Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
sbarzulina
ciao a tutti
non so se sto postando nella sezione giusta, ma avrei bisogno di qualche info e suggerimento.
in genere apro le mie foto con photoshop per aggiustare i livelli curve ecc ecc. e una volta ottenuto il risultato secondo me giusto, esporto la foto come jpg quasi senza compressione.
Succede pero' che se apro la mia foto con un altro programma o la pubblico on line, mi appare molto diversa a livello di colori, di contrasto ecc, insomma con la foto di photoshop non ha nulla a che vedere!!! ohmy.gif
come mai? forse è una questione di calibrazione di monitor o del programma?
in sostanza cosa posso fare affinchè l'immagine che vedo io in photoshop possa essere vista tale e quale anche con altri programmi o on line?
grazie.gif
sara
sbarzulina
trovato!! posto la risposta sperando che possa servire a qualcun'altro:

andare su visualizza -> imposta prova e selezionare un profilo colore universale come "windows RGB".

ciau
brusa69
QUOTE(sbarzulina @ Apr 19 2006, 01:17 PM)
trovato!!  posto la risposta sperando che possa servire a qualcun'altro:
andare su visualizza -> imposta prova e selezionare un profilo colore universale come "windows RGB".
ciau
*


Corretto, la tua immagine per il web la devi convertire a un profilo sRGB in modo da renderla compatibile con lo spazio colore di windows, questo e' ancora piu' vero se nella tua DSLR e in Nikon Capture/Photoshop usi il modo colore II (AdobeRGB) .

ciao

teseo
La soluzione NON esiste !
Esistono delle possibilità , peraltro molto limitate , di far vedere qualcosa di simile a quello che vediamo sul nostro monitor anche ad una parte (piccolissima) degli utenti del web .
Avete presente il mondo ? Non stiamo parlando del nostro quartiere , della nostra città , dell'Italia... stiamo parlando del mondo intero . Ognuno possiede un monitor di una tale marca , regolato ( il 99% delle volte NON regolato ) nei modi più disparati , luminosità , contrasto , spazio colore ecc.ecc... un vero caos primordiale .
Anche regolando lo spazio colore sRGB di windows , poi c'è il punto di grigio , la temperatura colore ecc.ecc... non potrai mai ottenere un risultato che possa essere visto allo stesso modo da tutti .
E' il problema dei problemi . Beati i musicisti che usando lo stesso FA diesis a Stoccolma , Sidney , Tokio e New York ottengono esattamente lo stesso suono .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.