Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M4iedo
Questa è senza i filtri.....5 esposizioni differenziate di 1Ev...spero arrivi l'dea di appostamento come da titolo...se vi va commentate e criticate come sempre sarano graditissimi i vostri pareri.

P.S aperta col salva originale mi pare migliore
ciao

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3 MB
Mauro Va
con salva originale si apprezza meglio...
ma non mi piace il riflesso nel primo piano...oltre a qualche stecco, sulla destra da togliere


ciao
Fabrizio9972
Ciao Edo, l'hdr non è male anche se la foto nei gialli (e anche un filo nei verdi) un pò spara, quello che però secondo me la penalizza molto è la sensazione di confusione che restituisce, ci sono veramente troppi elementi che riempiono il frame in ogni sua parte non permettendo allo sguardo di prendere una direzione precisa, il riflesso, le fronde degli alberi sopra che fanno da cornice, rami nell'acqua, il paesaggio sullo sfondo, l'alba, troppa troppa roba, peccato perchè le condizioni di luce non erano male.

Ciao,
Fab
M4iedo
QUOTE(Mauro Va @ Nov 1 2013, 08:22 PM) *
con salva originale si apprezza meglio...
ma non mi piace il riflesso nel primo piano...oltre a qualche stecco, sulla destra da togliere
ciao



Ok Pollice.gif grazie del passaggio Mauro

Ciao
Edo
M4iedo
QUOTE(Fabrizio9972 @ Nov 1 2013, 08:33 PM) *
Ciao Edo, l'hdr non è male anche se la foto nei gialli (e anche un filo nei verdi) un pò spara, quello che però secondo me la penalizza molto è la sensazione di confusione che restituisce, ci sono veramente troppi elementi che riempiono il frame in ogni sua parte non permettendo allo sguardo di prendere una direzione precisa, il riflesso, le fronde degli alberi sopra che fanno da cornice, rami nell'acqua, il paesaggio sullo sfondo, l'alba, troppa troppa roba, peccato perchè le condizioni di luce non erano male.

Ciao,
Fab



Quindi la sensazione che avevo io li sul posto tra fronde,canneto ed acqua smile.gif
scherzi a parte ci riproverò...magari meno opprimente e col frame meno pieno.....comunque la sensazione che voglio dare io è di stare in una situazione simile a quella,appostato appunto...farla funzionare un altro dicsorso però biggrin.gif

grazie del passaggio,ciao

Edo
aldosartori
Frame un pò impallato sto giro...
Bella luce però smile.gif
RosannaFerrari
La luce è fantastica...
Sono d'accordo però sul fatto che nel frame, soprattutto nel primo piano, c'è un pò di affollamento
Ciao Edo
fangel
Io vado controcorrente, a mè piace così, con i riflesii le canne e il primo piano, riproduce quello che l'occhio di Edo hà visto in quel momento, se si fosse spostato e cercato una composizione più pulita sarebbe uno scatto del lago come tanti altri già visti.


ciao Angio.
M4iedo
Grazie a tutti per i passaggi...sicuramente non è un grande scatto,ma ripeto,quello che volevo trasemttere era la sensazione di appostamento dietro alla vegetazione...poi se mi è riuscito bene è un altro discorso ovviamente tongue.gif
comunque è una foto,non piace pazienza spero di far meglio al prossimo tentativo wink.gif


ciao
edo
cranb25
bella la luce Edo, forse in primo piano ci sono u pò troppi elementi..
Ciao
Stefano
giuseppe1974
Ciao Edo concordo con i pareri di Mauro e Fabrizio, per l'appostamento forse con la fotocamera in mezzo al canneto
M4iedo
Giuseppe ,Stefano grazie per i passaggi...riproverò cercando un'altra compo.....di avvicinarmi al canneto ci ho pensato anche in altre occasioni,il problema sono i 50cm di acqua che ci sono come in questo caso....

Ciao
Edo
dbertin
Bravo Edo per la tua voglia di sperimentare soluzioni nuove, forse è un po' troppo confusionario ma secondo me ci siamo come idea Pollice.gif

Ciao

Daniele
M4iedo
QUOTE(dbertin @ Nov 3 2013, 10:51 PM) *
Bravo Edo per la tua voglia di sperimentare soluzioni nuove, forse è un po' troppo confusionario ma secondo me ci siamo come idea Pollice.gif

Ciao

Daniele


Grazie Daniele,forse devo trovare anche un posto migliore con accesso più vicino ad un canneto...ma è più facile a dirsi che a farsi,tra privatizzazioni e cementificazione degli argini gli accessi al lago son sempre di meno purtroppo

ciao
Edo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.