Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Arlong
Foto scattata durante un giro in macchina sul lago Wakatipu durante la fine dell'estate Neo Zelandese

Graditi commenti e critiche!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB
aldosartori
luce molto dura, il lago avrei preferito vederlo nella sua interezza cambiando quindi punto di ripresa....tutto personale smile.gif
beniaminobenji
Ciao, come ha detto Aldo la luce è proprio quello da turista, peccato perchè il posto era molto bello, io avrei optato per due tipi di scatto, o una panoramica di 5-6 scatti per riprendere più lago(in macchina la vedo dura), oppure lasciando meno spazio al lago e riprendere più monte( l inizio del monte in basso l avrei fatto partire quasi dal bordo del frame sx e poi inclinando leggermente la reflex verso il basso.
Pareri personali ovviamente, comunque con una luce così non avresti fatto miracoli come nessun altro ovviamente.
Ciao

Beniamino
ges
Concordo sulla luce, qui ci voleva una panoramica, cioè diversi scatti che cercavano di coprire l'interezza del lago per poi unirli in post.

Arlong
QUOTE(ges @ Nov 2 2013, 07:06 PM) *
Concordo sulla luce, qui ci voleva una panoramica, cioè diversi scatti che cercavano di coprire l'interezza del lago per poi unirli in post.


concordo con tutti i commenti, una panoramica era l'ideale... Ma avevo il problema del sole, esattamente alla mia sinistra. Ho scattato la foto sfruttando tutto il campo disponibile prima che il sole rovinasse lo scatto.. quindi, vedendo che non potevo inquadrare buona parte del lago, ho optato per una compo che comprendesse un po' tutto. In particolar modo per me era importante immortalare la strada che costeggia il lago.

Grazie per i consigli a tutti ragazzi!
sinclair_gio
Non so se era possibile ma avrei scattato in verticale sfruttando il pendio in primo piano facendo partire la sua diagonale dall'angolo superiore destro.
Oppure in orizzontale ruotando l'inquadratura verso il basso e a destra con, quindi, più monte in primo piano.
Ma non conoscendo le opportunità compositive del luogo queste sono, ovviamente, soltanto ipotesi.

Ciao
Arlong
Grazie a tutti per il passaggio e i consigli!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.