Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
simonacostanzo
Buongiorno,
mi sono da poco avvicinata al mondo della fotografia (quasi due anni), ed ultimamente sto cercando di progredire, sviluppando nuove tecniche. Sono una giovane ragazza, quindi non dispongo ancora di mie finanze, e non voglio chiedere molto ai miei, quindi al momento mi tocca "accontentarmi". Dunque la questione è questa: vorrei comprare un set fotografico, giusto per iniziare, con un fondale bianco, due ombrelli e due riflettori. Insomma, sono alla ricerca di qualcosa giusto per iniziare, una cineseria quindi, da cambiare tra qualche anno quando potrò permettermelo. Navigando sul web ho trovato questo che mi sembra il più completo, ad un prezzo veramente ridicolo; ma non ho assolutamente idea delle luci... credo che quelle che danno in dotazione siano troppo basse e non so se basterebbe cambiare la lampadina.

Vi posto il link, potreste darmi qualche parere?

Grazie a tutti!

Simona


P.S. So che è una cineseria, che è un affronto a qualunque cosa, ma cerco proprio qualcosa del genere al momento!
MarcoD5
Ciao Simona ben venuta nel forum, come da regolamento è vietato introdurre link commerciali su questa piattaforma, a momenti verrà censurato, a riguardo del tuo acquisto ti consiglierei un piccolo sforzo in più e comprare dei flash da studio anche da 200watt , li trovi benissimo sul famoso sito delle aste sotto forma compra subito, lascia perdere quella roba postata perché di debole potenza e non raggiungerai lo scopo.
buzz
Ciao Simona e benvenuta.
Le luci di cui parli sono due flash piccolini. Hanno un numero guida di 12 (significa che a un metro di distanza e 100 iso occorre una apertura di F12 per esporre correttamente) ed equivalgono ad una potenza suppergiù di 80W/s.
IL kit in se non è malaccio. io ho cominciato con due di queste lampade e non avevo nemmeno gli stativi che mi sono costruito con del tubo per armadi.

Aspetti negativi: poca potenza, tempo di ricarica di circa 8 secondi, mancanza totale di luce pilota, non sono regolabili in potenza.
aspetti positivo: basso costo, basso consumo, accessori in dotazione, vanno a corrente, e il fatto di essere completi.

io li comprerei!

e ci farei un pensierino solo per il fatto di avere tutto il kit. i soli stativi, per quanto alleggeriti, valgono l'intera cifra (sono 4 con portalampade orientabile)
i flash ai tempi li pagai 75 mila lire cadauno equivalenti ad almeno 50 euro di oggi.
poi essendo flash puoi ampliare lo studio con dei normali flash a slitta.

Inoltre ti invito a leggere il thread in evidenza in tecniche fotografiche sulla sala di posa.
Lutz!
Io ti consiglio caldamente di cercare un PHOTOCLUB nella tua zona, magari con 30 euro di iscrizione accedi a sala prove e luci professionali...

Non fare l'errore di buttare soldi in tanta roba e magari esser poi limitata dalla location, o scoprire con un po di esperienza che potevi fare le stesse foto usando la luce di una finestra ...


Diego9
Prova a passare dal 3d in cui si parla dell'allestimento di una sala di posa. E' fra quelli evidenziati. Anch'io come te sto cercando di attrezzarmi in maniera molto economica per allestire un piccolo set, ed ho ricevuto parecchi consigli utili a riguardo. L'unica cosa che mi manca adesso è trovare il tempo libero per cominciare a scattare.
Lutz!
QUOTE(Wilhelmr @ Oct 29 2013, 03:46 PM) *
L'unica cosa che mi manca adesso è trovare il tempo libero per cominciare a scattare.


Ecco perche' consiglio un photoclub...
Diego9
QUOTE(Lutz! @ Oct 30 2013, 11:33 AM) *
Ecco perche' consiglio un photoclub...

Ma guarda, con circa 50 € di spesa ho acquistato tre faretti da 500 W (di cui due con stativo) , tre ombrelli dai cinesi ed il nastro americano che non avevo in casa per tenerli saldi. Per il resto andrò di riciclo con quel che ho già. E' vero, in un photoclub basta l'iscrizione e sei a posto, ma è anche vero che devi sottostare a degli orari (specie se il posto è pure lontano). Mentre se hai poco tempo avere sempre disponibile una piccola sala di posa, seppur limitata ed artigianale, è una bella comodità e te la giostri come vuoi investendo una spesa abbastanza modesta.
simonacostanzo
Grazie a tutti, alla fine ho deciso di comporre il mio piccolo set in modo diverso, da diversi siti... Le lampade erano in effetti troppo scadenti. Grazie a tutti per le risposte!
Ciao, Simona.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.