Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
beniaminobenji
Salve a tutti, visto il brutto tempo poer fare foto a paesaggi e cose varie mi son cimentato durante un battesimo di un mio parente a scattare foto ai tavoli dei dolci, e pure a mangiarne oltre a scattare due foto.
Visto che oggi si è in "festa" vi offro due dolcetti tipici della mia zona.
Ciao e buona giornata a tutti.

Beniamino

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 683.2 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 578.3 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 665.2 KB
Mauro Va
boni....devono essere molto boni.............
un pò fastidioso lo sfuocato in primo piano specialmente nella prima e nell'ultima............

comuque accetto volentieri mangiandoli poi lo sfuocato và via ahhhahahahh biggrin.gif

ciao Beniamino

Cesare44
a vederli viene l'acquolina in bocca... solo per questo, non dico nulla sullo sfuocato laugh.gif.

ciao
aretul
Sembrano squisiti ... noi li possiamo solo guardare tu sicuramente li avrai assaggiati. Veniamo alle foto: anche a me da un po fastidio il primo piano sfocato.
Un saluto.
Renato
fangel
Tre scatti appetitosi, direi che la seconda è quella che preferisco, più pulita ed efficace, rispetto alle altre due che trovo più confusionate.

Ciao Angio.
aldosartori
scatti simpatici smile.gif
Un caro saluto

un pò di azzurrino in giro.. wink.gif
RosannaFerrari
Beniamino... non si fa, eh! Solo a guardare, un chilo mi fai prendere! laugh.gif
La mia preferenza va alla seconda, un giusto equilibrio compositivo e di Maf
Ciao
Rosanna
beniaminobenji
Grazie a tutti ragazzi, domani elaborerò le foto delle: pabassine( vino cotto, uva passa e noce moscata) e delle pardule (Formagelle)...spero siano di vostro gusto messicano.gif
Ciao e buon ponte!!!

Beniamino
kris74
QUOTE(beniaminobenji @ Nov 1 2013, 11:50 PM) *
Grazie a tutti ragazzi, domani elaborerò le foto delle: pabassine( vino cotto, uva passa e noce moscata) e delle pardule (Formagelle)...spero siano di vostro gusto messicano.gif
Ciao e buon ponte!!!

Beniamino

Bé sei un po cattivello, ci fai vedere le foto ma non ci fai assaggiare nulla smile.gif
Una cosa che ho notato anche io quando faccio le foto ai cibi è che non è facile mettere a fuoco tutto correttamente con questa angolazione. Quando scatto con quell'angolazione cerco sempre di chiudere il diaframma almeno tra 9-11, a volte anche di più.

Ciao
Cristiano
PAS
Ciao Beniamino
I dolci sardi mi fanno impazzire. Peccato non essere lì!

Come still life c’è da migliorare:
La luce innanzitutto: evidentemente scarsa. Tanto da costringerti ad aprire tutto il diaframma con relativa bassa profondità di campo. Lo sfocato è decisamente troppo invasivo.
Lo sfondo: da curare meglio, un po’ di confusione, soprattutto nella prima e nella terza. Certo scattando ai tavoli probabilmente non si poteva fare meglio.

Insomma: soggetti squisiti ma set di still life da rifare wink.gif

Valerio
beniaminobenji
QUOTE(PAS @ Nov 2 2013, 05:02 PM) *
Ciao Beniamino
I dolci sardi mi fanno impazzire. Peccato non essere lì!

Come still life c’è da migliorare:
La luce innanzitutto: evidentemente scarsa. Tanto da costringerti ad aprire tutto il diaframma con relativa bassa profondità di campo. Lo sfocato è decisamente troppo invasivo.
Lo sfondo: da curare meglio, un po’ di confusione, soprattutto nella prima e nella terza. Certo scattando ai tavoli probabilmente non si poteva fare meglio.

Insomma: soggetti squisiti ma set di still life da rifare wink.gif

Valerio


Ciao Valerio grazie del passaggio, bè ti posso confermare che erano buoni messicano.gif
è stato tutto improvvisato, mia zia mi ha chiesto di scattare due foto ai tavoli per ricordo del battesimo, avendo poca voglia sinceramente ho scattato due foto banali ai tavoli, poi allora l apetito vien mangiando ma in questo caso la foto viene fotografando mi son lasciato andare a fare prove di questo tipo di scatto mai fatto da me e sinceramente mi attira pochissimo però visto che c ero perchè no.
La luce era scarsa, non volevo alzare molto gli iso oltre 800 quindi ho aperto a f2.8 per avere una buona esposizione ma avendo poi parecchio sfocato da domare.
Ciao

Beniamino


QUOTE(kris74 @ Nov 2 2013, 03:14 PM) *
Bé sei un po cattivello, ci fai vedere le foto ma non ci fai assaggiare nulla smile.gif
Una cosa che ho notato anche io quando faccio le foto ai cibi è che non è facile mettere a fuoco tutto correttamente con questa angolazione. Quando scatto con quell'angolazione cerco sempre di chiudere il diaframma almeno tra 9-11, a volte anche di più.

Ciao
Cristiano


Ciao Cristiano, come detto poco fa non potevo alzare gli f2.8 se no avrei dovuto alzare gli iso almeno a 1600-3200, cosa che on faccio mai, quindi ho optato per l f2.8 ottenendo i seguenti risultati dry.gif

Beniamino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.