Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
a.mignard
Salve,
avrei da trasformare un centinaio di foto in BN per un amico. Come software ho Gimp con Ufraw installato. I primi risultati non mi dispiacciono... ma non sono sicuro di utilizzarlo al meglio... Purtroppo per adesso non posso postare niente.
Qualcuno ha dei consigli? Mi intereressa sopratutto la parte iniziale di conversione con Ufraw.
Grazie per l'aiuto.
Andrea
P.S.: Se la sezione dove ho postato fosse sbagliata, me ne scuso... chiederò di spostarla....
buzz
come si fa a dirti qualcosa senza termine di paragone?
se le foto ti piacciono continua così
maxiclimb
QUOTE(a.mignard @ Nov 2 2013, 02:47 PM) *
P.S.: Se la sezione dove ho postato fosse sbagliata, me ne scuso... chiederò di spostarla....


La sezione è giusta, ma bisogna aspettare qualcuno che conosca quei software. smile.gif
a.mignard
QUOTE(buzz @ Nov 2 2013, 04:30 PM) *
come si fa a dirti qualcosa senza termine di paragone?
se le foto ti piacciono continua così

Cercherò di postare qualcosa .....
a.mignard
Ecco un esempio, ma non guardate il soggetto e la composizione... ho preso la prima foto a caso.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.2 MB
buzz
Io la vedo perfetta.
cosa vorresti migliorare?
a.mignard
QUOTE(buzz @ Nov 2 2013, 09:04 PM) *
Io la vedo perfetta.
cosa vorresti migliorare?

Non lo so... ma mi sembra con troppi grigi e un pò rumorosa. Consigli?
a.mignard
Così va meglio?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.3 MB

Grazie per i consigli.
Andrea
buzz
Hai solo aumentato il contrasto
la foto non fa rumore, nemmeno mettendo il volume al massimo! biggrin.gif
non ha troppi grigi, ma quelli normali che ci devono essere (non si passa dal bianco al nero di botto! biggrin.gif)
ci sono il bianco puro, il nero puro e tutte le tonalità intermede.
Non credo si possa fare di più.
Se poi non ti piace la foto è un altro discorso o forse questa in particolare renderebbe meglio a colori.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.