Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
NicolaSantolin
Vorrei capire come posso migliorare per fare foto tipo queste al buio. Divento matto a trovare la retta via con la mia piccola D3000. Ho cercato di tenere gli iso alti più che potevo ma forse dovevo stare con il f alto... confusione. Aspetto vostri consigli e critiche.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 65.9 KB
Mauro Va
lascia i dati exif sulla foto

ciao
NicolaSantolin
scusami, ma da poco esperto i dati exif sarebbero??? perdono...
@nanni
QUOTE(Nik76 @ Nov 3 2013, 08:00 PM) *
scusami, ma da poco esperto i dati exif sarebbero??? perdono...


....sarebbero i dati relativi alle impostazioni di scatto, diaframma, tempo di scatto, iso, focale, maf ecc. Queste informazioni servono per poter dare dei consigli mirati. Ad esempio gli iso molto elevati producono quel fastidioso effetto sgranato molto evidente nella foto.
Un saluto telefono.gif

Giovanni
NicolaSantolin
Ho trovato cosa sono i dati exif ma nn saprei come fare a inserirli è una impostazione della macchina fotografica?
Mauro Va
sono dati in coda al file della foto.........alcuni modi di salvare la foto li tolgono....
usa "salva con nome" per lasciarli
@nanni
QUOTE(Nik76 @ Nov 3 2013, 08:13 PM) *
Ho trovato cosa sono i dati exif ma nn saprei come fare a inserirli è una impostazione della macchina fotografica?


I dati exif dovrebbero essere contenuti nel file jpeg/nef (raw di Nikon). Se usi un software di elaborazione di immagini dovresti assicurarti che fra le impostazioni sia attiva quella di mantenimento dei dati exif, in tal caso, quando carichi le foto in gallery, i dati exif saranno disponibili fra le informazioni dello scatto.
Ciao.

Giovanni
NicolaSantolin
Infatti ho trovato se ce la faccio cerco di sistemare grazie molte per l'aiuto. grazie.gif
NicolaSantolin
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

su quetsa foto penso sia possibile vedere i dati exif o sbaglio?
AndersonBR
QUOTE(Nik76 @ Nov 10 2013, 01:58 PM) *

su quetsa foto penso sia possibile vedere i dati exif o sbaglio?

si su questa si riesce a vedere,ma puoi anche fare " manualmente " per la prima foto
la guardi sul pc,sopra la foto click con il destro,poi proprietà dopo dettagli e pronto,li puoi vedere tutti dati exif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.