.........!
potere della tecnologia..........
*



per PtLens usi Paypall, che penso sia sicuro!

ciao
F.Giuffra
Oppure ti fai una carta ricaricabile come quella delle poste, costa 5 euro, anche se non hai il conto corrente, ci puoi caricare solo quello che ti serve così non hai più paura di comprare su web e trovarti debiti milionari.

Da quando è uscita questa soluzione ho cominciato a comprare sulla rete, come da quando uscì il telefonino ricaricabile non ebbi più paura dei clonatori. A volte poter comprare un accessorio da pochi euro che si trova solo su internet risolve tanti problemi.
_Nico_
Io non penso proprio che la scelta di pagare o no vada presa valutando il numero di persone che lo fa o l'ha fatto...

Credo che la scelta di pagare dipenda da due fattori per me rilevanti:

1) l'utilità e l'efficacia del prodotto (in questo caso del software);

2) il rispetto per il lavoro altrui. Troppo facilmente si pensa sia un obbligo pagar case (fatte) e denti (rifatti) e non sia affatto necessario pagare idee, quando diventano software, film o musica -o altrro ancora. Bisogna avere rispetto per il lavoro di tutti, non solo per il proprio...

Nel caso di PTLens è indiscutibile che il software sia una risorsa fondamentale, che sia efficacissimo, e che il lavoro è davvero prezioso. Inoltre dieci dollari sono davvero pochi, ma proprio pochi...
Giuseppe Maio
QUOTE(enzopagliani @ Apr 20 2006, 10:08 AM)
...Il programma PTLens, scaricato come da istruzioni su Nital/Experience ha funzionato per 10 volte come cita il sito epaperpr3ess...
*


Procediamo con ogni variabile nella più attuale discussione:

Experience PTLens, Nuova Edizione...

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.