Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
gio23vanni
Vorrei fare una bella foto all'alba o al tramonto appena che nasce il sole ,non saprei in che posizione mettere la reflex che obiettivo usare ,i tempi ,diaframmi l'esposizione e regolare la luminosita contrasto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB
saturazione
mircob
ciao, ti conveniva postare in primi passi.
comunque per cominciare ti dico cosa non va nella foto che hai postato:

- elementi di disturbo: fronde degli alberi in primo piano, tettoia, tralicci e cavi alta tensione.

- composizione col sole al centro del fotogramma.

per il resto i parametri di esposizione dipendono da quello che vuoi ottenere come profondità di campo con la necessità di non fare foto mosse.
poi si passa per la postproduzione per ottimizzare il tutto.

ti consiglio comunque di leggerti per bene libri di fotografia, navigare nel forum e scattare tanto.
ciao
IvanoRagusa
Poi vedo che hai scattato con una canon, qui è il club nikon, non per questo tu non possa avere consigli ma se ti interessa c'è il club canon...ciao.

P.S. Quoto l'intervento di chi ti ha suggerito un libro di base per la fotografia.
mbbruno
vuoi una foto che colpisca??? semplice insieme alla foto dagli un pugno.....vedrai che colpisce.....quoto diabolik......cè il forum canon...
danielg45
La foto bella la di pensa prima nella testa. Certo tra il pensarla cè di mezzo la tecnica. Tutto va di pari passo. Senza conoscenza del mezzo e qualche base non puoi ottenere quello che vuoi. Lasci alla macchina il tutto con il risultato che di tuo sta solo il pigiare il pulsante. Per fare foto belle non cè una teunica particolare, ma un particolare approccio di conoscenze.
Foto bella . Solo per me inteso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB


La foto bella la di pensa prima nella testa. Certo tra il pensarla cè di mezzo la tecnica. Tutto va di pari passo. Senza conoscenza del mezzo e qualche base non puoi ottenere quello che vuoi. Lasci alla macchina il tutto con il risultato che di tuo sta solo il pigiare il pulsante. Per fare foto belle non cè una teunica particolare, ma un particolare approccio di conoscenze.
Foto bella . Solo per me inteso:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 3.2 MB
sergiorom
QUOTE(gio23vanni @ Oct 27 2013, 07:40 AM) *
Vorrei fare una bella foto all'alba o al tramonto appena che nasce il sole ,non saprei in che posizione mettere la reflex che obiettivo usare ,i tempi ,diaframmi l'esposizione e regolare la luminosita contrasto


Battuta da 'bar dello sport': usa una Nikon biggrin.gif

Cheer

Sergio
ges
Mi sembra una discussione da bar
GI@VANNI
QUOTE(sergiorom @ Oct 27 2013, 10:39 AM) *
Battuta da 'bar dello sport': usa una Nikon biggrin.gif

Cheer

Sergio

bella questa! biggrin.gif
monteoro
QUOTE(DIABOLIK75 @ Oct 27 2013, 10:25 AM) *
Poi vedo che hai scattato con una canon, qui è il club nikon, non per questo tu non possa avere consigli ma se ti interessa c'è il club canon...ciao.

P.S. Quoto l'intervento di chi ti ha suggerito un libro di base per la fotografia.



QUOTE(mbbruno @ Oct 27 2013, 10:30 AM) *
vuoi una foto che colpisca??? semplice insieme alla foto dagli un pugno.....vedrai che colpisce.....quoto diabolik......cè il forum canon...


Se non mi sbaglio sotto il suo avatar c'è la scritta NPU, quindi è nel forum giusto; che poi abbia scattato con una Canon poco importa, fanno ottime foto anche le Canon, ovviamente sapendole usare.

Franco
marchesedelgrillo1
QUOTE(danielg45 @ Oct 27 2013, 09:49 AM) *
La foto bella la di pensa prima nella testa. Certo tra il pensarla cè di mezzo la tecnica. Tutto va di pari passo. Senza conoscenza del mezzo e qualche base non puoi ottenere quello che vuoi. Lasci alla macchina il tutto con il risultato che di tuo sta solo il pigiare il pulsante. Per fare foto belle non cè una teunica particolare, ma un particolare approccio di conoscenze.
Foto bella . Solo per me inteso:


La foto bella la di pensa prima nella testa. Certo tra il pensarla cè di mezzo la tecnica. Tutto va di pari passo. Senza conoscenza del mezzo e qualche base non puoi ottenere quello che vuoi. Lasci alla macchina il tutto con il risultato che di tuo sta solo il pigiare il pulsante. Per fare foto belle non cè una teunica particolare, ma un particolare approccio di conoscenze.
Foto bella . Solo per me inteso:


A me onestamente più che una foto sembra un disegno di un qualche fumetto....troppa pp.
saluti.
paolo192
lo scatto di Venezia e l'inquadratura sono bellissime, veramente.
Resto anch'io perplesso dalla cosiddetta "PP"... non aggiunge nulla al valore dello scatto, anzi lo imbarbarisce.
Grazmel
QUOTE(monteoro @ Oct 27 2013, 01:29 PM) *
Se non mi sbaglio sotto il suo avatar c'è la scritta NPU, quindi è nel forum giusto; che poi abbia scattato con una Canon poco importa, fanno ottime foto anche le Canon, ovviamente sapendole usare.

Franco


Esatto Pollice.gif

E' per risposte come quelle precedenti che io, qui, ho smesso di parlare di fotografia ultimamente, ma passo solo per c@zzeggiare wink.gif
Tanti di coloro che venivano qui per parlare prettamente di fotografia, fotografia vera intendo, a prescindere dai marchi e dagli exif, se ne sono andati altrove...

Mi sembra che troppi si concentrano più sull'equipaggiamento che sul resto, ovvero sulle foto. Questo è ciò che mi par di vedere.

Graziano
stefp
QUOTE(Grazmel @ Oct 31 2013, 01:19 PM) *
Mi sembra che troppi si concentrano più sull'equipaggiamento che sul resto, ovvero sulle foto. Questo è ciò che mi par di vedere.

Graziano


La perfetta risposta del perchè, a mio parere, il forum si sta fotograficamente impoverendo!!!!

Buone Foto
Stefano
sergiorom
..la miseria come stiamo diventando tutti, troppo, seriosi. Oltre a tutti i problemi che abbiamo, non serve neanche una battuta, con tanto di faccina, per rilassarsi un poco ??
Si, siamo messi proprio male.......

Cheer

Sergio
danielg45
QUOTE(marchesedelgrillo1 @ Oct 31 2013, 12:23 PM) *
A me onestamente più che una foto sembra un disegno di un qualche fumetto....troppa pp.
saluti.

E' quello che volevo. Si certamente la pp è bella carica. Forse diciamo che se proprio il cielo poteva essere meno , il resto va bene così'.
marchesedelgrillo1
QUOTE(danielg45 @ Oct 31 2013, 06:21 PM) *
E' quello che volevo. Si certamente la pp è bella carica. Forse diciamo che se proprio il cielo poteva essere meno , il resto va bene così'.



Non ho mai avuto simpatia per la pp in genere...anche se riconosco che ha un suo perchè...
saluti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.