Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
lorenz1080@gmail.com
ciao ragazzi, oggi miè scivolato a terra (da 20cm....)il mio sb910, mentre lo prendevo dalla borsa.
si è rotto il copri ir frontale, la plastica rossa. non ho altri danni il flash funziona perfettamente...
sapete dirmi come si chiama il ricambio? non devo spedirlo a ltr spero.... sembra un banalissimo pezzo di plastica ad incastro..

grazie in anticipo a tutti!! grazie.gif

PS il prodotto è nital
Antonio Canetti
prova a sentire loro:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

qualcosa vendono.

Antonio
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 26 2013, 09:06 PM) *
prova a sentire loro:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

qualcosa vendono.

Antonio


grazie mille ora do un okkio grazie.gif


QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Oct 26 2013, 09:09 PM) *
grazie mille ora do un okkio grazie.gif


lunedi' faccio una chiamata in ltr, il pezzo lo posso trovare solo da loro?


grazie mille ora do un okkio grazie.gif
lunedi' faccio una chiamata in ltr, il pezzo lo posso trovare solo da loro?
lorenz1080@gmail.com
ciao a tutti, oggi ltr mi ha risposto via mail....il costo del pezzo piu' spedizione e' di 28 €.....mi sembra un tantino alto...che dite???
ho chiesto anche il costo del solo pezzo...vedremo.

LoriSSS
beh considerando che alla nikon possa costare qualcosa come 5 centesimi direi di si. La spedizione se è con corriere probabilmente te la farebbero pagare 9-10€ anche se sono quasi sicuro a loro costi 3-4€ essendo sicuramente convenzionati.
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(LoriSSS @ Oct 29 2013, 01:35 PM) *
beh considerando che alla nikon possa costare qualcosa come 5 centesimi direi di si. La spedizione se è con corriere probabilmente te la farebbero pagare 9-10€ anche se sono quasi sicuro a loro costi 3-4€ essendo sicuramente convenzionati.


infatti....mi hanno risposto dandomi i prezzi:
13 piu iva il pezzo
il resto e' spedizione assicurata

per carità non voglio ne polemizzare ne esagerare...ma......rimane un furto. e' solo un pezzo di plastica, probabilmente e' un materiale pregiatissimo come l'anello per cavalletto del 70-200f4!!!!!!
Lapislapsovic
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Oct 29 2013, 08:47 PM) *
infatti....mi hanno risposto dandomi i prezzi:
13 piu iva il pezzo
il resto e' spedizione assicurata

per carità non voglio ne polemizzare ne esagerare...ma......rimane un furto. e' solo un pezzo di plastica, probabilmente e' un materiale pregiatissimo come l'anello per cavalletto del 70-200f4!!!!!!

Se il tuo flash è ancora in garanzia, forse ti conviene spedirlo per due motivi...

Il primo non manomettendolo tu continui a godere della garanzia
Il secondo è che immagino il flash debba essere smontato per inserire il pezzo (di questo però non ne sono sicuro dovrei osservare meglio il flash o trovare uno schema) considerato che nel flash ci sono i condensatori che mantengono una carica elettrica residua elevatissima, se tocchi qualcosa che non dovresti rischi di farti molto male wink.gif

Ciao ciao
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 30 2013, 07:51 AM) *
Se il tuo flash è ancora in garanzia, forse ti conviene spedirlo per due motivi...

Il primo non manomettendolo tu continui a godere della garanzia
Il secondo è che immagino il flash debba essere smontato per inserire il pezzo (di questo però non ne sono sicuro dovrei osservare meglio il flash o trovare uno schema) considerato che nel flash ci sono i condensatori che mantengono una carica elettrica residua elevatissima, se tocchi qualcosa che non dovresti rischi di farti molto male wink.gif

Ciao ciao


hey ciao.. :-)
grazie mille per l'intervento (i consigli sono sempre ben accetti!!) la plastica in questione si applica ad incastro dall'esterno e senza dover rimuovere nulla.
anch'io avevo fatto il tuo stesso pensiero, infatti ho cercato e trovato in rete un manuale, che spiega come smontare totalmente il flash. da li si vede chiaramente come attaccare il pezzo....incastro frontale :-))
Lapislapsovic
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Oct 30 2013, 04:28 PM) *
hey ciao.. :-)
grazie mille per l'intervento (i consigli sono sempre ben accetti!!) la plastica in questione si applica ad incastro dall'esterno e senza dover rimuovere nulla.
anch'io avevo fatto il tuo stesso pensiero, infatti ho cercato e trovato in rete un manuale, che spiega come smontare totalmente il flash. da li si vede chiaramente come attaccare il pezzo....incastro frontale :-))

Bhè, allora meglio così laugh.gif , la sicurezza innanzitutto, se hai già opportunamente controllato non ti resta che prendere il pezzo e montarglielo wink.gif, però in effetti la domanda nasce spontanea....un pezzettino di plastica del genere quanto verrebbe al chilo? laugh.gif Quando ti arriva pesalo prima, così poi facciamo qualche confronto, che sò a Natale potrei ordinare anch'io lo stesso pezzo e farlo incastonare su un'anello per la consorte al posto del trilogy laugh.gif

Ciao ciao
lorenz1080@gmail.com
QUOTE(Lapislapsovic @ Oct 30 2013, 07:05 PM) *
Bhè, allora meglio così laugh.gif , la sicurezza innanzitutto, se hai già opportunamente controllato non ti resta che prendere il pezzo e montarglielo wink.gif, però in effetti la domanda nasce spontanea....un pezzettino di plastica del genere quanto verrebbe al chilo? laugh.gif Quando ti arriva pesalo prima, così poi facciamo qualche confronto, che sò a Natale potrei ordinare anch'io lo stesso pezzo e farlo incastonare su un'anello per la consorte al posto del trilogy laugh.gif

Ciao ciao


messicano.gif
Alex_Murphy
Ciao, è successo anche a me (ho un SB900).

Avevo creato una discussione, eccola:
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Sb900_...to-t322753.html

Alla fine ho pagato 27,50€ di cui 10€ di spedizione assicurata. Pensa che io abito a Torino ma ho beccato proprio il momento in cui il centro Nital si stava trasferendo da Torino via Tabacchi a Moncalieri e quindi non era possibile ritirare a mano l'oggetto nel mese di luglio 2013 ma avrei dovuto aspettare metà agosto ma dovevo partire, altrimenti avrei risparmiato 10€...

Cmq ti confermo che è solo un vetro di plastica che si inserisce ad incastro. Ciao
cele7
QUOTE(lorenz1080@gmail.com @ Oct 26 2013, 07:34 PM) *
ciao ragazzi, oggi miè scivolato a terra (da 20cm....)il mio sb910, mentre lo prendevo dalla borsa.
si è rotto il copri ir frontale, la plastica rossa. non ho altri danni il flash funziona perfettamente...
sapete dirmi come si chiama il ricambio? non devo spedirlo a ltr spero.... sembra un banalissimo pezzo di plastica ad incastro..

grazie in anticipo a tutti!! grazie.gif

PS il prodotto è nital


Scusa se intervengo ma non per il tuo problema...Ma quando vedo l'immagine scelta per il tuo avatar...mi viene ancora il groppo in gola....Avrei tanto desiderato che un giorno sedesse sulla mia adorata Ferrari...Quel giorno di maggio ero alla tosa...mi aspettavo che scendesse dalla macchina come ho visto scendere con le loro gambe tanti altri piloti che avevano sbattuto al tamburello o alla tosa...Tranne quel povero debuttante ragazzo austriaco morto 2 giorni prima sempre alla tosa...Purtroppo c'è voluto la morte di un mito per far cambiare le regole e costruire macchine più sicure... mad.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.