Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
antonio1964
Allora, ho già cercato nel forum e penso di essermi fatto un'idea abbastanza precisa, ma prima di effettuare l'ordine gradirei molto avere un conforto da qualcuno di voi.

Io ho la D50 alla quale ho recentemente affiancato un SB-800.
Bellissmo apparecchio, non c'è che dire, peccato sia grande quanto la D50 e che innestato sopra la slitta rende il tutto "leggermente" sbilanciato, sopratutto utilizzando la tracolla agganciata al corpo macchina.

Avevo quindi pensato di spostare il flash lateralmente, anche un po' per il ricordo del mio vecchio Metz (con batteria a tracolla) su staffa insieme alla F2 Photomic.

Ricapitolando, ho capito di aver bisogno della staffa SK-7 e del cavo SC-29.
Il cavo in questione mi interessa molto perchè (se non ho capito male) è dotato dell'illuminatore AF ausiliario per la parte da inserire sulla slitta della D50.

L'unico dubbio è questo: la parte del cavo SC-29 che invece si fissa all'SB-800 è dotata di attacco a vite per essere agganciato alla staffa?

Ho letto il PDF (nel famoso messaggio di Maio) che riassume il sistema di flash Nikon, ma mentre l'attacco a vite è chiaramente visibile sull'SC-28, sull'SC-29 non ne vedo traccia.

Grazie comunque per la pazienza di avermi letto...

bye
matteoganora
QUOTE(antonio1964 @ Apr 19 2006, 01:48 PM)
Allora, ho già cercato nel forum e penso di essermi fatto un'idea abbastanza precisa, ma prima di effettuare l'ordine gradirei molto avere un conforto da qualcuno di voi.

Io ho la D50 alla quale ho recentemente affiancato un SB-800.
Bellissmo apparecchio, non c'è che dire, peccato sia grande quanto la D50 e che innestato sopra la slitta rende il tutto "leggermente" sbilanciato, sopratutto utilizzando la tracolla agganciata al corpo macchina.

Avevo quindi pensato di spostare il flash lateralmente, anche un po' per il ricordo del mio vecchio Metz (con batteria a tracolla) su staffa insieme alla F2 Photomic.

Ricapitolando, ho capito di aver bisogno della staffa SK-7 e del cavo SC-29.
Il cavo in questione mi interessa molto perchè (se non ho capito male)  è dotato dell'illuminatore AF ausiliario per la parte da inserire sulla slitta della D50.

L'unico dubbio è questo: la parte del cavo SC-29 che invece si fissa all'SB-800 è dotata di attacco a vite per essere agganciato alla staffa?

Ho letto il PDF (nel famoso messaggio di Maio) che riassume il sistema di flash Nikon, ma mentre l'attacco a vite è chiaramente visibile sull'SC-28, sull'SC-29 non ne vedo traccia.

Grazie comunque per la pazienza di avermi letto...

bye
*



Confermo la presenza dell'attacco a vite su SC17, SC28 e SC29
cratty
QUOTE(antonio1964 @ Apr 19 2006, 02:48 PM)
Ricapitolando, ho capito di aver bisogno della staffa SK-7 e del cavo SC-29.
Il cavo in questione mi interessa molto perchè (se non ho capito male)  è dotato dell'illuminatore AF ausiliario per la parte da inserire sulla slitta della D50.

bye
*



Ti confermo anche che l'Sc-29 ha AF ausiliario che oltretutto è anche disabilitabile nel senso che puoi scegliere se usare quello sull'SB800 o quello inserito nell'estremità del cavo che va inserita sulla slitta della macchina.
Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.