Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
aster55
flusso di lavoro in lightroom
Alessandro Castagnini
uno step dopo l'altro....

Mannaggia, ma ... quando vi accorgete d'aver aperto una discussione tramite il pulsanti "Chiedi", ma perché non inserite un secondo post per spiegare un po' meglio?

Ciao,
Alessandro.
ribaldo_51
Importi le foto - sviluppi - esporti e/o stampi.

ognuno di questi step(specialmente il secondo) può essere approcciato in decine modi personali diversi.

Ci sono comunque molti tutorial in rete ed alcuni libri (per esempio uno di Kelby) molto ben fatti con i quali provare e riprovare.
Antonio Canetti
QUOTE(xaci @ Oct 27 2013, 07:04 PM) *
uno step dopo l'altro....

Mannaggia, ma ... quando vi accorgete d'aver aperto una discussione tramite il pulsanti "Chiedi", ma perché non inserite un secondo post per spiegare un po' meglio?


semplicemente per la striscia gialla è troppo stringata, se porterebbe ad una pagina dedicata con delle adeguate spiegazioni che le domande poste porta ad forum attivo e non un eventuale motore di ricerca, forse le domande sarebbero più articolate e soprattutto dare un grazie se le risposte hanno risolto il problema!




Antonio




Alessandro Castagnini
Antò... hai pescato una discussione di un anno fa... smile.gif
Comunque un buon suggerimento da tenere conto in fase di rinnovamento di piattaforma smile.gif

Thanks.
ribaldo_51
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2014, 08:53 PM) *
semplicemente per la striscia gialla è troppo stringata, se porterebbe ad una pagina dedicata con delle adeguate spiegazioni che le domande poste porta ad forum attivo e non un eventuale motore di ricerca, forse le domande sarebbero più articolate e soprattutto dare un grazie se le risposte hanno risolto il problema!
Antonio

E attenzione al congiuntivo sassone messicano.gif
willy3300
vabè siccome avete uppato questa discussione ne approfitto senza aprirne un'altra:qualcuno sa consigliarmi un libro/manuale di istruzioni per usare lightroom?non ho velleità professionali,mi basta capire come usare il programma per ridurre il rumore,correggere l'esposizione..e magari capire bene come leggere l'istogramma!
grazie
ribaldo_51
QUOTE(willy3300 @ Oct 24 2014, 04:38 PM) *
vabè siccome avete uppato questa discussione ne approfitto senza aprirne un'altra:qualcuno sa consigliarmi un libro/manuale di istruzioni per usare lightroom?non ho velleità professionali,mi basta capire come usare il programma per ridurre il rumore,correggere l'esposizione..e magari capire bene come leggere l'istogramma!
grazie

io ho questo e mi sono trovato molto bene (nella versione per LR4 ma ora c'è per LR5)

Kelby Scott, Lightroom 5
sarogriso
QUOTE(aster55 @ Oct 27 2013, 06:38 PM) *
flusso di lavoro in lightroom


QUOTE(aster55 @ Oct 19 2014, 10:00 AM) *
impostazioni camera per nef



QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 19 2014, 08:53 PM) *
semplicemente per la striscia gialla è troppo stringata, se porterebbe ad una pagina dedicata con delle adeguate spiegazioni che le domande poste porta ad forum attivo e non un eventuale motore di ricerca, forse le domande sarebbero più articolate e soprattutto dare un grazie se le risposte hanno risolto il problema!
Antonio


Giustamente Antonio fai notare l'esigenza di una modifica alla "zona gialla" e Alessandro confermandolo aggiunge dei consigli quando "scappa" il tasto chiedi,

ma come vedi sopra la cosa ha frequenza fugace annuale, due messaggi alla stessa maniera e niente altro.

ciao

saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.