Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
giuseppe1974
Sotto un cielo di nuvole e stelle

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB



Commenti e critiche graditi
@Mauro... eh Mauro vedi che un nè ho messi di omini qui! messicano.gif
cranb25
Buona Giuseppe a me piace! wink.gif
Ciao
Stefano
sinclair_gio
Che dire?
Davvero splendida.

Complimenti
Danieletto
Molto, molto bella! Complimenti anche da parte mia!
PS. Il cielo è veramente emozionante!
beniaminobenji
Molto bella Giuseppe complimenti, starebbe bene come copertina dei film di Fantasy.
M4iedo
Molto molto bella,complimenti...a dir poco suggestiva

ciao
Edo
Fabrizio9972
Molto bella Giuseppe, bravo !!!

C'è una patacchina da sensore o lente sporca e poco affianco un segnettino blu, all'incirca a centro frame un filo sulla sx.
L'unica cosa che non capisco è il bordo dell'ultima collina leggibile sulla sx, proprio prima del profilo scuro e del cielo, doppia esposizione ?
Te lo dico perchè se fosse una doppia esposizione li non hai fatto bene il ritaglio e si vede un pò di zigzag molto innaturale sulla collina.

Ciao,
Fab
giuseppe1974
Grazie mille a tutti per il passaggio e gli apprezzamenti. Si Fab doppia esposizione e massima imprecisione, mi sono concentrato su due "arcobaleni" che mi erano venuti sulla dx nel cielo non so se per via del passaggio di una macchina o per l'oculare aperto, e ho dimenticato di ricontrollare il resto.
Fabrizio9972
QUOTE(giuseppe1974 @ Nov 3 2013, 03:27 PM) *
Grazie mille a tutti per il passaggio e gli apprezzamenti. Si Fab doppia esposizione e massima imprecisione, mi sono concentrato su due "arcobaleni" che mi erano venuti sulla dx nel cielo non so se per via del passaggio di una macchina o per l'oculare aperto, e ho dimenticato di ricontrollare il resto.

E' l'oculare aperto, ci casco spesso anche io purtroppo, appena torno a fotografare dopo i classici 4/5 mesi di fermo alla prima lunga esposizione mi scordo sempre di chiudere l'oculare e quando l'esposizione è di minuti la luce filtra pian piano creando artefatti che a volte non c'è verso di togliere, bisogna ricordarselo, c'è poco da fare.
Beh, basta rifare bene il ritaglio su quella collina e il problema scompare ;-)

Ciao,
Fab
fangel
Un buon scatto, complimenti.


Ciao Angio.
RosannaFerrari
Un bel lavoro, immagine molto buona e ben elaborata
Ciao Giuseppe
Rosanna
@nanni
Una buona compo, bel cielo Pollice.gif
Ciao.

Giovanni
dbertin
Ottima gestione della luce notturna a parte l'imprecisione già fatta notare.
Hai saputo valorizzare la presenza delle nuvole, bravo!

Ciao

Daniele
PAS
Ciao Giuseppe
Fabrizio, sempre attento, ha già osservato l’imperfezione a sinistra, rimediabilissima.
Per il resto è un ottimo scatto. Composizione canonica 1/3 – 2/3.
Complimenti!

Valerio
giuseppe1974
Grazie mille ragazzi mi fa davvero piacere vi sia piaciuta ho provveduto a sistemare quello che Fab mi aveva fatto notare

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
aldosartori
Doppia esposizione e poi unione?
Bhè complimenti sinceri!
giuseppe1974
QUOTE(aldo73 @ Nov 4 2013, 05:13 PM) *
Doppia esposizione e poi unione?
Bhè complimenti sinceri!

Si Aldo i dati del primo piano li vedete negli exif il cielo 30 sec 4000iso f2,8
Grazie mille del passaggio e dell'apprezzamento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.