Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Alessandro_Brezzi
Una domenica d'autunno, un gruppo di persone accomunate dalla passione per la fotografia (in maggioranza canonisti) si riunisce per un tour fotografico al lago Calamone, in località Ventasso ; appena giunti istruzioni della nostra guida per non perderci

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB


Certo non siamo in Oregon, ma i colori dell'autunno regalano sempre piacevoli sensazioni

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB


La località si chiama Ventasso, ed un motivo ci deve pur essere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

le foglie ingiallite strappate dalle raffiche volano ovunque sulla superficie increspata dell'acqua

Anche i giovani faggi sono segnati dagli elementi
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB


Ma gli alberi più vecchi sono delle vere e proprie sculture che esigono di essere ritratte in B&N

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.8 MB


Una bella mattina dove si sono viste tutte le condizioni meteo possibili e che molto ha regalato.

Grazie a tutti per i suggerimenti, le critiche ed i commenti

Alessandro
masma
Ciao Alessandro, bella domenica e belle foto! Tra tutte preferisco l'ultima anche se mi sembra un po' grigetta, magari un po' di contrasto in alto... Avrei anche clonato quei rametti in alto e sul lato sx in basso, così a mò di perfezionista Pollice.gif
Magari, se potevi, anche un po' più di spazio sotto.
Questo è il mio modesto parere.
Ciao, Massimo
beniaminobenji
Bella l ultima, gli darei contrasto e chiarezza e rivedrei la conversione perchè ne verrebbe fuori qualcosa di molto bello con un inquadratura molto bell, complimenti. Infine clonerei i rami sulla sx e nella parte alta del frame.
Ciao

Beniamino
Mauro Va
belle foto in generale...l'ultima su tutte...con una conversione più " decisa"

ciao
Maurizio Rossi
A parte l'ultima con un Bw rivisto,
non mi dispiace neanche la seconda, semplice ma mi piace
Alessandro_Brezzi
Grazie a tutti ; in effetti il B&N dell'ultima non è convincente. Ripartendo dallo stesso file (quindi con perdita di informazioni) ho provato a contrastare maggiormente ed ho ottenuto questo risultato ; qui purtroppo credo si notino i risultati della PP sopratutto nel cielo.
Dovrò riprovare partendo da zero, con un approccio differente, più deciso smile.gif

Clicca per vedere gli allegati

Ciao
Alessandro
iaco71
bel reportage ale, le mie preferite sono la seconda e l'ultima...... anche quella ripresa dal basso del lago con le foglie in primo piano non è male......

ciao fabrizio
Alessandro_Brezzi
QUOTE(iaco71 @ Oct 29 2013, 10:57 AM) *
bel reportage ale, le mie preferite sono la seconda e l'ultima...... anche quella ripresa dal basso del lago con le foglie in primo piano non è male......

ciao fabrizio


Ciao Fabrizio,
grazie per il passaggio. In effetti quella ripresa bassa sul lago mi ha fatto rischiare di finire impantanato nel fango e di sprofondare con la macchina che reggevo a pelo dell'acqua in attesa della raffica smile.gif ; il tentativo successivo di ripresa a livello dell'acqua (non postata) ho preferito poi farlo su una spiaggetta di sassi al sicuro, ma mi pareva meno interessante.

Gli alberi che si trovano lì sono soggetti da studiare e sfruttare per belle foto in B&N ; purtroppo sono ancora un principiante nella conversione e i commenti ricevuti lo confermano : ci lavorerò su per tirare fuori un miglior risultato

Alessandro
ges
Concordo con chi mi ha preceduto, l'effetto dell'ultima la distingue
Alessandro_Brezzi
QUOTE(ges @ Oct 29 2013, 12:31 PM) *
Concordo con chi mi ha preceduto, l'effetto dell'ultima la distingue


Grazie Ges,
forse, pur essendo abbastanza di coccio, con i vostri consigli prima o poi imparerò qualcosa biggrin.gif

Alessandro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.