Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
cobbretto
Con molta soddisfazione ho provato un attimo il filtro da saldatore premisurazione on camera, vedete dominanti e/o perdita di qualità??????

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 336.8 KB
sinclair_gio
Non potendo visionare l'originale alla dimensione originale personalmente una perdita di definizione la noto, ma potrebbe essere stata accentuata benissimo dalla compressione del file. Così come pure una leggere dominante giallastra specie sulle nuvole.
Secondo il mio parere lo scatto è molto carente dal punto di vista compositivo: la porzione in basso è poco significante anche se serve come ambientazione del cielo.

Ciao
cobbretto
Ciao sinclair_gio grazie per essere passato, lo so l'ambientazione è quella che è, il giallo delle nuvole ne mio monitor non si nota, ho un portatile led pure vecchiotto ti assicuro che al 95% i colori erano quelli poi se noti ho chiuso a f13 che significa in scatti normali già perdita di qualità poi su un 12-24 (tokina) non ne parliamo proprio su 100 scatti a f 9 (massima qualità) sono soddisfatto di 1 un solo scatto, poi vuoi mettere un vetro da saldatore per giunta non mi è andato nemmeno di pulirlo d'avanti a un obbiettivo??????? poi con una spesa di 1,50 euro?????????? Io sono stupefatto.
cobbretto
l'ho vista meglio su un'altro monitor avevi ragione sulle nuvole
eccola.....
ges
In entrambe si nota sempre un certa perdita di nitidezza.
cobbretto
QUOTE(ges @ Nov 3 2013, 02:35 PM) *
In entrambe si nota sempre un certa perdita di nitidezza.



Grazie mille anche a te per il passaggio, ricordo e correggo quanto detto prima, f 18 pure con il 14-24 nikon si perde la nitidezza!!
fangel
Non ci si può aspettare di meglio da un vetro cosi,manco con ottiche di ottima qualità dietro,io usandoli per lavoro ne hò provati diversi, e sono tutti così, se vuoi dei risultati decenti conviene prendere un filtro, ma per provare vanno bene anche questi ovviamente.


Ciao Angio.
cobbretto
QUOTE(fangel @ Nov 3 2013, 06:42 PM) *
Non ci si può aspettare di meglio da un vetro cosi,manco con ottiche di ottima qualità dietro,io usandoli per lavoro ne hò provati diversi, e sono tutti così, se vuoi dei risultati decenti conviene prendere un filtro, ma per provare vanno bene anche questi ovviamente.
Ciao Angio.



Grazie del passaggio, certo per qualche scatto di questo genere come faccio io va troppo bene. Perchè anche i filtri da 50 euro fanno dominanti e perdita di qualità se si vuole qualità eccellente si spendere parecchio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.