Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
Questa bimba la conoscete già...era in braccio al nonno che salutava con il chupa chups in mano....in realtà è stata lei e il suo nonno son stati il primo incontro con la gente Kirghisa dopo l'atterraggio in aeroporto...inutile dire che ci siamo subito innamorati di quel popolo!!!!

Qui un ritratto "rubato" (perché non stava ferma un attimo!!!) mentre la bella e terribile Amina torturava in suo gattino smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB


Sono graditi consigli per un genere a me ancora ostico, soprattutto nella PP....vi propongo due versioni "morbide" a colori attenuati e in bianco e nero.

Ciao a tutti!!!

Daniele
aldosartori
mamma che espressione...tra le due forse meglio a colori, nero troppo chiuso nella conversione.
Braccio tagliato non potevi evitare? Chiedo eh...come sempre da seduti è tutta un'altra cosa wink.gif
Pollice.gif
RosannaFerrari
A me viene in mente solo una definizione.... Dolcissima!
Belle entrambe le versioni, nel BN le luci un po' al limite... Mi piace moltissimo il controluce sui capelli...
Oh che voglia avrei di darle un bacione! smile.gif

Ciao Daniele
Rosanna
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Oct 31 2013, 06:08 PM) *
mamma che espressione...tra le due forse meglio a colori, nero troppo chiuso nella conversione.
Braccio tagliato non potevi evitare? Chiedo eh...come sempre da seduti è tutta un'altra cosa wink.gif
Pollice.gif


Ciao Aldo!!!!
Si, ho lasciato più dolce il colore e più chiuso il bn che altrimenti mi sembrava un po' grigio....per il taglio certamente potevo evitarlo con un po' più attenzione ma alle 8:47 ora locale, 4:47 ora italiana, appena atterrati in Asia, con questa peste che si muoveva in continuazione, ovviamente solo in controluce con il sole appena sorto alle spalle, da me non puoi proprio pretendere di meglio laugh.gif


QUOTE(rosanna67 @ Oct 31 2013, 06:09 PM) *
A me viene in mente solo una definizione.... Dolcissima!
Belle entrambe le versioni, nel BN le luci un po' al limite... Mi piace moltissimo il controluce sui capelli...
Oh che voglia avrei di darle un bacione! smile.gif

Ciao Daniele
Rosanna



Hai centrato in pieno la definizione (a vederla in foto....)....quando tirava per la coda il gatto era meno dolce biggrin.gif
Grazie per il commento!

Daniele
miciagilda
Uh, che forza che esce da quel rettangolo!
Quella a colori, senza dubbio!

Bella, bella, bella!

Ciao
Katia
ges
Meglio quella a colori per me.
rudy.fra
bella bimba. avrei solo cercato di riprenderla un pò meno di lato. ma sicuramente non è stato facile se la bimba si è rivelata una peste!
francesca
dbertin
Grazie Katia, Ges e Francesca!!!
Maurizio Rossi
A me personalmente piace di più la versione color,
hai colto una bella espressione della bimba e mi piace anche la desaturazione lieve che hai usato in pp
aretul
Ciao Daniele dico senza dubbio a colori ... che bei ricci e che sguardo biricchino ...
Un saluto.
Renato
andre@x
QUOTE(ges @ Oct 31 2013, 10:11 PM) *
Meglio quella a colori per me.

Concordo ... Splendida .... Ma preferico
A colori... Anche perché
La tua lente ha delle tonalità bellissime.... In bn forse meglio
Se con una conversione più tenue....

Ciao
Andrea

Ps: e meno male che i ritratti
Non ti vengono bene!!!
dbertin
QUOTE(Maurizio Rossi @ Nov 1 2013, 02:29 AM) *
A me personalmente piace di più la versione color,
hai colto una bella espressione della bimba e mi piace anche la desaturazione lieve che hai usato in pp


Grazie Maurizio, ho desaturato più lo sfondo della bambina perché per puro caso il mobile aveva lo stesso identico colore dell'incarnato e si confondeva non poco.

QUOTE(aretul @ Nov 1 2013, 06:55 AM) *
Ciao Daniele dico senza dubbio a colori ... che bei ricci e che sguardo biricchino ...
Un saluto.
Renato


Grazie Renato!

QUOTE(andre@x @ Nov 1 2013, 08:57 AM) *
Concordo ... Splendida .... Ma preferico
A colori... Anche perché
La tua lente ha delle tonalità bellissime.... In bn forse meglio
Se con una conversione più tenue....

Ciao
Andrea

Ps: e meno male che i ritratti
Non ti vengono bene!!!


Beh...qualche ritratto mi riesce, ma ne ho salvati veramente pochi di Amina e questo credo sia il migliore. La lente è il 24-120 f4 che mi ha accompagnato per il 90% delle foto in vacanza, versatilità e qualità ottime a mio modo di vedere....chissà come va su sensori un tantino più densi wink.gif

Ciao

Daniele
cranb25
Bellissimo scatto Daniele anche a me piace la versione a colori!
Ciao
Stefano

P. S. Con quel tempo di scatto a quella lunghezza focalehai gestito ottimamente la situazione visto che potevi facilmente avere micromosso
Ciao
andre@x
QUOTE(dbertin @ Nov 1 2013, 12:03 PM) *
Grazie Maurizio, ho desaturato più lo sfondo della bambina perché per puro caso il mobile aveva lo stesso identico colore dell'incarnato e si confondeva non poco.
Grazie Renato!
Beh...qualche ritratto mi riesce, ma ne ho salvati veramente pochi di Amina e questo credo sia il migliore. La lente è il 24-120 f4 che mi ha accompagnato per il 90% delle foto in vacanza, versatilità e qualità ottime a mio modo di vedere....chissà come va su sensori un tantino più densi wink.gif

Ciao

Daniele


va bene daniele tranquillo che va bene

ciao
fangel
Molto bella l'espressione, che in un ritratto ritengo sia la colonna portante,buone entrambi, ma il colore gli dà un tocco in più,assieme alla PP.

Ciao Angio.
dbertin
QUOTE(cranb25 @ Nov 1 2013, 02:02 PM) *
Bellissimo scatto Daniele anche a me piace la versione a colori!
Ciao
Stefano

P. S. Con quel tempo di scatto a quella lunghezza focalehai gestito ottimamente la situazione visto che potevi facilmente avere micromosso
Ciao


Ciao Stefano.....diciamo che è merito del VR wink.gif

QUOTE(andre@x @ Nov 1 2013, 03:51 PM) *
va bene daniele tranquillo che va bene

ciao


...lo immaginavo smile.gif
Ciao Andrea!

QUOTE(fangel @ Nov 1 2013, 04:03 PM) *
Molto bella l'espressione, che in un ritratto ritengo sia la colonna portante,buone entrambi, ma il colore gli dà un tocco in più,assieme alla PP.

Ciao Angio.



Grazie Angio per il tuo commento.

Ciao

Daniele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.