Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
ManuelTempe
Ciao...
Vorrei scattare dei book all'aperto con l'aiuto di una luce continua su stativo. Insomma come si fa negli studi, però che vada a batteria. Esistono? Una volta mi pare di averne vista una in un set all'aperto.
Ho visto il prezzo di alcune a led (senza stativo, da tenere a mano) ma il costo è spropositato. Grazie.
buzz
Se ritieni spropositati il costo di una luce a led, allora cosa dirai delle lampade a batteria da cinema?
Un discreto led va intorno ai 100-150 euro.
Puoi sempre usare dei fari da pesca a bassa tensione (batterie) ma hanno luce calda. o usi solo quelle e poi bilanci o se usi un misto devi corredarle di filtro azzurro correttore che si mangia un po' della loro luminosità.
Anch queste sono da tenere in mano ma non costano poi tanto meno dei led.
Infatti tutti i professionisti che usavano il sistema dei faretti a batteria, sono passati al led: stessa luce, o di più, niente filtro e le battere durano 10 volte di più.

poi ci sono i flash, ma ogni sb costa di più...
ManuelTempe
QUOTE(buzz @ Oct 26 2013, 04:20 PM) *
Se ritieni spropositati il costo di una luce a led, allora cosa dirai delle lampade a batteria da cinema?
Un discreto led va intorno ai 100-150 euro.
Puoi sempre usare dei fari da pesca a bassa tensione (batterie) ma hanno luce calda. o usi solo quelle e poi bilanci o se usi un misto devi corredarle di filtro azzurro correttore che si mangia un po' della loro luminosità.
Anch queste sono da tenere in mano ma non costano poi tanto meno dei led.
Infatti tutti i professionisti che usavano il sistema dei faretti a batteria, sono passati al led: stessa luce, o di più, niente filtro e le battere durano 10 volte di più.

poi ci sono i flash, ma ogni sb costa di più...


Grazie mille. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.