Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
renatobruni
In "Tutti Fotografi" n°3 del Marzo 2011-pag.6 in basso a destra leggo:Pentax Japan ha comunicato la possibilità di macchie sulle immagini dovute a un problema in fase di assemblaggio dei primi modelli di K-5.Abbiamo interpellato Fowa,il distributore per l'Italia dei prodotti Pentax,che ci ha comunicato di aver già provveduto alla sostituzione dei modelli affetti dal problema.In www.fowa.it -chi siamo- ,leggo e riassumo: dal 1991 è costituito un Gruppo FOWA e NITAL e a loro supporto ne fanno parte L.T.R.Service (assistenza e riparazione)e P.M.A.(che gestisce i servizi di E.D.P.,i magazzini e la logistica del Gruppo).Chiedo,visto che fanno parte dello stesso Gruppo,non dovrebbero avere una egual politica nei confronti della clientela(K-5 sostituite-D600?).A Voi il giudizio.
a_deias
QUOTE(renato bruni @ Nov 3 2013, 11:25 AM) *
In "Tutti Fotografi" n°3 del Marzo 2011-pag.6 in basso a destra leggo:Pentax Japan ha comunicato la possibilità di macchie sulle immagini dovute a un problema in fase di assemblaggio dei primi modelli di K-5.Abbiamo interpellato Fowa,il distributore per l'Italia dei prodotti Pentax,che ci ha comunicato di aver già provveduto alla sostituzione dei modelli affetti dal problema.In www.fowa.it -chi siamo- ,leggo e riassumo: dal 1991 è costituito un Gruppo FOWA e NITAL e a loro supporto ne fanno parte L.T.R.Service (assistenza e riparazione)e P.M.A.(che gestisce i servizi di E.D.P.,i magazzini e la logistica del Gruppo).Chiedo,visto che fanno parte dello stesso Gruppo,non dovrebbero avere una egual politica nei confronti della clientela(K-5 sostituite-D600?).A Voi il giudizio.

Evidentemente le case madri, Pentax e Nikon, hanno dato direttive diverse....
colbricon
Esatto, e poi non credo che il numero di macchine vendute sia stato lo stesso; il problema di Pentax era circoscritto a pochi esemplari. Tralaltro Pentax non ha sostituito le k5 per il problema dell'autofocus in luce artificiale. il problema è rimasto e dopo 2 anni lo ha risolto facendo uscire la K5 II con un Af riveduto.
renatobruni
QUOTE(colbricon @ Nov 3 2013, 11:35 AM) *
Esatto, e poi non credo che il numero di macchine vendute sia stato lo stesso; il problema di Pentax era circoscritto a pochi esemplari. Tralaltro Pentax non ha sostituito le k5 per il problema dell'autofocus in luce artificiale. il problema è rimasto e dopo 2 anni lo ha risolto facendo uscire la K5 II con un Af riveduto.



scusate se insisto:Pentax ,con il ritiro delle k5,nell'articolo che ho citato, non ammetteva problemi di autofocus,bensi' di macchie come la d600
colbricon
Ok, ma ti riferivi anche al comportamento della sostituzione facendo due paralleli secondo me non paragonabili.
Comunque il problema erano i sensori "stellati"; erano difettosi e su alcune parti i pixel erano bruciati diciamo. il problema è differente dalla D600.
Metalslug
QUOTE(colbricon @ Nov 3 2013, 06:32 PM) *
Ok, ma ti riferivi anche al comportamento della sostituzione facendo due paralleli secondo me non paragonabili.
Comunque il problema erano i sensori "stellati"; erano difettosi e su alcune parti i pixel erano bruciati diciamo. il problema è differente dalla D600.

Oltre tutto sulla d600 c è stata una nuova progettazione dell otturatore che ha portato via molto tempo.
renatobruni
QUOTE(Metalslug @ Nov 4 2013, 04:40 AM) *
Oltre tutto sulla d600 c è stata una nuova progettazione dell otturatore che ha portato via molto tempo.



dall'uscita della D600 (che ho acquistato a Dicembre scorso) alla nuova D610 con l'otturatore modificato è passato circa 1 anno.E' "molto tempo"per una nuova progettazione,tenendo presente che in 1 anno ,oltre alla nuova progettazione c'è l'assemblaggio e tutta la costruzione della linea del nuovo modello compreso il lancio pubblicitario in tutto il mondo.Da quando saranno partiti,come ordine ditempo ?
ges
Mi sembra che la discussione sia più addatta alla sezione Bar, dove sposto.
renatobruni
[quote name='ges' date='Nov 4 2013, 12:29 PM' post='3572052']
Mi sembra che la discussione sia più addatta alla sezione Bar, dove sposto.


Sono nuovo,che vuol dire?decidi tu di chiudere o meno una discussione e perchè?
ges
QUOTE(renato bruni @ Nov 4 2013, 10:35 PM) *
...
Sono nuovo,che vuol dire?decidi tu di chiudere o meno una discussione e perchè?

Avevi aperto questa discussione nella sezione dedicata espressamente alle Reflex Nikon, siccome si parla delle azioni intraprese rispetto ad una problematica - tra cui quelle di una casa non Nikon - mi è sembrato più corretto spostare questa discussione nella sezione degli argomenti generici, che viene chiamata "bar".
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.
  IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here