Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
luca.bossi
Ciao a tutti
raramente mi capita di scattare ancora con la mia amata Coolpix, soprattutto in casa alla nipotina e come potete immaginare il flash č indispensabile per la riuscita degli scatti.

Fino ad oggi ho sempre utilizzato un sb 600 completamente compatibile con la "compattina" ma da poco ho acquistato un sb900 e provandolo su di essa mi sono accorto che sembra non essere compatibile al 100% infatti le sue funzioni vengono ridotte al minimo come se non fosse collegato a nessuna fotocamera inoltre mi sembra che i lampi che emette non siano calibrati l'esposizione della fotocamenta ottenendo cosė immagini molto scure.
PS
il flash ovviamente lo uso rivolto verso il soffitto cosė da avere un illuminazione un po' meno dura.

cosa mi dite?

ciao Luca
Cesare44
non conosco la tua fotocamera, ma prima cosa, dovresti consultare il suo manuale, per vedere se rientra nel gruppo di Coolpix compatibili o nell'altro non compatibili. Nel secondo caso , non puoi usare il TTL.

In ogni caso, da quello che ricordo, non tutte le funzioni del SB900 sono disponibili per fotocamere diverse dalla reflex.

ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.