Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Video - tecnica di ripresa
marlowe
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio se qualcuno puo aiutarmi,
Ho appena comprato una d600, e domenica vorrei fare un filmato a un concorso ippico di salto ostacoli.
Che settaggi mi consigliate? Come obbiettivi ho un 70 200 vr nikon + 2x sempre nikon e un 24 85 vr. Ho comprato il microfono per ridurre le i fastidiosi rumori dell'autofucus.
Scusate, sono bello ignorantello... È possibile seguire il soggetto mantenendo il fuoco zoomando e allontanando?
Grazie mille, e buona serata a tutti
Antonio Canetti
ti occorrerebbe anche un cavalletto con una testa a 2 o 3 vie per avere immagine stabile e seguire bene i cavalli.

per il fuoco sarebbe meglio togliere l'autofocus e eseguirlo a mano.


Anotnio
marlowe
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 25 2013, 11:09 PM) *
ti occorrerebbe anche un cavalletto con una testa a 2 o 3 vie per avere immagine stabile e seguire bene i cavalli.

per il fuoco sarebbe meglio togliere l'autofocus e eseguirlo a mano.
Anotnio


grazie della risposta
ok, ho un manfrotto di cui non ricordo il modello.. é verde.. la testa potrei comprarla e montarla su quello?
come obbiettico staresti sul 70 200+duplicatore?
come impostazioni programma p oppure priorità A
AlbertoBedo
QUOTE(marlowe @ Oct 26 2013, 01:12 PM) *
grazie della risposta
ok, ho un manfrotto di cui non ricordo il modello.. é verde.. la testa potrei comprarla e montarla su quello?
come obbiettico staresti sul 70 200+duplicatore?
come impostazioni programma p oppure priorità A


Impostazioni metti in M (devi impostare video manuali su opzioni) e tempo 1/50, ISO quello che ti serve, f tienilo alto per avere bene a fuoco e non bruciare le alte luci.

Per la testa puoi comprarne una fluida da montare sul manfrotto sì, ma se è la prima volta il mio consiglio è provare con quello che hai.

Come ti è stato suggerito, manual focus, per la focale e la lente dipende a che distanza sei e che effetto vuoi ottenere...
Czech_Wolfdog
Con un tele con duplicatore mettere a fuoco non è facile se sei troppo vicino, chiudi bene il diaframma in modo da avere più margine di errore.
marlowe
Grazie a tutti per i consigli, cerchero di non fare pasticci e userò il mio cavalletto :-)
Nella mia ignoranza non capisco cosa vuoi dire piricione, e per le iso c'e qualche metodo per Beccare quella giusta o si fa a occhio..
Mi hanno consigliato di disattivare il vr, confermate?
AlbertoBedo
QUOTE(marlowe @ Oct 26 2013, 07:33 PM) *
Grazie a tutti per i consigli, cerchero di non fare pasticci e userò il mio cavalletto :-)
Nella mia ignoranza non capisco cosa vuoi dire piricione, e per le iso c'e qualche metodo per Beccare quella giusta o si fa a occhio..
Mi hanno consigliato di disattivare il vr, confermate?


Assolutamente NO: USA SEMPRE IL VR!!! Ti stabilizza tantissimo i video.

Disattivalo solo se pensi di fare panning (movimento della reflex a destra/sinistra) particolarmente veloci: dicono che disattivarlo aiuti a ridurre lo sfarfallio ma onestamente non l'ho verificato.

Per l'ISO usa quello che ti serve, non avere paura di salire quanto vuoi, comunque sappi che il tuo problema anche a f/16 sarà che avrai troppa luce, non troppo poca e vorresti scendere sotto ISO 100 tongue.gif
Czech_Wolfdog
QUOTE(marlowe @ Oct 26 2013, 07:33 PM) *
Nella mia ignoranza non capisco cosa vuoi dire piricione,


Se ti riferisci a me intendo che chiudendo il diaframma aumenta la ampiezza della zona a fuoco. Visto che devi focheggiare a mano presumibilmente sotto il sole che manco si vede l'lcd...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.