Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
les.spina
Ciao a tutti, per Natale i miei hanno deciso di regalarmi una stampante. Non vorrei fargli spendere tanti soldi, anche perché per le stampe da a3 in su mi rivolgo ad un laboratorio specializzato.
Ho optato quindi per una stampante a4, avevo pensato ad una Canon (argh) Pixma Mg7150. Che ne pensate?
Premetto che il 90% delle mie foto sono in bianco e nero e il budget massimo che mi sono prefissata è 300 euro.
Grazie a tutti dei consigli che mi darete, sono una perfetta ignorante in materia!
giuliocirillo
QUOTE(les.spina @ Nov 2 2013, 07:17 PM) *
Ciao a tutti, per Natale i miei hanno deciso di regalarmi una stampante. Non vorrei fargli spendere tanti soldi, anche perché per le stampe da a3 in su mi rivolgo ad un laboratorio specializzato.
Ho optato quindi per una stampante a4, avevo pensato ad una Canon (argh) Pixma Mg7150. Che ne pensate?
Premetto che il 90% delle mie foto sono in bianco e nero e il budget massimo che mi sono prefissata è 300 euro.
Grazie a tutti dei consigli che mi darete, sono una perfetta ignorante in materia!


Il mio consiglio è: fatti regalare qualche altra cosa.....ti consiglio questo perchè hai specificato che il 90% dei tuoi scatti sono in B&N, che io sappia non esiste nessuna stampante A4 che sforni stampe B&N accettabili (chiaramente l'accettabile è molto soggettivo).

Comunque la Canon non la conosco, ma in casa epson una onesta stampante è la P50, ottima per il colore ma drastica per il B&N e costa anche la metà del tuo budget.

ciao
les.spina
Lo temevo purtroppo...
Tutti consigliano la epson r3000 per il bianco e nero, però mi sa che è un po' troppo per me. Non stampo molto in a3 e poi costa, ammazza quanto costa!
Quindi tu mi dici la p50, ok, me la segno.
Ti posso chiedere quanti cartucce ha?
simonegiuntoli
Anche io ti consiglio la Epson R3000
Considera anche che le stampanti economiche hanno dei costi di gestione alti.
les.spina
Il problema della epson r3000 è che mi conosco, inizierei a stampare solamente in casa e in modo compulsivo, anche le foto oscene, dilapidando il capitale in pochi giorni!
Tra cartucce, carta, etc. veramente spenderei un capitale.
Per questo cerco qualcosa di più "scemo", da usare anche per stampare qualche documento.

simonegiuntoli
Con qualcosa di più scemo di inchiostro spenderesti sicuramente di più. Di carta uguale.
La 3000 stampa anche documenti ed è wifi.
giuliocirillo
QUOTE(les.spina @ Nov 2 2013, 07:45 PM) *
Lo temevo purtroppo...
Tutti consigliano la epson r3000 per il bianco e nero, però mi sa che è un po' troppo per me. Non stampo molto in a3 e poi costa, ammazza quanto costa!
Quindi tu mi dici la p50, ok, me la segno.
Ti posso chiedere quanti cartucce ha?


Si la R3000 è ottima, con un pò di esperienza stampi B&N da favola.....
La P50 è la stampante A4 fotografica più performante di casa epson....usa 6 cartucce....le cartucce costano intorno agli 11euro l'una, a livello di costi per stampa molte volte queste stampanti, come ha detto anche Simone, non sono molto convenienti....

ciao
cele7
A mio modesto parere ed esperienza...se una stampante ad inchiostro non la si usa almeno una volta a settimana anche per una sola foto, lascia perdere...tra costi delle cartucce... testine che si seccano + pulizie varie...credo che alla fine farle stampare fuori sia più conveniente...se invece credi di stampare qualcosa tutte le settimane e ti diverte stamparle credo che una epson P50 sia una buona stampante ad un modico prezzo...Canon??Il nome Canon non mi dice niente... messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(cele7 @ Nov 2 2013, 08:03 PM) *
A mio modesto parere ed esperienza...se una stampante ad inchiostro non la si usa almeno una volta a settimana anche per una sola foto, lascia perdere...tra costi delle cartucce... testine che si seccano + pulizie varie...credo che alla fine farle stampare fuori sia più conveniente...se invece credi di stampare qualcosa tutte le settimane e ti diverte stamparle credo che una epson P50 sia una buona stampante ad un modico prezzo...Canon??Il nome Canon non mi dice niente... messicano.gif


Non è del tutto vero, è chiaro che stampare frequentemente previene che le testine si secchino, ma io ho stampato anche a distanza di mesi senza mai nessun problema.....anzi molte volte questo problema lo hai proprio con le stampanti più economiche.
Comunque è chiaro che se uno vuole ottenere stampe a colori e B&N di qualità migliore del classico laboratorio, a casa propria e con formati fino all'A3+ ed anche oltre, deve spendere molto sia per la stampante che per le stampe...........ma è una scelta consapevole.
Per me con la stampa a casa una via di mezzo non esiste.....almeno questo è quello che la mia esperienza mi ha insegnato nel tempo.
Per tutto il resto ci sono le laser...

ciao
les.spina
Grazie a tutti delle risposte!
Ho capito che o r3000 o soldi buttati. Ma per caso conoscete un modello precedente per risparmiare un po'?
Ho visto questa r2000 o r2880 che ormai sono fuori produzione, però credo che su ebay dovrei trovare qualcosa.
È un peccato che non esistano stampanti "serie" per a4, non credo che tutti abbiano l'esigenza degli a3.
Ora scrivo alla Epson e glielo chiedo! XD
brunogalli
QUOTE(les.spina @ Nov 2 2013, 08:57 PM) *
Grazie a tutti delle risposte!
Ho capito che o r3000 o soldi buttati. Ma per caso conoscete un modello precedente per risparmiare un po'?
Ho visto questa r2000 o r2880 che ormai sono fuori produzione, però credo che su ebay dovrei trovare qualcosa.
È un peccato che non esistano stampanti "serie" per a4, non credo che tutti abbiano l'esigenza degli a3.
Ora scrivo alla Epson e glielo chiedo! XD


Purtroppo non vorrei demoralizzarti.
Ho visto stampe della p50:
Per quanto riguarda il colore ci siamo ma niente di che,
Per il bianco e nero purtroppo un disastro.
Io sei mesi fa ero nelle tue stesse condizioni e ponevo le stesse domande.
Poi in occasione del foto show di Milano, sono andato direttamente allo stand della Epson e mi sono fatto fare diverse prove.
Qui ho deciso.
Ho acquistato la r3000 sono completamente soddisfatto.
Se ami il b/n lascia perdere la p50.
Chiaramente parere personale.
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.