Un mio amico in USA è andato in un mercatino dell'usato e mi ha comprato una Kodak Brownie Starflash, una macchina inutile e di scarsa qualità che però è comparsa più volte (e in diverse puntate) nei Simpson essendo io un grande fan non potevo non averla! Peccato solo che usi pellicole 127 che tra quelle in produzione sono le più difficili da recuperare.

La c'erano anche tante altre macchine molto più interessanti ma vedendole solo in foto (mi ha mandato un po' di foto col cel e io gli dicevo questa è interessante se costa massimo X) ed essendo il mio amico assolutamente inesperto e incapace di testarle decentemente fargli comprare qualcosa di più costoso sarebbe stato un rischio troppo grande.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 980.7 KB


Al mio amico in USA ho prestato la J1 con un 10-30 e gle l'ho settata per scattare in raw, l'esperimento fotografico è riuscire a portare a casa belle foto di NY, sono curioso di vedere se la sua TOTALE inesperienza a livello fotografico unita ai miei consigli (che avrà dimenticato durante il volo), alla J1 che in auto fa foto più che buone e ad una post produzione del raw ben fatta possono portare ad avere buone fotografie... staremo a vedere! Ovviamente in USA gli ho fatto comprare un SD da 32 gb sandisk a 80mb/s che costa come una 16 gb in italia.