Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Arlong
Ho provato ad essere un po' artistico stavolta ed esentarmi dalle classiche foto paesaggistiche o dallo street e reportage, che tanto mi piacciono.

Con questo scatto, risalente alla scorsa primavera, ho cercato di immortalare il "tempo"... il tempo che è stato, quello che è, e quello che sarà.

Passato
Presente
Futuro


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.9 MB
LaPandina
Interessante il modo in cui hai voluto rappresentare "il tempo che scorre", però l'occhio e l'attenzione mi ricadono un pò verso il margine destro, dove ci sono il masso e gli altri papaveri in lontananza..magari bastava avere uno "sfondo" omogeneo, senza altri elementi. Questo a parer mio ovviamente! smile.gif magari altri più esperti sapranno dirti meglio.
Ciao
Mauro Va
bravo Arlong...hai ideato e individuato un buon soggetto/concetto...
andava meglio contestualizzato...
pensa come sarebbe stato visto senza il sasso? la spiga nera ? a destra...gli olivi dietro
sarebbe valsa la pena anche di avere uno sfondo "falso"...creato ad hoc...........
essendo uno scatto vecchio ancora non sapevi valutare l'impatto che avrebbe avuto la foto a computer? ammesso che tu ora lo sappia fare biggrin.gif


ciao
RosannaFerrari
Una bella idea, secondo me se ti spostavi leggermente sulla destra avresti evitato di includere il masso e la spiga
Non ero lì, ma credo che, così facendo, avresti potuto sfruttare a tuo vantaggio lo sfondo verde uniforme che, opportunamente sfocato, avrebbe ulteriormente isolato i soggetti principali
A parer mio, ovviamente smile.gif
Ciao
ges
Bella l'idea. come ti hanno detto però potevi realizzarla meglio.
aretul
Molto buona l'idea ... un vero conceptual che si poteva realizzare meglio senza il masso a destra e sfocando di più lo sfondo, si poteva scattare a f/3,5. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
Arlong
QUOTE(Mauro Va @ Nov 2 2013, 09:26 PM) *
bravo Arlong...hai ideato e individuato un buon soggetto/concetto...
andava meglio contestualizzato...
pensa come sarebbe stato visto senza il sasso? la spiga nera ? a destra...gli olivi dietro
sarebbe valsa la pena anche di avere uno sfondo "falso"...creato ad hoc...........
essendo uno scatto vecchio ancora non sapevi valutare l'impatto che avrebbe avuto la foto a computer? ammesso che tu ora lo sappia fare biggrin.gif
ciao



esatto...ammesso che ora lo sappia fare!!! messicano.gif

Per il resto grazie a tutti per i consigli e le critiche!!

Non avevo notato la spiga, avete molto più spirito d'osservazione di me... Mentre per quanto riguarda lo sfondo, personalmente preferisco il muretto con i papaveri ad uno neutro e "artificiale".. ovviamente è un gusto mio hmmm.gif

Grazie a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.