Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
bulz9
Mi succede che scaricando le foto dalla scheda al computer con il programma " Nikon Transfer", alla fine dell'operazione mi appare questo messaggio che non si riesce a eliminare se non dopo molteplici tentativi di chiusura del messaggio:
"Impossibile completare la richiesta poiché il server non viene rilevato o non risponde.
Il problema potrebbe essere causato da difficoltà tecniche o da impostazioni di rete non corrette".
Preciso che la connessione rete del mio computer funziona per altre operazioni.
Mi sapete dare una spiegazioni?
Ringrazio e saluto.
Ugo Battistella
buzz
Innanzitutto personalmente sconsiglio di usare programmi di trasferimento dal scheda a pc, se non strettamente necessario.
il metodo migliore per essere certi di non perdere dati o do non vederne aggiunti è fare il copia e incolla tramite lettore di schede.

Se ti compare questo messaggio di errore (ma il trasferimento lo fa?) vuol dire che il programma cerca una risorsa che non trova.
Quale sia, non è facile diagnosticarlo senza avere il pc davanti
fil_de_fer
Apri la linguetta 'Preferenze' e controlla se hai impostato qualcosa in "Apri Cartella di Destinazione nella seguente Applicazione".
Dai un'occhio anche alle impostazioni di Backup.

Filippo
primo morandini
Ti consiglio di seguire il suggerimento di Buzz, io lo faccio da anni e
non ho mai avuto problemi di alcun genere. biggrin.gif

bulz9
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 2 2013, 12:17 PM) *
Apri la linguetta 'Preferenze' e controlla se hai impostato qualcosa in "Apri Cartella di Destinazione nella seguente Applicazione".
Dai un'occhio anche alle impostazioni di Backup.

Filippo


Ti ringrazio del suggerimento, ho risolto parzialmente il problema eliminando lo spunto sulla dicitura "Apri Cartella di Destinazione nella seguente Applicazione", questo però non mi consente di vedere il "punto AF" sulla foto.
fil_de_fer
Il punto AF sulla foto lo puoi vedere con View o con Capture, sempre se non hai scattato in manuale e che l'immagine non sia stata modificata, e non dovrebbe avere nulla da vedere con la spunta in "Apri cartella di destinazione ..."

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.