Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
RosannaFerrari
Gentilissimi, Ciao!

Prima di ricominciare a tempestarvi con i miei scatti paesaggistici vacanzieri, Vi propongo un ritrattino che, come dice il titolo, è stato fatto al volo, o al brucio smile.gif

Gradirei un Vostro qualificato parere... su cosa va e cosa invece no.... come sempre leggerò di buon grado ogni Vostra considerazione e proposta per migliorare... So già che mi direte che le pieghe della canotta sono antiestetiche, come pure la spallina... ma, di proposito, non ho voluto clonare nulla... per cui... sotto con le critiche! smile.gif

Grazie di cuore a tutti e Buona Domenica!
Rosanna

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 814.8 KB
Cesare44
le critiche, se così vogliamo chiamarle, visto che è uno scatto al volo, le hai già elencate tutte; questo per me, è un bel ritratto con un buon bienne.

ciao
giuseppe1974
Ciao Rosanna non ci capisco nulla ma a me la foto piace certo le ombre sia sulle pieghe della maglietta che dietro al braccio sono molto nette ma il volto è totalmente pulito ed anche la posa e l'espressione del volto secondo me sono buone. Per la conversione aprirei un po' i capelli che in alcuni punti hanno dettagli non leggibili.
beniaminobenji
Ciao Rosanna, a me la foto piace molto, tua figlia(credo) si presta bene alle foto, forse vedo una dominante strana(violacceo) nella conversione ma non so se è il mio schermo un pò starato.
Brava

Beniamino
cranb25
Bello scatto Rosanna a me piace! Il viso della ragazza è stato ripreso benissimo ed il b/n ben fatto!
Ciao
Stefano
ges
Il taglio troppo stretto per me, è come un pano al contrario, poi non avrei tagliato le gambe sotto il pantaloncino ma meglio all'americana, cioè poco sopra il ginocchio.

Ci sarebbe da curare, sempre secondo me, la posizione della spalla, la modella dovrebbe solo "fare finta" di appoggiarsi così da non spingere sulla scapola oppure assumendo una posizione più armoniosa nelle parti braccia/spalla, da sistemare infine le pieghe del collo attenuandole anche in post.

Queste alcune mi personali osservazioni per uno scatto più attento, però visto che lo scatto è "al volo" te la sei cavata benissimo.

Ciao smile.gif
fangel
Per i miei gusti un buon BN, visto che è uno scatto al volo la compo ci stà, e pure il braccio in primo piano, che non mi convince troppo.

Ciao Angio.
aretul
Ciao Rosanna bel ritratto (anche merito della modella) e buona la conversione, come già ti hanno detto darei una schiarita ai capelli.
Un saluto.
Renato
@nanni
Ciao Rosanna, mi piace molto l'espressione della modella per cui avrei stretto su un bel primo piano al viso.
Nel complesso niente da dire un bello scatto.
Un saluto.

Giovanni
Mauro Va
bel click Rosanna e buon b/n


ciao
RosannaFerrari
Grazie a tutti, ogni vostro commento è per me utilissimo!
Un caro saluto e Buona Serata
Rosanna
marco_boz
Ciao Rosanna... e per uno scatto fatto al volo......... cosa volevi di più!! wink.gif ... brava Pollice.gif

Ciao
Marco
kris74
Ciao Rossana, a me lo scatto piace anche con le pieghe della canottiera, la conversione è bella. Trovo che la fronte si perda un poco con lo sfondo e che la posizione del braccio sia un poco innaturale, ma la bellezza di tua figlia fa passare quello che ho notato in secondo piano.
RosannaFerrari
Grazie Kris e Marco, gentili come sempre a passare
Un saluto
Rosanna
Crisbisc
Anche per me buono scatto al volo

Ciao, Cristian
miciagilda
Ciao Rosanna!

Anche a me piace. Se proprio devo trovarci qualcosa che mi piace meno, è la posa un po' innaturale.
Ma resta una bella foto, secondo me.

ciao
Katia
gennariello73
QUOTE(miciagilda @ Oct 29 2013, 10:07 AM) *
Ciao Rosanna!

Anche a me piace. Se proprio devo trovarci qualcosa che mi piace meno, è la posa un po' innaturale.
Ma resta una bella foto, secondo me.

ciao
Katia


Quoto Katia, la posa del Braccio sinistro sembra molto innaturale......
giosuecorriere
QUOTE(rosanna67 @ Oct 27 2013, 12:32 PM) *
Gentilissimi, Ciao!

Prima di ricominciare a tempestarvi con i miei scatti paesaggistici vacanzieri, Vi propongo un ritrattino che, come dice il titolo, è stato fatto al volo, o al brucio smile.gif

Gradirei un Vostro qualificato parere... su cosa va e cosa invece no.... come sempre leggerò di buon grado ogni Vostra considerazione e proposta per migliorare... So già che mi direte che le pieghe della canotta sono antiestetiche, come pure la spallina... ma, di proposito, non ho voluto clonare nulla... per cui... sotto con le critiche! smile.gif

Grazie di cuore a tutti e Buona Domenica!
Rosanna



sempre belle le tue foto
Perseo1956
Bel ritratto ambientato, bel B&W

Ciao

Bruno
andre@x
[bel click e bel bn.... come sempre direi

ciao

andrea
FabioPerillo
QUOTE(rosanna67 @ Oct 27 2013, 12:32 PM) *
Gentilissimi, Ciao!

Prima di ricominciare a tempestarvi con i miei scatti paesaggistici vacanzieri, Vi propongo un ritrattino che, come dice il titolo, è stato fatto al volo, o al brucio smile.gif

Gradirei un Vostro qualificato parere... su cosa va e cosa invece no.... come sempre leggerò di buon grado ogni Vostra considerazione e proposta per migliorare... So già che mi direte che le pieghe della canotta sono antiestetiche, come pure la spallina... ma, di proposito, non ho voluto clonare nulla... per cui... sotto con le critiche! smile.gif

Grazie di cuore a tutti e Buona Domenica!
Rosanna




...ciao Rosanna, anche per me uno scatto molto buono.
Bella la posa, bella la ragazza (complimenti) e molto buona la tecnca al pari della conversione.
Per me un'ottimo lavoro e un'ottima foto. Pollice.gif

Ciao Fabio
sinclair_gio
Ormai un binomio perfetto e ben collaudato che ci regala sempre dei buoni scatti.
Mi piace tutto, a partire dalla conversione. Avrei forse domato maggiormente le alte luci sulla parte delle braccia esposte direttamente all'illuminazione (tendono un po' a confondersi con lo sfondo) e recuperato più dettaglio sui capelli.

Ciao Rosanna!
aldosartori
Mi accodo agli altri. Scatto molto piacevole, sì forse un pelino stretta, ma niente male smile.gif
Un saluto
Aldo
RosannaFerrari
Grazie di cuore a tutti, per gli interventi, e scusate il ritardo con cui vi rispondo

Si, Katia e Gennaro, ne convengo con voi, la posa del braccio sinistro è un pelino fuori dagli schemi... mia figlia è 'na contorsionista nata! laugh.gif Scherzi a parte, ne terrò conto per il futuro...

Giovanni, le luci al limite son saltate fuori quando, convertendo in BN, ho spinto sul contrasto... l'istogramma me le dà moooolto sulla destra... infatti! laugh.gif

Un caloroso saluto
Rosanna
Paolo Rabini
Proprio bella, e per essere fatta al volo, doppiamente bella! mi sono messo di impegno a cercare qualche difetto e l'unico appunto che potrei fare è sull'orizzonte che passa a metà della testa; ma non mi sembra così grave smile.gif
dbertin
QUOTE(rosanna67 @ Oct 27 2013, 12:32 PM) *
So già che mi direte che le pieghe della canotta sono antiestetiche, come pure la spallina... ma, di proposito, non ho voluto clonare nulla... per cui... sotto con le critiche! smile.gif



Non ho letto i commenti altrui, alla fine riesco ad entrare poco in queste diatribe "un po' più in qua" "taglia un po' la" "clona li sotto" per scatti del tuo livello....secondo me è una foto ben fatta, buona conversione...buca lo schermo...con o senza spallina wink.gif
Complimenti!!!
Daniele
RosannaFerrari
Paolo, Daniele... grazie infinite anche a Voi per il vostro contributo
Ciao
Rosanna
andre@x
QUOTE(dbertin @ Nov 1 2013, 01:39 AM) *
Non ho letto i commenti altrui, alla fine riesco ad entrare poco in queste diatribe "un po' più in qua" "taglia un po' la" "clona li sotto" per scatti del tuo livello....secondo me è una foto ben fatta, buona conversione...buca lo schermo...con o senza spallina wink.gif
Complimenti!!!
Daniele

guru.gif
RosannaFerrari
Andrea.. grazie per il tuo doppio passaggio!
Ciao
Rosanna
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.