Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Andry81
Buondì a tutti, ho acquistato l'sb600 e ho subito alcune domandine da farvi premettendo che sul manuale non ho trovato quello che mi interessa..
Prima domanda, il flash una volta carico, dopo lo scatto continua a fare un sottile sibillio abbastanza fastidioso specialmente se si è in mezzo a persone(iniziano a guardarti male)si può disattivare o far si che non si senta??
Secondo quesito, quando estraggo la linguetta bianca sento che tira un pò, come se ci fosse un meccanismo che la blocca, è normale??

Grazie per l'attenzione.
Andrea
_Simone_
il sibilo del flash che si ricarica che io sappia c'è sempre stato, pure il flash della zenith TTL di mio padre lo faceva, non mi risulta che sia disattivabile.se ti guardano male (chissà poi perchè, disturba molto meno di un telefonino) pazienza.

la linguetta bianca dovrebbe avere una molla per il ritorno, se non mi sbaglio...

Andry81
Bè, aBè,guardano male per modo di dire, di certo non passi inosservato.
Per quanto riguarda la linguetta, mi sembra che quando la estraggo si sente un rumorino meccanico
simile a quello dello spostamento zoom.

Grazie per l'interventi.

Andrea
marcelus
il "fischio" del flash in fase di ricarica è generato dal condensatore e dall'elettronica, non è quindi disattivabile.

quando estrai il diffusore dalla sua sede questo, arrivato quasi a fine corsa credo, attiva un microcontatto che comunica al flash la nuova configurazione.
dadomen
QUOTE(simoisef @ Apr 19 2006, 10:51 AM)
il sibilo del flash che si ricarica che io sappia c'è sempre stato, pure il flash della zenith TTL di mio padre lo faceva, non mi risulta che sia disattivabile.se ti guardano male (chissà poi perchè, disturba molto meno di un telefonino) pazienza.

la linguetta bianca dovrebbe avere una molla per il ritorno, se non mi sbaglio...
*




sono d'accordissimo con te,è molto più fastidioso quel maledetto cellulare.
BrunoCi
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Apr 19 2006, 10:08 AM)
il "fischio" del flash in fase di ricarica è generato dal condensatore e dall'elettronica, non è quindi disattivabile.

quando estrai il diffusore dalla sua sede questo, arrivato quasi a fine corsa credo, attiva un microcontatto che comunica al flash la nuova configurazione.
*


Infatti, quando il diffusore è estratto la parabola zoom si posiziona automaticamente in una posizione ben precisa per consentire la copertura dell'angolo di campo più ampio.

Tieni anche presente che il fischio è evidente quando l'accumulatore è completamente scarico. Una volta caricato, a meno che non scatti alla massima potenza, la ricarica è decisamente più silenziosa.

Bruno.
Fabbry
QUOTE(Andry81 @ Apr 19 2006, 09:43 AM)
Buondì a tutti, ho acquistato l'sb600 e ho subito alcune domandine da farvi premettendo che sul manuale non ho trovato quello che mi interessa..
Prima domanda, il flash una volta carico, dopo lo scatto continua a fare un sottile sibillio abbastanza fastidioso specialmente se si è in mezzo a persone(iniziano a guardarti male)si può disattivare o far si che non si senta??
Secondo quesito, quando estraggo la linguetta bianca sento che tira un pò, come se ci fosse un meccanismo che la blocca, è normale??

Grazie per l'attenzione.
Andrea
*




Ciao
E che hanno gli orecchi bionici? Secondo me ti guardano male perchè sono invidiosi !!! tongue.gif
Non si può eliminare il leggero sibilo (appunto... un sibilo... ma che fastidio dà?). Detto sibilo poi una volta carico il flash s'interrompe e riparte per un breve tempo non appena si scarica un pò il condensatore.

Poi quando metti su il diffusore la parabola del flash si sposta per coprire la focale 14mm... quindi è normale che senti il rumore come se zoomasse.
E poi non è una linguetta bianca, ma il diffusore, classico pezzo di plastica spesso etc etc rolleyes.gif rolleyes.gif
Ciao
Fabrizio
Andry81
QUOTE
E poi non è una linguetta bianca, ma il diffusore, classico pezzo di plastica spesso etc etc


Grazie per la precisazione laugh.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.