Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
cele7
Salve a tutti...Come da titolo non riesco più a salvare nessuna foto modificata ne NEF ne jpg....anche la più piccola modifica che si possa fare...mi esce sempre la stessa scritta "errore durante il salvataggio del file si è verificato un errore non previsto riavviare View nx2...Premetto che ho provato a reinstallare di nuovo Viewnx2 ma il risultato non cambia...preciso che questo software non è molto che lo uso...quindi non lo conosco al 100x100...Poi ho provato ad installare view nx2 sul pc di mia figlia e li funziona.... hmmm.gif se qualcuno mi illumina... guru.gif
fil_de_fer
Disinstallalo e passa questo programma che dovrebbe pulire eventuali rimasugli sui registri.
Prima di disinstallarlo pulisci la cache.

Filippo
Alessandro Castagnini
Ma in precedenza potevi farlo? Se sì (e se hai attivato la funzione), puoi fare un rollback ad un momento in cui ti funzionava?
Comunque, per iniziare, fai come ha scritto Filippo qui sopra e vediamo che succede.

Ciao,
Alessandro.
cele7
Grazie per il vostro intervento...ma purtroppo non sono ancora riuscito a risolvere il problema... hmmm.gif

Per il fil de fer... Molto originale e simpatico il tuo nik messicano.gif ho fatto quello che hai detto ma purtroppo non è servito...

Per xaci...Si in precedenza questo software funzionava nel modo corretto.... x rollback intendi se avevo fatto un punto di ripristino??purtroppo non avevo punti di ripristino...ora vado nel lettone perchè dopo una buona dormita il cervello lavora meglio... messicano.gif

marcello
fil_de_fer
Prova a salvare in un'altra cartella, accertati che tu stai salvando i una cartella dove hai i permessi per scrivere.

Filippo
cele7
Ciao...Niente da fare!!!ho provato a disinstallare il tutto anche con un altro programma (revo )che comprende pure una scansione su eventuali residui in circolo) ma appena provo ad installare usando il cd originale questo non viene caricato...se invece scarico da questo sito l'ultima versione il programma mi viene caricato correttamente,ma il vecchio problema rimane e si ripresenta alla prima modifica che provo a fare...Siccome non voglio impazzire...ci rinuncio...quando voglio modificare una foto userò il pc di mia figlia...in attesa di qualche altro problema da dover formattare il tutto...
Grazie comunque e buona domenica... texano.gif

Marcello
cele7
Ho risolto!!!Ho usato(PrivaZer) Software per pulizia totale.... ci ha messo più di un'ora però ne è valsa la pena...ciao a tutti!!!

Marcello
dario_sicchiero
QUOTE(cele7 @ Oct 27 2013, 08:32 PM) *
Ho risolto!!!Ho usato(PrivaZer) Software per pulizia totale.... ci ha messo più di un'ora però ne è valsa la pena...ciao a tutti!!!

Marcello

Ho seguito i tuoi passi usando PrivaZer, ma senza alcuna soluzione.
Continuo ad avere tutti i problemi di prima:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=326633&hl=

Domanda: si trova da qualche parte una versione precedente per provare ad installare Viewnx 2 e testare se soffre gli stessi problemi?
In alternativa quale software mi consigliate per trasferire le foto NEF nell'HD, creando in contemporanea una copia di salvataggio su un altro HD, gestendo le classificazioni (leggi stelline) e le etichette (leggi colori) che mi tornavano tanto comodo per effettuare la scelta delle foto con varie passate?

Grazie, ciao
Dario
fil_de_fer
Le vecchie versioni vengono tolte dal server all'arrivo di quella nuova. Ho dato uno sguardo anche su Nikon.com ma ho trovato solo l'ultima versione.

Comunque se ti trovi bene nel trasferire le immagini dalla card all'HD con Nikon Transfer lancia quest'ultimo direttamente senza passare da View....

Filippo
dario_sicchiero
QUOTE(fil_de_fer @ Nov 1 2013, 06:05 PM) *
Le vecchie versioni vengono tolte dal server all'arrivo di quella nuova. Ho dato uno sguardo anche su Nikon.com ma ho trovato solo l'ultima versione.

Filippo


Sono riuscito a trovare in rete una vecchia versione 2.7.6, ma mi dava lo stesso problema.

Ho ovviato installando l'ultima versione a 32 bit invece di quella a 64 bit. Funziona bene.
Meglio di niente.

Ciao

Dario
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.