Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
aaronnikon
Ciao! Ho acquistato una sb900 usata. Ora il problema che mi sorge è che quando monto il Flash sulla mia D3200, l'opzione TTL non mi appare. Anche se provo a cercarlo non lo trovo. Dopo aver acceso e spento svariate volte, sia il flash che la macchina, mi appare l'icona di trasmissione e anche la modalità TTL.
Secondo voi è un problema dell'sb900 o sono io che dovrei aspettare un po prima che il flash si connetta con la macchina?
Grazie in anticipo.
fedebobo
Se ho capito bene il tipo di problema e la domanda, potrebbe trattarsi semplicemente di contatti sporchi sulla slitta e/o sul flash. Spegni e togli tutto, pulisci slitta e contatti con una pezzuola o gomma da cancellare, rimonta tutto. Magari anche solo togliendo e rimettendo il flash tante volte si risolve.

Saluti
Roberto
decarolisalfredo
Aggiumgo una cosa: monta il flash sulla slitta della fotocamera, accendi la fotocamera e dopo accendi il flash.
Esegui le varie accenzioni in quest'ordine.
Comunque prima dai una pulita ai contatti come ti hanno suggerito.
aaronnikon
QUOTE(fedebobo @ Nov 2 2013, 04:22 PM) *
Se ho capito bene il tipo di problema e la domanda, potrebbe trattarsi semplicemente di contatti sporchi sulla slitta e/o sul flash. Spegni e togli tutto, pulisci slitta e contatti con una pezzuola o gomma da cancellare, rimonta tutto. Magari anche solo togliendo e rimettendo il flash tante volte si risolve.

Saluti
Roberto


Grazie! E' stata la prima cosa che ho fatto quando l'ho presa, Ma fa ancora fatica. La cosa strana è che quando è in modalità "A" e provo a scattare il flash va lo stesso. Però devo accenderlo e spegnerlo un po di volte prima che ci sia connessione tra i due...
Grazie.
fedebobo
Probabilmente perché in modalità A funziona un solo contatto della slitta, ovvero quello che fa partire il lampo. Non c'è altro dialogo tra macchina e flash. Resto dell'idea che sia un problema di sporco o ossido sui contatti.

Saluti
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.