Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
OliverHardy
Salve a tutti, ho comprato da poco l'SB900 (non mi piace molto la fotografare con flash) ma non riesco a farlo funzionare da remoto. Imposto il flash su "remote" ma sulla D4 cosa devo impostare?

Andrea
buzz
la D4 non ha un flash pilota, per cui o lo usi sulla slitta o ti procuri un trasmettitore nikon.
giuliocirillo
Come ti ha detto Buzz....o compri il trasmettitore SU800....oppure un altro flash SB910 oSB700.

ciao
Cesare44
oppure prendi una coppia di trigger, TX e RX, di cui in rete trovi diverse soluzioni dai manuali ai più sofisticati che sono dedicati iTTL e possono anche cambiare settaggi senza spostarsi sul remote.

ciao

P.S. in questa stessa sezione, trovi molte discussioni riguardo ai trigger
OliverHardy
Grazie a tutti per le risposte. Quindi ho tre soluzioni:

1) Compro un SU800.
2) Mi vendo SB-900 per comprare un SB-910.
3) Mi compro SB-910 che posso settare da master (sempre staccato dalla D4) e usare SB-900 come remote. (?)

E' corretto?

Andrea
Cesare44
QUOTE(OliverHardy @ Oct 29 2013, 05:41 PM) *
Grazie a tutti per le risposte. Quindi ho tre soluzioni:

1) Compro un SU800.
2) Mi vendo SB-900 per comprare un SB-910.
3) Mi compro SB-910 che posso settare da master (sempre staccato dalla D4) e usare SB-900 come remote. (?)

E' corretto? SI, ma le soluzioni puoi ridurle a 2

Andrea


1) compri un SU800 e con questo piloti il flash SB900, che è identico al SB910 salvo per la protezione termica migliorata, quindi non ti occorre comprare il SB910;

2) compri il SB910 e decidi quale montare sulla reflex come commander, e quale riservare all'uso in remote. L'uno o l'altro funzionano perfettamente, sia come commander, che come remote.

ciao
giuliocirillo
....oppure vendi la D4 e compri la D800 o D600 o D610 o D7100 o D7000 o D300s.........
Per una questione di precisione e correttezza, bisogna prendere anche questa soluzione in considerazione.... tongue.gif

ciao
OliverHardy
....PRIVARMI DELLA MIA D4!!!!!!! MAAIIII!!!!! gh gh gh gh

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi. La mia decisione nell'immediato sarà: comprare SU-800 usato.

Andrea
MarcoD5
QUOTE(OliverHardy @ Oct 28 2013, 10:27 PM) *
Salve a tutti, ho comprato da poco l'SB900 (non mi piace molto la fotografare con flash) ma non riesco a farlo funzionare da remoto. Imposto il flash su "remote" ma sulla D4 cosa devo impostare?

Andrea


Siamo messi proprio bene, blink.gif
Strano si dono dimenticati di installare il pop flash messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(marcomc76 @ Oct 29 2013, 07:21 PM) *
Siamo messi proprio bene, blink.gif
Strano si dono dimenticati di installare il pop flash messicano.gif


Marco....la D4 va via come il pane.....non è colpa di nessuno..... wink.gif
A pensare che io sulla mia stavo ancora cercando il pulsantino per farlo uscire fuori..............................il flash!!!!!! laugh.gif

ciao
MarcoD5
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 29 2013, 07:24 PM) *
Marco....la D4 va via come il pane.....non è colpa di nessuno..... wink.gif
A pensare che io sulla mia stavo ancora cercando il pulsantino per farlo uscire fuori..............................il flash!!!!!! laugh.gif

ciao


Ma va!! Io ho provato a segare la calotta credevo era incollata messicano.gif
giuliocirillo
QUOTE(marcomc76 @ Oct 29 2013, 07:34 PM) *
Ma va!! Io ho provato a segare la calotta credevo era incollata messicano.gif


Veramente da pazzi.................
Figurati che io ormai disperato, ho telefonato al mio negoziante di fiducia, per chiedere spegazioni......e mi son dovuto sorbire una bella bacchettata:........"ma sei proprio ignorante!! non c'è nessun tastino per il flash.........esce in automatico.....altrimenti è finita che è l'ammiraglia di casa nikon"............................. laugh.gif

Scusateci l'OT........................

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.