Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
zinza58
Salve a tutti, nel corso del tempo mi sono costruito diversi preset x lightroom.
Un mio amico che usa DxO optics 8 mi ha chiesto se è possibile replicare questi effetti nel suo software.
Domanda se reimposto gli stessi valori dei preset di lightroom in DxO 8 si ottengono gli stessi risultati? oppure qualcuno che usa DxO 8 sa dove è possibile trovare preset x DxO?
Grazie
Maurizio Bonanni
buzz
intendi copiare i valori a mano o usare i files salvati?
nel secondo caso credo siano incompatibili per ovvie ragioni.
invece a copiarli, se i "numeri" corrispondono dovresti ottenere risultati simili (non uguali) ma occorre parecchia attenzione, dato che non conosciamo i limiti di intervento imposti dai due programmi.

ad esempio un valore qualsiasi potrebbe essere da 0 a 100 mentre in un altro da 0 a 125, e fino a qui si può andare per approssimazione, ma per esempio, in uno il valore 100 equivale ad un aumento massimo, mentre nell'altro il valore 125 potrebbe essere un aumento minore di quello del 100 dell'altro programma.
Non so se mi sono spiegato
maxiclimb
in sinstesi: no, non è possibile.

Considera che ogni software usa algoritmi diversi che hanno un diverso effetto sulle immagini.
Possono esserci controlli presenti su uno e non sull'altro, e magari alcuni con lo stesso nome in realtà lavorano in modo diverso.
Senza contare la resa del colore che si basa sulle assegnazioni colorimetriche decise da ogni produttore...ognuna diversa dall'altra.

zinza58
Ok grazie delle risposte
Maurizio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.