Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
alessandrodeluca
Che ne dite di questa foto? E' il mio primo esperimento del genere
Ho scattato 6 foto a mano libera a 6400 iso con la D800 e poi ho fatto un photomerge in PS... ne è uscito un file enorme da 16.000pixel di lato e 2,3GB!!

Ovviamente prima ho processato tutte le foto in lightroom e poi sono passato a photoshop!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB
ifelix
Mi piace Noto e i suoi splendidi monumenti barocchi. smile.gif

La foto è descrittiva.......
e credo che avresti potuto fare meglio in postproduzione.
Mi sembra di vedere una leggera predominanza di magenta.............ma non ne sono certo.

Quello che non capisco è perchè scattare 6 foto.....hai diviso la foto in 6 quadranti diversi e poi li hai ricomposti ?
E sarebbe meglio poter leggere gli EXIF e vedere la qualità dei dettagli aprendola in ORIGINALE !!!

D800 + ( quale ottica hai usato ? )
___

Comunque sempre bello condividere certe meraviglie architettoniche con chi non le ha mai viste.
alessandrodeluca
D800 + 24-120... 6400 iso 50mm f5,6 1/80 ovviamente tutte uguali....
Rispetto alla foto singola ci sono molti più dettagli

postare la foto intera è impensabile in jpg sono 80mb...
Fabrizio9972
Ciao, il problema principale della foto è la distorsione che sembra un pò strana e irregolare a seconda dei punti, molto probabilmente proprio per l'unione dei diversi file dove logicamente a mano libera non potevi minimamente essere precisissimo.

Quello che non capisco è perchè fare uno scatto simile con una d800 che già garantirebbe con un singolo scatto una capacità di ingrandimento enorme con ottimi dettagli, per giunta tirando a giorno una notturna ad alti iso, tanto valeva lo scatto singolo a bassi iso di giorno, a meno che il tuo intento non sia stamparla a dimensioni da schermo cinema laugh.gif

Ciao,
Fab
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.