Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
MarcoTorino
Qualche foto dell'altra settimana da Istanbul...

La foto del lavaggio dei piedi (all'ingresso delle Moschea Blu) l'ho messa sia a colori che in BN.

Commenti graditissimi !!!

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 138.8 KB


2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 65.6 KB


3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 208.9 KB


4.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 82 KB
giuseppe1974
Ciao Marco a mio parere, parere di un primi passista tienilo bene a mente, le scene riprese nella prima e nell'ultima erano anche interessanti ma la realizzazione pecca un po'. Nella prima la foto è devastata dal rumore, quando è così buoi è preferibile esporre a dx pelando le alte luci per poi chiudere la foto in fase di sviluppo. La seconda non mi piace ne compositivamente, minareto tagliato, la tua ombra sul gradino, linee cadenti, pende a dx nè come realizzazione, fuoco sbagliato, soggetti mossi, troppo chiusa l'esposizione con la donna al centro che perde dettaglio. L'ultima forse la migliore a livello compositivo pende visibilmente a sx, il fuoco lo avrei posizionato sulla persona che si lava i piedi ed avrei corretto il WB. Per il BN non vedo neri solo tanto grigio.
Ci tengo a precisare che i miei sono solo "pareri personali"
MarcoTorino
Si..concordo con quasi tutto ))) grazie !
aretul
QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 27 2013, 01:13 PM) *
Ciao Marco a mio parere, parere di un primi passista tienilo bene a mente, le scene riprese nella prima e nell'ultima erano anche interessanti ma la realizzazione pecca un po'. Nella prima la foto è devastata dal rumore, quando è così buoi è preferibile esporre a dx pelando le alte luci per poi chiudere la foto in fase di sviluppo. La seconda non mi piace ne compositivamente, minareto tagliato, la tua ombra sul gradino, linee cadenti, pende a dx nè come realizzazione, fuoco sbagliato, soggetti mossi, troppo chiusa l'esposizione con la donna al centro che perde dettaglio. L'ultima forse la migliore a livello compositivo pende visibilmente a sx, il fuoco lo avrei posizionato sulla persona che si lava i piedi ed avrei corretto il WB. Per il BN non vedo neri solo tanto grigio.
Ci tengo a precisare che i miei sono solo "pareri personali"

D'accordo con Giuseppe.
Un saluto.
Renato
miciagilda
Ciao Marco,
mi aggrego a concordare, aggiungendo che l'ultima è un vero peccato che abbia quello sfocato sul soggetto (la pendenza si sistema con un click) perché aveva un gran potenziale, secondo me.
Nella seconda, come ti dicevano, se ti fossi abbassato un po' avresti forse incluso almeno il minareto fino alla punta, ma ha altre pecche più importanti, per cui è un dettaglio, un input per una prossima volta. wink.gif
Ciao
Katia
cranb25
Ciao, la versione a colori dell'ultimo scatto è quella che mi piace di più, peccato che penda a sx la compo mi sembra buona..non avevi un treppiede?in queste situazioni ti avrebbe evitato di settare gli ISO a 3200 e di scattare con quei tempi, che a mano libero ti portano sempre mosso
Stefano
fangel
L'ultima aveva del potenziale, la composizione è buona, ma pecca per MAF e conversione che trovo troppo grigia.

Ciao Angio.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.