Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
F.Giuffra
Una fotina prima che faccia buio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una mentre arriva il buio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Una altra quando è arrivato il buio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'ultima prima che finisca il buio.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fabrizio
FabioPerillo
Ciao Fabri, provo a dirti la mia...
Nella 1 possiamo dire tranquillamente che la luce non era esattamente dalla tua e con un cielo impietoso e poco interessante... composizione un pò statica con leggera pendenza a sinistra che a me non dice molto, qualche macchiolina qual e là da clonare. Difficile tirare fuori qualcosa di buono ma proverei una conversione a questo punto.
La due è la migliore per me, buona la composizione anche se pende leggermente a destra... L'ora blu mi sembra leggermente troppo forzata in post ma tutto sommato ci può stare... wink.gif
La tre la trovo un pò stretta e impastata, come se ci fosse stata un pò di foschia...
La quattro un classico notturno che francamente non mi dice molto...

Ciao Fabio
mbbruno
delle 4 la seconda è quella che mi piace di piu la prima proverei anche io una conversione......
Cesare44
della serie mi piace molto la seconda, però, dovresti eliminare la lieve pendenza a dx.

ciao
F.Giuffra
Grazie ragazzi ma a me la seconda sembra dritta, a parte che avevo impostato la bolla, forse potrebbe essere la deformazione del grandangolo a barilotto, la strada in salita, le linee cadenti... mi fate vedere come la raddrizzerete voi?

grazie.gif
Cesare44
Fabrizio, non amo mettere le mani sulle foto altrui, e non è da te chiedere una cosa cosi' banale.

Se non vuoi farlo tu, e usi Photoshop, prendi l'icona che sta sotto il contagocce, tracci una riga in lieve contropendenza e lo lasci fare al programma.

Se vedi che è meglio la tua versione, vorrà dire che dipende da quello che hai detto.

ciao
F.Giuffra
Forse, nonostante la bolla, ci può essere un grado di inclinazione, forse, ma mi spiace distorcerla per così poco, al limite della visibilità.

Clicca per vedere gli allegati
Fabrizio9972
Ciao omonimo, hehe,

Provo a dirti la mia sulle foto una ad una:

Nella prima la luce era impietosa quindi non potevi proprio fare miracoli secondo me, a livello di composizione mi piace poco il primo piano non perfettamente centrato, pende anche leggermente a sx e nei due angoli superiori ci sono 3 segnetti da sporco sensore o polvere filtri.

La seconda è quella che preferisco ma la distorsione infastidisce anche me, secondo me già solo ruotando l'immagine di mezzo grado a sx la situazione migliora, al limite poi sugli edifici puoi fare un lavoro certosino selezionandoli e poi raddrizzandoli tramite trasforma ruota/scala/distorci per dare il tocco finale. Avrei anche chiuso di + il diaframma, non vedo i dati exif ma il primo piano all'inizio sfocato mi piace poco.

La terza mi risulta un pò stretta, non è brutta ma mi mancano molto le parti che non si vedono ai lati.

Sulla 4 faccio poco testo, chi mi conosce sa che non amo proprio i notturni senza stelle, hehe, quel nero lo trovo sempre pesante ma questi sono gusti assolutamente personali.

Ciao,
Fab

Alberto Segramora
Ciao Giuffra,

la prima è niente di che, colpa della luce anonima;
la seconda, forse la migliore della serie, è storta e la distorsione non aiuta ( e non è al limite del visibile, io la vedo bene questa pendenza, niente forse biggrin.gif biggrin.gif ). Il primo piano leggermente sfocato non mi fa impazzire in questo caso;
la terza non è male, migliorerei di poco il contrasto, allo stato attuale non vedo zone con un nero incisivo, così rimane un pò "piatta";
l'ultima è mossa, nessuno l'ha notato?

Riassumendo della serie salverei la seconda, raddrizzata però, e la terza con un pochino di neri in più.
Parere personale, poi va a tuo gusto.

Ciao,

Al
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.