Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
dbertin
A Cholpon-Ata, sulle rive del gigantesco Issin-Kul, ci siamo imbattuti in un mercatino di prodotti artigianali provenienti da varie nazioni del'Asia Centrale:

Banchetti affollati e colorati
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.4 MB


Costumi tradizionali e donne Uzbeke

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2 MB


Tappeti Kirghisi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.7 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB


Spero siano scatti di vostro gradimento.

Ciao

Daniele
aretul
E' un bel reportage Daniele fatto con cura dove hai colto sia la confusione che c'è in questi mercatini (parlo della prima foto), sia i visi dei personaggi e soprattutto i colori bellissimi. Pollice.gif
Un saluto.
Renato
dbertin
QUOTE(aretul @ Oct 31 2013, 06:51 AM) *
E' un bel reportage Daniele fatto con cura dove hai colto sia la confusione che c'è in questi mercatini (parlo della prima foto), sia i visi dei personaggi e soprattutto i colori bellissimi. Pollice.gif
Un saluto.
Renato


Grazie Renato per il passaggio ed i commenti!
Si, c'era molta confusione e ho fatto fatica a cercare composizioni accettabili smile.gif
A presto
Daniele
andre@x
[ciao daniele ... molto bella la 3 e l'ultima.... i colori sono veramente belli

ciao

andrea
sinclair_gio
Ben rappresentata la situazione di caoticità e la fantasmagoria dei colori.
Mi piace molto l'ultima.

Ciao
dbertin
Grazie Andrea e Giovanni per il vostro passaggio!

Ciao

Daniele
miciagilda
Ciao Daniele,
per me la migliore è la terza, però toglierei un po' d'aria in alto.

La quarta non sarebbe male, secondo me, ma mi infastidisce un pochetto lo sfocato sulle stoffe in primo piano.

Bella baraonda!

ciao
Katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Oct 31 2013, 12:07 PM) *
Ciao Daniele,
per me la migliore è la terza, però toglierei un po' d'aria in alto.

La quarta non sarebbe male, secondo me, ma mi infastidisce un pochetto lo sfocato sulle stoffe in primo piano.

Bella baraonda!

ciao
Katia


Ciao Katia e grazie per il commento.
Sulla quarta ti dico sinceramente che se avessi potuto avrei sfocato ancora di più per concentrare l'attenzione sulle due venditrici che stanno sulla diagonale dei tappeti che da sfocati completamente avrebbero creato soltanto una striscia colorate. Purtroppo viaggiavo leggero e più di f4 non potevo aprire. Non era nella mia testa lo scatto classico di paesaggio con tutto nitido da centro a bordi, c'è pure una bella bruciatura in alto biggrin.gif
Il risultato comunque non soddisfa appieno neanche me.
A presto
Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Oct 31 2013, 02:59 PM) *
Ciao Katia e grazie per il commento.
Sulla quarta ti dico sinceramente che se avessi potuto avrei sfocato ancora di più per concentrare l'attenzione sulle due venditrici che stanno sulla diagonale dei tappeti che da sfocati completamente avrebbero creato soltanto una striscia colorate. Purtroppo viaggiavo leggero e più di f4 non potevo aprire. Non era nella mia testa lo scatto classico di paesaggio con tutto nitido da centro a bordi, c'è pure una bella bruciatura in alto biggrin.gif
Il risultato comunque non soddisfa appieno neanche me.
A presto
Daniele



Ciao,
ho capito cosa volevi fare...
Però guarda che la prima cosa che a me personalmente salta all'occhio sono le due clienti che camminano a sx, e l'ultima cosa sono le due venditrici. unsure.gif
Forse un crop potrebbe farle risaltare di più? (togliendo se possibile quel palo a sx)? smile.gif

Ciao ciao
Katia
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Oct 31 2013, 03:03 PM) *
Ciao,
ho capito cosa volevi fare...
Però guarda che la prima cosa che a me personalmente salta all'occhio sono le due clienti che camminano a sx, e l'ultima cosa sono le due venditrici. unsure.gif
Forse un crop potrebbe farle risaltare di più? (togliendo se possibile quel palo a sx)? smile.gif

Ciao ciao
Katia


...incamminati con le clienti e arrivi dove ti volevo portare io laugh.gif


cranb25
Bella serie Daniele complimenti per gli scatti! La mia preferita è la terza però mi piacciono anche prima e quarta
Ciao
Stefano
dbertin
QUOTE(cranb25 @ Oct 31 2013, 05:49 PM) *
Bella serie Daniele complimenti per gli scatti! La mia preferita è la terza però mi piacciono anche prima e quarta
Ciao
Stefano



Grazie Stefano per il tuo commento!

Ciao

Daniele
RosannaFerrari
Una buonissima serie, la mia preferenza va alla terza, anch'io sarei propensa per un taglio in alto...
Stupendi i colori...
Ciao
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Oct 31 2013, 06:21 PM) *
Una buonissima serie, la mia preferenza va alla terza, anch'io sarei propensa per un taglio in alto...
Stupendi i colori...
Ciao



Grazie Rosanna per il tuo contributo!

Ciao

Daniele
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Oct 31 2013, 03:30 PM) *
...incamminati con le clienti e arrivi dove ti volevo portare io laugh.gif



Sì sì, Daniele: ho capito cosa intendi ed è pure un ragionamento corretto (non "solo" secondo me, bensì secondo i libri che sto leggendo).

Vedo la strada che dovrebbe seguire lo sguardo, tecnicamente "c'è": dicevo solo che (non so bene perché) a me non lo fa così efficacemente.
Ciao smile.gif
Kat
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Nov 1 2013, 11:46 AM) *
Sì sì, Daniele: ho capito cosa intendi ed è pure un ragionamento corretto (non "solo" secondo me, bensì secondo i libri che sto leggendo).

Vedo la strada che dovrebbe seguire lo sguardo, tecnicamente "c'è": dicevo solo che (non so bene perché) a me non lo fa così efficacemente.
Ciao
Kat


Ariciao Katia...pensa che non convince pure me wink.gif non lo considero uno dei miei scatti più riusciti, l'intenzione non si è tradotta nell'immagine ed il suo messaggio è sicuramente debole. Probabilmente ci stava una focale più lunga con più sfocatura del primo piano o addirittura il cielo più sovraesposto e bruciato....chissà rolleyes.gif magari provo a giocare un po' con la PP e te lo ripresento!

A presto

Daniele
fangel
Una bella serie di scatti, con delle belle cromie, la terza è quella che preferisco,
ma anche l'ultima non mi dispiace.

Ciao Angio.
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Nov 1 2013, 11:46 AM) *
Sì sì, Daniele: ho capito cosa intendi ed è pure un ragionamento corretto (non "solo" secondo me, bensì secondo i libri che sto leggendo).

Vedo la strada che dovrebbe seguire lo sguardo, tecnicamente "c'è": dicevo solo che (non so bene perché) a me non lo fa così efficacemente.
Ciao smile.gif
Kat


...Katia....così ti sembra più efficace?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 2.6 MB



QUOTE(fangel @ Nov 1 2013, 04:28 PM) *
Una bella serie di scatti, con delle belle cromie, la terza è quella che preferisco,
ma anche l'ultima non mi dispiace.

Ciao Angio.


Grazie Angio per il commento!
miciagilda
QUOTE(dbertin @ Nov 1 2013, 07:41 PM) *
...Katia....così ti sembra più efficace?





Sì, secondo me funziona già meglio. Il mio occhio adesso va molto di più dove volevi che andasse. wink.gif
Forse (adesso mi strozzi!) un filo di spazio in più a dx. E poi quel palo... Daniele, se vuoi te lo clono io... biggrin.gif
dbertin
QUOTE(miciagilda @ Nov 1 2013, 08:03 PM) *
Sì, secondo me funziona già meglio. Il mio occhio adesso va molto di più dove volevi che andasse. wink.gif
Forse (adesso mi strozzi!) un filo di spazio in più a dx. E poi quel palo... Daniele, se vuoi te lo clono io... biggrin.gif


Ahahahah.....l'ho lasciato apposta per te laugh.gif

Grazie per le tue opinioni!


Daniele

aldosartori
Ciao Daniele, molto interessante...mi stupisce la nitidezza...
Pollice.gif
dbertin
QUOTE(aldo73 @ Nov 1 2013, 10:06 PM) *
Ciao Daniele, molto interessante...mi stupisce la nitidezza...
Pollice.gif



Ti stupisce che io possa fare foto nitide!!! laugh.gif

Ciao!!!

QUOTE(aldo73 @ Nov 1 2013, 10:06 PM) *
Ciao Daniele, molto interessante...mi stupisce la nitidezza...
Pollice.gif



Ti stupisce che io possa fare foto nitide!!! laugh.gif

Ciao!!!

QUOTE(aldo73 @ Nov 1 2013, 10:06 PM) *
Ciao Daniele, molto interessante...mi stupisce la nitidezza...



Ti stupisce che io possa fare foto nitide!!! laugh.gif

Ciao!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.